Autore Topic: Una sfuriata di Alberto Montini  (Letto 6144 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Una sfuriata di Alberto Montini
« il: 27 Aprile 2017, 10:25:52 »
Se andate sul profilo FB di Mastro de Paja trovata un'interessante sfuriata di Alberto Montini.
2 concetti in particolare li condivido
1) vengono comprate a 400 Euro pipe che hanno un costo industriale di pochi Euro
2) marche italiane come Brebbia debbono essere rispettate

Insomma, una bella risposta a capiscitori e fighetti della pipa.

https://www.facebook.com/mastrodepaja/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

Non so se qualcuno riesce a inserire il link diretto, io sono un brodo.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2017, 10:27:53 »
Aggiungo che personalmente non ho alcun motivo di compiacenza verso il Sig. Montini, non essendo mai stato un particolare amante delle Mastro (ne ho solo due e non mi hanno mai entusiasmato). Però quando ci vuole ci vuole.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2017, 11:06:18 »
Lo anbiamo scritto qui per anni e anni e nessuno ci ha creduto.
Le brebbia sono moltoooooo miglipri delle mastro lasciamo perdere dunhill.
Montini e stato un grande uomo di marketing ha regalato due mastro con quell enorme e visibilissimo simbolo a pertini e bearzot.
Il logo di brebnia manco si vede e non si bede quello di savinelli
White spot e visibilissimo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2017, 11:33:13 »
Che gli Inglesi sappiano fare marketing è indubbio. Vogliamo pensare a Locke (cappelli)? O Fortnum & Mason? Io, come sapete, vivo a Prato, dove, oltre alla rigenerazione delle lane (la mitica filiera dei cenciaioli, che dagli avanzi di tutti il mondo estraevano le fibre di lana e le utilizzavano per creare nuove pezze) si è sempre fatta anche produzione di eccellenza. Ma il made in Manchester è sempre stato più reputato del Made in Prato (anche se i vari Dior, Armani e compagnia cantante si riforniscono qui)
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2017, 14:06:59 »
sfuriata sbilenca e controproducente, probabilmente scatenata dall'intolleranza verso quel gruppo FB animato da giovanissimi che, con l'esuberanza, la strafottenza e la supponenza (in questo non minore di navigati fumatori) tipica della prima età adulta, si gasano dandosi di esperti a vicenda.

Ovviamente sarà perculato per mari e monti, per questo poteva risparmiarselo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2017, 14:38:49 »
sfuriata sbilenca e controproducente, probabilmente scatenata dall'intolleranza verso quel gruppo FB animato da giovanissimi che, con l'esuberanza, la strafottenza e la supponenza (in questo non minore di navigati fumatori) tipica della prima età adulta, si gasano dandosi di esperti a vicenda.

Ovviamente sarà perculato per mari e monti, per questo poteva risparmiarselo


Quando ne hai le palle piene te ne fotti.
Prova a immaginare quante cose succedono nel mondo della pipa da quando e cominciata la vendita online tramite fb e peggio ancora sui forum

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2017, 15:17:24 »
Ci sono polli ruspanti e d allevamento. Quando il discrimine è cronologico e non contemporaneo e manifesto, capisci che gli eredi dei ruspanti ruspano sotto marchi e tipologie d impresa diversi. Poi il pollastri allevato in gabbia sai abbrustolirlo e impacchettare bene. Poi ci sono cattivi polli d allevamento, sia tra le pipe sia tra i fumatori. Questi starnazzano e alzano la cresta pel dominio del Pollaio. Per noi il mondo inthopico è per l appunto un mondo. Non è contro cultura, ma la sola in quanto libera e articolata, ruspante in congrua accezione, per l appunto ;D
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2017, 15:57:33 »
sfuriata sbilenca e controproducente, probabilmente scatenata dall'intolleranza verso quel gruppo FB animato da giovanissimi che, con l'esuberanza, la strafottenza e la supponenza (in questo non minore di navigati fumatori) tipica della prima età adulta, si gasano dandosi di esperti a vicenda.

Ovviamente sarà perculato per mari e monti, per questo poteva risparmiarselo
No, non sono d'accordo. A parte il modo di porsi veemente e non troppo studiato (leoni di tastiera invece che da tastiera e qualche altra sbavatura), Montini ha avuto il coraggio di metterci la faccia. 10 anni fa le grandi battaglie avvenivano sui forum, ambienti comunque controllati e regolamentati. Oggi c'è Fb e tutto è più selvaggio. Ci sono gruppi e gruppetti che si autolegittimano pensando di poter gettare sterco su questo o quest'altro. Il tutto senza avere la competenza per farlo. Meritoria è la figura fake di Lord Harold che sta facendo scoppiare svariati bubboni. Questi qui hanno letto il blog del Pintèr e hanno capito che l'unica pipa è la Dunhill panel, senza aver letto che lo stesso blogger fuma e apprezza pipe più popolari. E allora dagli alla Mastro, che è una marca storica, che probabilmente non è proprio più quella di un tempo (ed è normale che sia così). Dagli alla Brebbia, senza pensare che in 70 anni la famiglia Buzzi ha prodotto pipe di basso prezzo, ma anche grandi cose. Io mi sono preso la mia bella dose di critiche quando ho elogiato le pipe popolari, a partire dalle Peterson. Ma anche questo è il mondo della pipa. Il concetto lo esprimeva bene il Turchetto, nel suo libretto che fu pubblicato da Amici della Pipa e che purtroppo ho smarrito. Le pipe perfette esistono, le high grade (concetto odioso), perchè ci sono anche le pipe oneste da poco (oddio, ormai il poco è sparito). E allora io ho il massimo rispetto per la Fabbrica Pipe di Cassano Magnago e per Gigi, che sono la nostra storia, la storia della pipa italiana. Perchè c'è Castello, ma c'è anche Molina. Per me il massimo esperto di pipe e tabacchi è Paolo Borzi e non gli ho mai sentito tranciare giudizi dispregiativi. Dunque, ha fatto bene Alberto Montini a mettere i puntini sulle i. Questa è la mia modesta e criticabile opinione.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2017, 19:09:09 »
Mah grazie, libero parere che venendo da te mi onora particolarmente. Ammetto che un mix di curiosità compulsiva spendacciona, perpetrata per quasi mezzo secolo, e un uso assolutamente "speculativo" della comparazione, rendono la miscela singolare ma spero soprattutto utile a chi l apprezza. Applicando però ciò a me stesso e altre forme di esperienza e cognizione, mi pongo accanto a tanti altri appassionati, senza questo alludere a gerarchie plausibili. Difesa insomma di tutte le forme dell amare e riconoscere, sempre se profonde e tolleranti. Tralasciamo l OT e grazie ancora :-*
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2017, 09:44:58 »
Anche qui mi sembra di essere pico considerato
Chi mi vuole sfidare?

