Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1321343 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #240 il: 05 Novembre 2012, 16:53:40 »
tè nero con biscottini al burro sege....Capstan in Brebbia rusticata

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #241 il: 06 Novembre 2012, 09:59:08 »
che è il burro sege?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #242 il: 06 Novembre 2012, 10:29:42 »
aahhh iihhh  :D  ;D
hai ragione Cristiano,..volevo scrivere " segue" e, mi è uscito "sege" aaahh ....IL TABACCO DA ALLA TESTA  ;)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #243 il: 06 Novembre 2012, 16:29:56 »
io pensavo fosse una qualità particolare di burro...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #244 il: 06 Novembre 2012, 18:09:44 »
eehh iihhh in effetti, poteva sembrare così  :D
comunque, visto che ci siamo, a me piace molto il burro, ed in fatti, cerco spesso in giro del burro buono che, abbia un gusto particolare , salato magari, come quel burro che usano
cibarsene nel ,nord europa...ma come sempre, le cose buone, sono difficili da trovare... sigh.

Robert Mc Connell Scottisch Flake  in, Savinelli sigla

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #245 il: 06 Novembre 2012, 21:25:36 »
Full Virginia Flake in anatra dalle uova d oro

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #246 il: 07 Novembre 2012, 09:42:36 »
io da bravo Toscano aborrisco il burro e santifico l'olio.

Comunque un tempo era celebre, in tutta Europa, il burro di Vipiteno.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #247 il: 07 Novembre 2012, 10:56:25 »
il burro di Vipiteno, ...da quelle parti il burro è ottimo ma, non solo quello   ;)
In Valle d'Aosta, dove ho vissuto a lungo, c'è dell'ottimo burro, come vi sono tra l'altro ottimi formaggi, un ottimo lardo, una discreta produzione di mele di qualità buona e, mi dicono,
visto che io sono haimè astemio, varietà di vino buono. E' una terra povera di risorse che, spicca per la sua ottima produzione di formaggi d'alpeggio eccezzionali, da qui anche l'ottimo
burro. Di recente ho trovato un burro, credo Olandese o Danese, comunque del nord europa, molto saporito che, da solo è un condimento deciso.
Si, immagino che dalle tue parti si preferisca l' olio, ne avete di ottima qualità, come il liguria e, in buona parte del centro-sud Italia, è qui al nord d'Italia che vi era, specie nel passato,
la cultura di usare largamente il burro, oggi non è più così ma, a me piace e, ne uso ancora.

Ieri sera la mia fumata, in poltrona, è stata sublime con l'ottimo FVF. Avevo lasciato stagionare per mesi il fvf, poi seccare un po come piace a me, e mi ha regalato una fumata unica.

Capstan in Peterson


Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #248 il: 07 Novembre 2012, 11:06:28 »
Cristiano, scusa la domanda, al massimo se è il caso spostiamo altrove il post, mi sapresti dire dall'altro della tua sapienza nel campo dei tabacchi se, esiste una miscela
in italia di soli Virginia simile al FVF ma, meno piena e, un pochino più dolce ?
A parte Capstan che già fumo e, Scottisch flake che già fumo ( che non è un puro virginioso ) cosa resta ?
Ricordo che, fosti proprio tu a, segnalarmi a suo tempo il Capstan e lo Scottisch Flake, ottimo consiglio per entrambi.

Mi hanno parlato bene del Melow Mallard, credo si scriva così a memoria,...ma merita ?
Poi mi hanno parlato bene del Peterson Sherlock Holmes..., a parte che è costoso ma, merita ?
Poi mi hanno detto che, merita anche l' University flake anche se, mi hanno detto che non è solo virginia e, che è un po pasticciato nel gusto fruttato..., ti che ne dici ?
Oppure, meglio il classico Best Brown ?..tanto per non sbagliare ?

Il Capstan intato prosegue lentamente ad, raddolcire piacevolmente la mattinata...ma mi sa che, la Peterson non è esattamente il suo giusto approdo...

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #249 il: 07 Novembre 2012, 14:42:19 »
A casa mia è in atto da anni una Guerra Santa.

Mio padre non mangia nulla che sia stato fritto in olio di semi.

Io non mangio nulla che sia stato fritto in olio d'oliva.

Se cucino io l'olio d'oliva non deve neppure essere presente in cucina, io friggo solo ed esclusivamente nel burro.

L'olio d'oliva lo tollero esclusivamente a crudo sull'insalata in modica quantità (molto modica !).

Unica eccezione la bruschetta, olio d'oliva, aglio e pomodoro a pezzi crudo, una spolverata di sale.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #250 il: 07 Novembre 2012, 18:45:30 »
Cristiano, scusa la domanda, al massimo se è il caso spostiamo altrove il post, mi sapresti dire dall'altro della tua sapienza nel campo dei tabacchi se, esiste una miscela
in italia di soli Virginia simile al FVF ma, meno piena e, un pochino più dolce ?
A parte Capstan che già fumo e, Scottisch flake che già fumo ( che non è un puro virginioso ) cosa resta ?
Ricordo che, fosti proprio tu a, segnalarmi a suo tempo il Capstan e lo Scottisch Flake, ottimo consiglio per entrambi.

