Autore Topic: COMUNE  (Letto 7057 volte)

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
COMUNE
« il: 11 Aprile 2013, 11:41:05 »
In occasione di un certo rinnovamento (della grafica estetica) di questi trinciati ho avuto modo di riprovare sia il Forte, sia il Comune. Devo dire che li ho trovati migliorati in quanto - salvo errore - il taglio è stato leggermente amentato da fine a medio, e questo trovo che abbia loro giovato.

Detto ciò come pura premessa chiedo: qualcuno conosce l'esatta composizione del COMUNE?

L'etichetta denuncia infatti "a base di Kentucky italiato" ed è del tutto evidente la presenza di un tabacco di color nossciola chiaro. Anche l'aroma sembra più complesso e lieve di quello del FORTE, notoriamente costituito di solo K. Altrettanto distante è dalla composizione e aroma dell'ITALIA.

A voi lardua s'entenza

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:COMUNE
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2013, 11:44:18 »
"italiaTo". Bello questo lapsus freudiano: lascia intendere un sospetto di purezza solo affermata ma in realtà "tagliata" con qualcosa d'altro, oppuramente (per i siciliani) "taliato" solo in cartolina ...

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:COMUNE
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2013, 11:57:35 »
ammio av'viso er comune è vero nun c'ha 'na conposizzione benprecisa.
ammio av'viso n-er comune ce mettono a dosi randomiche la peggio robba che je capita, che però è bona.
in substantia: sto tabbacco po' esse conposto de kentucky e po' esse composto de paja.
se non fosse è vero per una certa mia preferenza-quasi-nostalgica verso il meno spigoloso forte, direi che il comune è il miglior tabacco (non discerniamo qui ivi presente se vi s'ia del tabaccco ricomposto-pressato, costole malmacinate e via discorreseggiando) il miglior tabacco reperibile nel paese delle meraviglie.
HMCIM

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:COMUNE
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2013, 12:09:07 »
Certamente migliorati, il taglio-che-ci-avevo-dato, complice la spessa scorta di prodotto originale,  è stato parzialmente ricucito. Dell'Italia non posso che dirne bene, per quello che in passato ci avevano passato. Ora la questione si concentra tutta sul Comune ove da un lupo-manno a filiera corta roulotteclasta del terzo millennio di tipo ecclesiale curiale si rischia di passare a un broken flake navale di tipo marino. La qualità del tabacco rimane comunque assai scadente. In bilico, terrorizzato dalla pomposa vuotezza del ripieno delle lasagne al pesto ed il rischio diarroico che si cela nella cozza cruda, aspetto sempre un pressato italiato e non italiota.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2013, 12:49:35 da Onofrio del Grillo »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:COMUNE
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2013, 14:40:50 »
Posto che i rollatori sono già nella Nova Inthopia e le Ricevitorie hanno svariatissimo multiforme multicolore tabacco da rollo (che noi siamo indietro anziché avere la ns. parte in questo incremento ci dovrebbe far pensare anche sulla nostra caratura di comuniocatori inthopici nel decennio passato), nunzio vobis che il Trinciato di Prima è diventato di Seconda, perché è uscito il Forte ESCLUSIVAMENTE da Rollo.

Che quello di Seconda (IT) sia diventato di Prima era naturale, perché misticato e la cosa è molto gradita alla Pipa Moderna. Quello di "terza", detto "dolce" o "Italia", cioè Bright Italia, è diventato di quarta... categoria, non tanto perché sia malaccio nel noto rapporto, ma perché ha scelto il "modern taste" anziché perfezionare il concetto di "melange" che pure ha introdotto differenziando i componenti e dando un significato "patriottico" a quello che era il nome del suo unico o quasi componente.

Non sto ora a giudicare caso per caso, mi sono rotto... però, Inthopia i rollatori; disthopia o quasi noi.... meno male che per lo meno ci "distraiamo" con le kazzate (le mie, eh!?  ;D )
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:COMUNE
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2013, 14:42:37 »
Il Comune nel restayling si è cartonizzato e quindi peggiorato rispetto al "vero" comune ma tantè bono lo stesso in particolare per farci qualche insalata.
Il Forte per me è più bono, nel senso che è meno aggressivo rispetto al passato, il taglio giova per essere pipato anzicchè rollato, ma io so di vecchio stampo e preferivo quello di prima, ma cmq sempre bono anche senza insalata.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:COMUNE
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2013, 10:05:39 »
Perdonate l'ignoranza ma, cos'è il tabacco " ricomposto "  ?
Un amico che ha comprato il Comune mi ha detto che secondo lui, questo ha in se del tabacco ricomposto e che è "cartonizzato ".
Che vuol dire ?
Dice che, ha separato il tabacco e, ha tolto pezzi che sembravano di cartone, o qualcosa che è tabacco ma che ha tale sembianza....in somma, mi date una spiegazione ?....non mi è chiaro.

In fine, sto tabacco è fumabile ? è buono ? ecc....

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:COMUNE
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2013, 10:21:34 »
Il Tabacco Ricostituito è una specie di Kebab inthopico, di blob di residui di lavorazione e pezzi allotrj (sempre del tabacco) che viene trasformato in un foglio ed utilizzato, specie per le sigarette, ma anche per sigari e si dice anche qua e là dalle nostre parti.