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2017, 09:58:03 »
Carissimo, è proprio il concetto di sfida che non ci quaglia...per questo col solo esistere o anche solo sopravvive re qui, releghiamo nella irrilevanza le gazzarre dei pITbull. ;)
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2017, 10:05:16 »
Sfidarsi vuol dire confrontarsi mio caro amico Paolo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #12 il: 28 Aprile 2017, 11:19:36 »
Ah be  non mi pare collimi al 100% ma in questa accezione OK. Sempre visto molto sangue e poche se non addirittura stesse idee per cui ho soppesato la sfumatura. Il confronto è vitale ma gareggiare per primeggiare non mi interessa anche perché rifiuto il primato, come da post precedente, almeno per me stesso ed altri faccia come crede. Le FORME, anche qui, della cognizione, sono svariate. Circa i contenziosi come sai ho addirittura coniato uno spazio Pol(IT)ikhony ;)
« Ultima modifica: 28 Aprile 2017, 11:21:41 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #13 il: 28 Aprile 2017, 11:49:08 »
Paolo gli atleti quelli puliti pochi si massacrano pur di primeggiare.
Non c e niente di male basta che sia tutto pulito

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2017, 12:31:35 »
Hai vinto, mi ritiro snkonfitto :'(
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #15 il: 28 Aprile 2017, 15:40:20 »
Ma daiiiii :D

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #16 il: 28 Aprile 2017, 15:40:42 »
Ma daiiii  :D

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2017, 16:01:44 »
Colgo l'occasione per dire che con la mia ignoranza nell'uso di Fakebook  non ho ancora capito quali sono questi gruppi in cui si parla di pipe e come fare per trovarli.

Detto questo, capisco che uno possa stancarsi di determinati modi di fare di altri e, sentendosi preso in causa, desideri difendere ciò in cui crede.

Sono anche convinto che sia da patetici snob sparlare di cose che probabilmente davvero non si conoscono solo perché "fa figo" portare avanti un marchio piuttosto che un altro.

Credo però che, con l'esperienza che ha, il Sig. Montini avrebbe potuto portare forse qualche argomentazione migliore dal punto di vista tecnico e commerciale, piuttosto che pubblicizzare continuamente i suoi coglioni che, tra l'altro, non sono merce in vendita...

...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #18 il: 30 Aprile 2017, 00:15:12 »
Questo non possiamo saperlo ;D

In ogni​ caso avrebbe fatto meglio a ignorare la cosa, che è sempre il miglior modo di dimostrarsi superiore. Così facendo si è abbassato al loro livello.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #19 il: 30 Aprile 2017, 12:21:45 »
Su adfl hanno creato una scissione pur di spinsorixzare un nascente pipemaker per fortuna bravo

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #20 il: 30 Aprile 2017, 21:55:36 »
Su adfl hanno creato una scissione pur di spinsorixzare un nascente pipemaker per fortuna bravo

Cioè? Puoi spiegare meglio o inserire un link, per favore?
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #21 il: 01 Maggio 2017, 19:14:46 »
Non non siamo addentro... toscano sei libero di spiegare grazie
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #22 il: 02 Maggio 2017, 08:58:19 »
Io non so di che parla.

Offline Lacedemone

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 126
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2020, 09:50:56 »
Non sono mai stato su Facebook...vorrei capire quale sia il livello di visibilità e di "invasività" di questi gruppi e gruppetti su facebook...
"Senza musica la vita sarebbe un errore" F.Nietzsche
"E anche senza pipa" Lacedemone

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2020, 18:08:04 »
ormai il mondo della pipa si muove sui social... ahimè
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una sfuriata di Alberto Montini
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2020, 19:01:17 »
.....e già, nota dolente, bei tempi quelli dei forum, belle discussioni e tanto da scoprire, adesso esistono solo i facebook e you tube e, a me pare tutto così superficiale e vacuo. Ho riletto ciò che avevate lasciato nei post precedenti, e mi sono resto conto che a quei tempi questa discussione mi era scappata, dovevo essere impegnato altrove in ben altri lidi, a rileggere oggi a distanza di così tanto tempo devo dire che sono convinto delle ragioni apportate da Cristiano.