Mi hanno parlato bene del Melow Mallard, credo si scriva così a memoria,...ma merita ?
Poi mi hanno parlato bene del Peterson Sherlock Holmes..., a parte che è costoso ma, merita ?
Poi mi hanno detto che, merita anche l' University flake anche se, mi hanno detto che non è solo virginia e, che è un po pasticciato nel gusto fruttato..., ti che ne dici ?
Oppure, meglio il classico Best Brown ?..tanto per non sbagliare ?

Il Capstan intato prosegue lentamente ad, raddolcire piacevolmente la mattinata...ma mi sa che, la Peterson non è esattamente il suo giusto approdo...

L'hai nominato, il Best Brown di SG e vai sul sicuro.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #251 il: 07 Novembre 2012, 19:39:47 »
A casa mia è in atto da anni una Guerra Santa.

Mio padre non mangia nulla che sia stato fritto in olio di semi.

Io non mangio nulla che sia stato fritto in olio d'oliva.

Se cucino io l'olio d'oliva non deve neppure essere presente in cucina, io friggo solo ed esclusivamente nel burro.

L'olio d'oliva lo tollero esclusivamente a crudo sull'insalata in modica quantità (molto modica !).

Unica eccezione la bruschetta, olio d'oliva, aglio e pomodoro a pezzi crudo, una spolverata di sale.
In casa mia si è sempre distinto tra il fritto vero e proprio, dove si usano olii diversi (ora non chiedermi quali...), mentre per esempio per la fettina o giusto per "lubrificare" la padella sempre extravergine. Ma tuo padre mangia le patatine fritte nell'olio di oliva? Non sono pese?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #252 il: 07 Novembre 2012, 21:56:08 »
Pretenderebbe le patatine fritte nell'olio d'oliva, si, ma sia io che mia madre ci rifiutamo di mangiarle così le patatine fritte non le mangia più, peraltro ormai da alcuni anni mangia solamente riso stracotto (se non lo cuoci almeno 40 minuti si rifiuta di mangiarlo), patate bollite (le compro a sacchi da 10 chili), cena con latte con dentro mezzo chilo di pane e un etto di zucchero, saltuariamente ha una botta peccaminosa e mi costringe a fare il Tiramisù, come faccia a sopravvivere non si sa, eppure è riuscito pure a buttarsi alle spalle un cancro, credo che alla fine bisognerà abbatterlo.

 ;D ;D ;D
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #253 il: 07 Novembre 2012, 22:48:00 »
Ragazzi buna sera. Dipaniamo la matassa. Allora, a casa mia si frigge con olio di semi, esempio panzarotti frutti con formaggio in olio di semi. Olio d oliva per condire verdura o, per ungere la padella per la classica fettina. Io peró, preferisco di gran lunga preparare la fettina ungendo con buon burro la ladella e, facendo leccare la fettina su ogni lato dal burro. Si,l olio d oliva ottimo per la bruschetta, per condimenti a freddo è ottimo ma, inutile sprecato se usato a caldo e, forse inutile. In ogni modo, io l olio d oliva lo uso con contagocce pure nell insalta, per il resto preferisco il burro. Cosa a parte è il pesto ove l olio d oliva di quello genovese è duopo. Per il tiramisù beh...non si discute è il mio dolce preferito per me è come il Vangelo....non si discute, e qui l olio non serve, così tagliamo la testa al toro. Complimenti ad entrambi per i gusti ma, maggiori complimenti per. ....Il babb,  se pure di gusti discutibili,  mapensandoci bene, ad un uomo che ha battuto tutto e tutti meglio non discutere, ha ragione lui.   .   .  . Ore 20.30/22.00 scottisch flake in Anatra dalle uova d oro. A me sto tabacco, buono, inizia dopo tre tin a farmi arrabbiare, sono io che non sento piu tutte le famose sfumature nella varieta ampia del ventaglio gustativo aromatico naturale o, e la miscela che è stata modificata   ? Parte bene ma si perde prima della metá  e,  in seguito compare solo havana e kentucky che ammazza tutto ma, un tempo non era una miscela piu verginiosa piu dolce e ricca di sfumature   ? Mahh boh....meno male che c'è il Capstan che, come i carabinieri non cambia non delude mai fedele nei secoli

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #254 il: 07 Novembre 2012, 22:56:49 »
Dimenticavo, scusate gli errori. ...Scrivere con un cellulare con i tastini mi riesce ancora cosa ostica sigh....ma il Peterson Sherlock Holmes, non è un virginia?  lo avete fumato e, com'è  ?   ...comunque anche best brown andra in cambusa,  grazie.