Tabacchi > I Tabaccai

Tabaccheria di Poggio a Caiano...

(1/2) > >>

Freddy:
Volevo postare un intervento alla recensione di Cris per la tabaccheria in oggetto, ma vedo che la funzione è inibita per cui lo scrivo qui...

Volevo solo aggiungere che secondo me Clan e Anphora non sono tabacchi da demonizzare (anche se magari noi abbiamo altri gusti)...
Premesso che l' Amphora marrone rimane un signor tabacco, non dimentichiamoci che sono miscele che hanno avvicinato e convertito alla pipa intere generazioni di fumatori... Se non avessi avuto un amico di mio babbo che fumava Clan... non credo che avrei mai cominciato... Lo ho fumato, vent' anni fa... e non me ne pento... è stata una fase, ma sono ancora qua.
E poi... grande dilemma... meglio un fumatore di pipa con Clan... o un fumatore di Marlboro?

Io credo che il mondo della pipa sia bello proprio perchè vario e libero, dove ognuno può interpretare a modo proprio... quest' arte.

Ciao Ciao

Freddy

Cristiano:
mai sentito parlare del mullah latakiah? evidentemente no...
A parte il fatto che senz'altro io ho intenti demonizzatori nei confronti dell'AMphora e del Clan, il mio intento era quello di evidenziare come, nelle tabaccherie senza grande assortimento, il più che puoi trovare è il Clan, diffuso dappertutto e capillarmente.
Discutevamo una volta a cena con Giovanni Castellana e Alessandro Corsellini sulla fortuna del Clan, tabacco che, come la sivoglia mettere, ha avvicinato alla pipa tantissime persone, e concordavamo che essa è dovuta:
1) al nome che evoca la scozia e, in genere, il mondo anglosassone che, a sua volta, evoca l'idea della pipa.
2) alla confezione, per gli stessi motivi.
3) alla facilità di combustione dovuta al taglio.

Per quanto mi riguarda, se mi trovo in un posto sperduto dove hanno solo Clan, compro un pacchetto di nazionali senza filtro, le apro e le fumo nella pipa.
Oppure mi astengo del tutto.

Freddy:

--- Citazione da: "Cristiano" ---mai sentito parlare del mullah latakiah? evidentemente no...
--- Termina citazione ---


Che vuoi dire? Ho fumato E.M. per anni (soprattutto a cavallo fra gli anni 80 e 90) e non me ne pento, come non mi pento di aver fumato Clan, o Toscani sbriciolati, o Italia o qualche altra decina di miscele italiane e straniere...

Volevo solo spezzare una lancia in favore della libertà "piparia"..., pieno rispetto per i tuoi gusti Cris e per quelli di tutti gli altri.

Sai che noia ci piacessero a tutti le stesse pipe e le stesse miscele... questo forum sarebbe ben più povero di interventi!!!

pipaluce:
forse non hai colto l'ironia del segretario, il quale su FLP si è autodefinito come "mullah latakia", felicemente accoppiato al "talebano" Smokebiker.
In quanto alla libertà piparia, non si discute: tutti hanno diritto di fumare quel che vogliono. Ciò vale anche per la libertà di pensiero, di commento e di sbertulo. Quindi non ti sentire offeso e passa al contrattacco: quando ci ritroveremo tutti insieme, tu per fare un favore al segretario latakiano, riempigli di nascosto la sua pipa preferita con una generosa carica di Clan. Vedrai, te ne sarà grato per tutta la vita.

Cristiano:
naturalmente anche il Sire necessita dello stesso trattamento, sai, potrebbe rimanerci male :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa