Tabacchi > I Tabaccai

Arìva la Macbarènika

(1/5) > >>

Nic Salamandra:
http://pipesmagazine.com/blog/pipe-news/mac-baren-acquires-brands-from-imperial-tobacco/

Come non "accontentare" rho... ovviamente per Capstan leggasi anche St. Bruno e three Nuns e per Amsterdamer una caterva di Baai sconosciuti. Pei Latakiati fanno i loro, ora un Flake che ha un gradimento altissimo a tobaccorewiv (relata....)

Per gli Americani trovo più specie di 7 seas....

Insomma, tutti i generi e nazionalità.

Questo è, il concorrente reale sono le Botteghe Confederate un po' più sotto nel Baltico. Quasi nessun altro si occupa più dell'argomento, bisogna dire.

Join Venuture... bhe, si parla di FIAT-LANCIA e un tempo sarebbe suonato strano come Mac Baren Amphora, o Borpa Komminthern per nome e cognome. Mi parre qualcosa di più.... Poi, ci si fa l'abitudine :-O (???????)

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:
Ecco, questa è veramente una notizia di melma.
Grazie Nik cercherò di fare scorte prima della fine definitiva.

p.s. i 7 seas li ho provati, regalati dall'amico Mister Hajenius, ad Amsterdam prima che uscissero. Una bella schifezza!

Nic Salamandra:
i 3 seven Seas (bianco blu e giallo, poi vedo rosso e nero) sono semplicemente una rieditazione dei Captain Black omocromi, per cui il genere naturalmente piace o non... Tenuto conto di ciò, non li ho trovati male.

Pel resto, è ottima l'idea del Cavaliere di postare qui le impressioni che si avranno su tutta la congerie. Quello che mi pare evidente, è che l'alternativa è il nulla e la non esistenza di tutti quei marchi.

Speriamo provino ad essere alla possibile "altezza" del compito. Il Capstan confermo che non è male, se pure ben conosco e più amo "l antecedente"... ;) ;D

Chauncey Gardiner:
scritto così, il  капитан черный, perde la propria peculiarità catabolica per ricongengnarsi in un'essenza contratta fino ad assumere le valenze di un passaggio acquoso tarkowskyano, sospeso nel tempo-senza-tempo, meravigliosamente ignoto-senza-imprevisto.

RHODESIAN:
Ti chiedo scusa, caro Nic ma, senz'altro per i miei limiti, non ho capito bene quello che vuoi dire. Capisco che oggi  è tutto come in un grande "scatolone" dove pochissimi grandi gruppi si accorpano tra loro e che i marchi che una volta contraddistinguevano una produzione oggi rientrano in un unico grande calderone produttivo / distributivo. Non ho capito bene il riferimento a 7 Sails, visto che mi risulta da sempre una produzione Mac Baren fatta per i Fumatori che vogliono un tabacco di gusto "americaneggiante". Ti chiedo, se possibile, di esprimere in modo un po' più chiaro e approfondito i tuoi concetti sicuramente estremamente interessanti.

Saronni, hai fatto un bellissimo discorso, ma per la mia ignoranza è ermetico ed incomprensibile come pochi altri ne ho letti fino a oggi... ::) ???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa