Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Topics - Cristiano
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 28
31
« il: 11 Ottobre 2017, 12:47:20 »
http://www.pipegazette.com/Vedete anche che il Presidente emerito del Pipa Club Italia, Fiorenzo Ceriali, è stato intronizzato dalla Confraternita di St. Claude
32
« il: 10 Ottobre 2017, 15:45:57 »
Stamani sono passato da Giovanni, che mi ha detto che a Maggio è deceduta la sua cara mamma. Molti di voi la ricorderanno, sempre elegantissima, vera regina del negozio. Ho porto a Giovanni e a Vito le condoglianze di Rtp.
33
« il: 03 Ottobre 2017, 12:26:42 »
Presa una latta da Dobnig. In realtà cercavo il rosso (Dark) ma non c'era. La tin, come ormai d'abitudine per Dunhill, è tonda... Si presenta come di Virginia Biondi. Ricorda il Capstan e non solo alla vista e al tatto. Non potentissimo, ben strutturato e piacevole. Un po' leggerino ma nemmeno troppo. Valido a mio parere. Peccato il prezzo stellare italiano (a quella cifra non vale la pena, si compra il Capstan a meno). Pipe usate nei testi Dunhill Shell gr 4 Dunhill Cumberland gr 3 Autograph Comoy's Grand Slam precadogan Gbd Prehistoric precadogan Corsellini Rtp 2004
34
« il: 29 Settembre 2017, 12:42:44 »
Ero in vacanza a Lignano, e l'amico in foto, già e di nuovo su questo forum, mi venne a trovare e mi portò ad una magnifica cena mi pare a Latisana. Chi dipanerà il mistero. Ci vorrebbe un grande investigatore...
35
« il: 28 Settembre 2017, 14:44:33 »
Su FB c'è un gruppo haters free. Forse toscopipa potrebbe diventare ballbreakers free. Tagliare con i polemici, con quelli che controllano anche le virgole. Ci sto pensando seriamente. Che ne dici Samael? Non sarebbe bello parlare solo di pipe e tabacchi senza attacchi e polemiche? Oh se ci sto pensando. Se gira, e forse gira, può darsi che siano dei ban di bonifica. Gli interessati non se ne cruccino. Si tratta di politiche editoriali.
36
« il: 25 Settembre 2017, 12:14:24 »
Come qualcuno avrà visto su altri forum NCH ha deciso di uscire, per l'appunto, da ogni forum. Spero, ma non sono tanto convinto, che questa decisione non sia stata dettata dal trattamento poco urbano che qui, da alcuni, gli è stato riservato. Per me è e resta un signore, competente ed appassionato. Caro Antonio, spero che tu voglia ripensarci e tornare tra noi.
37
« il: 23 Settembre 2017, 16:02:52 »
Io credo che sarebbe importante ritrovare quella periodicità di incontri che avevamo un tempo, quando ci incontravamo una volta al mese. E' difficile, d'inverno, trovare posti dove si possa fumare. Allora avrei pensato, intanto, di mettere a disposizione il mio Studio. Possiamo mangiare una pizza veloce al ristorante davanti e poi trasferirci lì per fumare. Aggiungo che potremmo anche giocare (un risiko, un monopoli, un pokerino, un fate voi, se qualcuno ha Subbuteo l'ottimo degli ottimi, garetta di lento fumo...) tassandoci e mettendo in palio una buona tin per il vincitore (Samael ). Una volta al mese. Se qualcuno ha altri spazi (casa, ufficio, garage, cantina) ben venga. Una volta al mese. Che dite?
38
« il: 13 Settembre 2017, 19:11:42 »
Dalla spedizione a Lienz ho ritratto questo flake, che, come ormai d'uso, è venduto in tin rotonda. Mi si presente una pila di fette nere ed umide. Odore eccezzionale. Di carica non semplice, data l'umidità, va un po' lavorato in carica. Robusto, il Virginia si fa sentire tosto ma rotondo (sospetto una seppur minima aromatizzazione, che, tuttavia, tende a scomparire nel progresso della fumata). Virginia nero e dolce. Ricorda il Dark di G & H, ma ha sfumature un po' più lievi e "ruffiane". Per ora testato in Amorelli, Mastro e schiuma. Per me valido, anche se alla lunga può risultare stucchevole. Da meditazione.
39
« il: 08 Settembre 2017, 18:04:21 »
Ho aperto la latta prevenuto, convinto di trovare una mix insipida. Invece, per quanto leggera, la trovo intrigante e gradevole. Somiglia un po' al Golden Glow, ma è più ruffiana e meno aggressiva.
40
« il: 08 Settembre 2017, 15:30:16 »
Da mesi l'amico Caporaiss chiede di rientrare. I motivi, dolorosi, per cui si arrivò al Ban sono, per me, sempre validi. Tuttavia tanto desiderio di tornare a far parte della nostra famiglia merita che noi gli si conceda un'ultima possibilità. Il Capo sa che alla prima, anche minima, intemperanza sarà nuovamente bannato, a mio insindacabile giudizio. Sono quasi certo che me ne pentirò. Tuttavia chi mi conosce bene sa che questo è il mio carattere. Francesco, il tuo "destino" qui su toscopipa è nelle tue mani. Sai cosa non tollero. Non sgarrare perchè il prossimo ban sarà definitivo. Pipatore avvisato mezzo salvato. In particolare nessuna diatriba, nemmeno una frecciatina, a NCH. Ipse dixit. Ah, vale anche per lo shout. Niente nani, gente che ha vissuto a Parigi ecc. Queste le condizioni. Se non ti vanno bene ti cancelli. Ok?
41
« il: 06 Settembre 2017, 11:57:07 »
Dopo il caffè io amo solo aromi dolci. Pl7 in primis. Mai Em comunque. Voi?
42
« il: 31 Agosto 2017, 18:03:40 »
Dopo tutti pazzi per il Frog Morton questà è l'estate dell'importazione selvaggia del 40th Anniversary. Il socio lellikelly è felice detentore di due latte dell'aureo prodotto. Scassiniamogli casa.
43
« il: 03 Agosto 2017, 18:05:49 »
Voi in spiaggia fumate la pipa? Io solo Toscani. Trovo un po' scomodo portarmi dietro la pipa. Poi ci sono troppi elementi che congiurano contro la fumata in pipa. Vento, sabbia, mani impiastricciate di crema solare...
44
« il: 01 Agosto 2017, 19:11:53 »
45
« il: 01 Agosto 2017, 14:17:08 »
Lo scorso we, a mari, ho veduto al bar del mio stabilimento un signore sulla sessantina. Aveva una pipa (forse un'Artisan) di forma libera ma con le righine tipo rhodesian che caricava voluttuosamente a Cellini, spargendo poi nell'aere un tanfo pestilenziale di catrame e caramello. Il legno tra le due righine era scomparso. Del dente del bocchino, distrutto ad u, rimanevano due propaggini laterali. Caricava sulla vecchia dose come se nulla fosse. Probabilmente è la sua unica pipa, che fuma tutto il giorno. Fornello ingrumato da far paura, con evidente tracimatura all'esterno. Dunque, ci siamo noi collezionisti a tre zeri e maniaci, e c'è lui. Ricordiamocelo, che non fa male.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 28
|