Letto altrove sul Trinciato Italia, direi che il "modern regular taste" basta a spiegarne la sbollitura, senza ricorrere a questo blob che comunque usato con parsimonia è una specie di spezia di accessorio o "dado da brodo" con capacità merceologiche "universali"... una specie insomma di Park Lane "omogenizzzato" per astronauti ;D.

Ovvio, la stura ad associazioni con truciolo, truciolato, polistirolo, usati improprioamente o per analogia di analogie, può essere abbastanza confusionaria.... è una tecnologia vecchiotta, guardia alta ma non imbruttiamo ulteriormente-ove fosse gratuito- una "disthopia" già abbastanza grigiotta ::) :)
« Ultima modifica: 12 Aprile 2013, 10:38:17 da paul »
siamo inthopici fino in fondo

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:COMUNE
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2013, 11:12:57 »
negentrointhopicamente corretto, ma è meglio fumarsi della polvere ricompattata a guisa di cartoncesso  e quindi con la solita ammoniaca, qualche antimikonos (ricordate l'isolotto che andava di modo o forse anche ora va di modo, o di corpo non saprey) qualche fungifugo, tre scaracchi di anziano per legare O, dico O, delle belle foglie (trattate esattamente come il ckartoncesso di cvi sopra) e intrise di ulteriori schifezze edulco-smerdanti alla prugna-banana-licuirizzia con latakia postergato spray bidistillato al karkadé?
c'est ici que tout se passe! 
Personalmente preferisco il kartoncesso del comune, non solo quale entità amministrativa di un dato e limitato territoryo!
HMCIM

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:COMUNE
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2013, 11:14:51 »
Il Tabacco Ricostituito è una specie di Kebab inthopico, di blob di residui di lavorazione e pezzi allotrj (sempre del tabacco)

Si chiama coppa.

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:COMUNE
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2013, 12:07:35 »
Sta cosa non la sapevo (ma guarda te) e ho scoperto pure che esiste dagli anni 50, come pure gli zeppi espansi (ecco che era quella robba dentro i toscani...). Cmq fattosiecché ho trovato una'altra busta di Comune che me pare fosse quello percedente (più fine e appartentemente senza o con meno cartoncesso) e mi è sembrato peggiore di quello con i bei filamenti color beige. Chevvedevodì, me sa che è più bbono er cartoncesso che er tabbacco che usavano prima. Oltretutto è anche "compliant" con le più attuali tendenze (anche mie) di riciclo, riutilizzo, nunzebuttagnente, eco-bio-nat, compostable, cippato, pellettato.

Il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo e non vedo l'ora di trovare una saccoccia da 25kg di misto ricostituito/espanso der 12 da accattarmi allo "smorzo" dietro casa e infilarlo nel tremocamino da bocca oppure in una ottima "Pipa a Pellet" ...




rais

  • Visitatore
Re:COMUNE
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2013, 12:28:59 »
mal COMUNE mezzo gaudio

Offline gigionaz

  • Venerabile Pipatore a vita
  • *****
  • Post: 194
    • Mostra profilo
    • Le magnifiche sorti, di Gigionaz
    • E-mail
Re:COMUNE
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2013, 15:03:37 »
Boh? Ieri m'è venuta la voglia di rollare. Filtrino, cartina bravo e tabacco... tabacco? Tra i tanti da pipa sono andato sul Comune, scansando italia, forte e tutte le misture fetecchie che ho sulla mensola.
òrpo! Una sigarettina leggera, saporita, tanto ammodo che dovrò stare attento, d'ora in poi, a non riprendere il movimento :(

E dire che dopo anni di Pueblo (e Manitou e Indian Spirit) le sigarette gialle e secche nel pacchetto organizzato non le potevo più fumare.

PS: ma il comune è additivato, giusto?
Rivoluzione! Per tutti i diavoli!

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:COMUNE
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2013, 15:13:15 »
Il problema generale degli "additivi" nel Tabacco da Pipa neanche si pone, per impossibilità  non ve ne siano... problema altrettanto e più serio è sulla naturalezza degli agenti gastronomici e-o scarso impatto sulla salute di tutti gli altri... e virare direttamente sulla biologia delle coltivazioni... Se è vero che per i rollatori questa ri-conversione a monte e già avvenuta, tutto  lascia suppore sai Inthopia "scientica" immaginare ed auspicare la cosa anche per noi...

NON voglio incoraggiarti il "gesto" ma ti ripeto, ti fosse sfuggito, che è in commercio il Forte SPECIFICAMENTE da rollo (busta pressoché identica)... :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline gigionaz

  • Venerabile Pipatore a vita
  • *****
  • Post: 194
    • Mostra profilo
    • Le magnifiche sorti, di Gigionaz
    • E-mail
Re:COMUNE
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2013, 16:50:03 »
Già, additivato, intendevo, nel senso in cui si additiva il tabacco delle sigarette plain market.
Dunque esiste il Forte da rollare.
Ma, se non è 'puro tabacco' allora tanto vale il Pueblo.
Rivoluzione! Per tutti i diavoli!