Autore Topic: toscano del presidente  (Letto 1798 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
toscano del presidente
« il: 07 Febbraio 2013, 08:49:33 »
una delle vette della produzione MST.
ne ho una piccola scorta d'annata e ogni tanto ne fumo uno.
complessivamente un buon sigaro (IMHO) ma tutto ino.
leggerino, speziatino, erbaceino, ecc ecc ino.
da un toscano di quel rango ci sarebbe da aspettarsi qualcosa o qualcosina in più.
qualche tempo fa ho fatto una prova, che molti non vedono di buon occhio, e cioè fumare in rapida successione un presidente e un de amicis e quella volta trovai il de amicis decisamente superiore.
ieri l'ho ripetuta con un de medici e devo dire che stavolta l'ha spuntata il presidente ma di poco.
(IMHO)

rais

  • Visitatore
Re:toscano del presidente
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2013, 08:58:46 »
è un ammezzato particolare, in questo la MST ci ha azzeccato "da meditazione" sull' "ino" mi trovi per certi aspetti daccordo, ma è appunto la caratteristica dell'ammezzato. Non direi che non è però con botta nicotinica degna di nota.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:toscano del presidente
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2013, 09:02:17 »
per definire se un sigaro sia forte o meno io faccio una prova tutta mia che probabilmente non vuol dire nulla in termini assoluti.
mando un po' di fumo in gola, se quel fumo non lo avverto io lo definisco leggero, se mi da la botta forte.
fra l'altro quelli che non avverto mi fanno venire mal di gola.

rais

  • Visitatore
Re:toscano del presidente
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2013, 09:15:16 »
io lo noto dell'appagamento e la conduzione della fumata, così anche per i tabacchi da pipa, ma la prova del 9 è al mattino dopo il caffè, se mi soddisfa vuol dire che è abbastanza forte, se arrivo invece fino in fondo con tranquillità mi manca qualcosa.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:toscano del presidente
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2013, 09:17:46 »
anche questo è un aspetto molto molto interessante.
mitico.