Autore Topic: Salve qualche consiglio per una buona fumata?  (Letto 7665 volte)

Offline Seawolf

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 72
    • MSN Messenger - ganjiaman@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • WorldWar Forum
    • E-mail
Salve qualche consiglio per una buona fumata?
« Risposta #15 il: 01 Agosto 2005, 20:16:23 »
Citazione da: "EVA01"
Idem come mifi! Anche io preferisco i naturali, nella schiuma. Il Caporal, poi, lì trova la morte sua!! :lol:


Io ho letto in un post su FLP che é indicata anche per gli aromatici dove si diceva danno il meglio,comunque sui naturali io pensavo a qualche mixture di virginia o flake nomi?.
Ciao thank you!!! 8)
"Il sentimento più antico é la paura,la paura più grande é quella dell'ignoto."
H.P. LOVECRAFT

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Salve qualche consiglio per una buona fumata?
« Risposta #16 il: 01 Agosto 2005, 21:15:31 »
E' mia opinione che nella schiuma si possa fumare di tutto oppure niente,mi spiego meglio, qundo ho un tabacco che fumo per la prima volta lo faccio girare su 4 o 5 pipe con caratteristiche molto  diverse,quindi anche nelle schiume.
Ma non ho mai trovato un tabacco che si fumi in modo eccelso solo in quelle pipe,per questo dico che ci si può fumare,più o meno bene tutto.
Il vantaggio puo essere invece che dopo averle ben pulite si possono caricare nuovamente e fumare anche con tabacchi di altro sapore.
Suerte!

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Salve qualche consiglio per una buona fumata?
« Risposta #17 il: 01 Agosto 2005, 21:30:13 »
La caratteristica principale della schiuma è quella di restare sostanzialmente neutra con qualsiasi tabacco, quindi il tabacco ne viene potenzialmente esaltato, nel senso che non viene smorzato od accentuato da particolari qualità che potrebbe avere la radica, per questo la schiuma dovrebbe restituire il vero gusto del tabacco, se ne evince che la schiuma è estremamente versatile, difatti viene spesso usata come pipa da aromatici da chi non vuole correre il rischio di "impestare" una pipa di radica, per questo molti la definiscono da aromatici, non perché ne risultino migliori ma perché proprio per le sue caratteristiche viene deputata a fumarci di tutto, anche quello che non si oserebbe fumare altrove.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

pipaluce

  • Visitatore
Salve qualche consiglio per una buona fumata?
« Risposta #18 il: 02 Agosto 2005, 10:22:15 »
eppure anche la schiuma si impesta, meno della radica, ma si impesta pure lei.  8O

rais

  • Visitatore
Re:Salve qualche consiglio per una buona fumata?
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2015, 10:49:30 »
Ecco il mio consiglio per una buona fumata:

prendere la pipa che vogliamo fumare, caricarla con il tabacco che ci piace, accendere (meglio se con i fiammiferi svedesi), e fumare.

Tante cose

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Salve qualche consiglio per una buona fumata?
« Risposta #20 il: 25 Settembre 2015, 10:32:37 »
Vangelo, capo, Vangelo. Diceva Benjamin Barling che il tabacco giusto nella pipa giusta è il miglior amico che un uomo possa avere.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it