Autore Topic: Spuntature Brissago  (Letto 8218 volte)

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Spuntature Brissago
« il: 10 Agosto 2007, 13:22:00 »
Chi le conosce (meglio, chi le ha fumate?).
Ne avevo sentito sempre parlare, e bene, ma solo ora posso finalmente gustarle, grazie all'amico Agnostic del Calabash. Che dire? Eccellenti, le preferisco al Toscano italico: in schiuma dànno il meglio, fumo persino soave e morbido, sapore, gusto e forza decisi, mai aggressivi o acri, combustibilità perfetta, nessuna condensa. Il palato (e la pipa) restano puliti e pronti per affrontare altre fumate nella stessa giornata. Insomma, una piacevolissima sorpresa!
In vendita in pacchi di carta da 200 gr (ignoro il prezzo), ovviamente in Isvizzera...

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Spuntature Brissago
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2007, 13:32:33 »
buone, buonissime. Per ottenerle in Italia? Basta un pacchettino di Pedroni da sminuzzare...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Spuntature Brissago
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2007, 14:09:42 »
Citazione da: "Cristiano"
buone, buonissime. Per ottenerle in Italia? Basta un pacchettino di Pedroni da sminuzzare...


Sicuro che sia la stessa cosa? Mi erano sembrati così "mosci". Quando le avrò finite proverò, ma penso sia più conveniente comprare le cimette (sempre che uno possa farlo  :wink: ).

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Spuntature Brissago
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2007, 11:06:48 »
Citazione da: "ismaele"
Citazione da: "Cristiano"
buone, buonissime. Per ottenerle in Italia? Basta un pacchettino di Pedroni da sminuzzare...


Sicuro che sia la stessa cosa? Mi erano sembrati così "mosci". Quando le avrò finite proverò, ma penso sia più conveniente comprare le cimette (sempre che uno possa farlo  :wink: ).
sicuramente non è la stessa cosa, però ci si avvicina... d'altra parte anche Ramazzotti lamentava che il toscano di brissago sminuzzato non è la identica cosa delle cimette.
Io credo che nelle cimette finisca l'intera gamma di produzione dell'alma manifattura elvetica, per cui viene fuori un involontario e riuscitissimo mix tra qualità più o meno vigorose, cosa che non può essere, con tutta evidenza, nell'autoprodotto Pedroni frappè....
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Spuntature Brissago
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2007, 20:07:12 »
Le trovo strepitose miscelate con il Dark Flake G&H: certo non è una fumata leggera, ma appagante eccome!  8O  :P

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Spuntature Brissago
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2007, 20:54:54 »
Buone con tutto e buonissime anche da sole,per assurdo anche col Cellini. :D  8)  8O
Suerte!

Offline ziopat

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: Spuntature Brissago
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2007, 13:20:28 »
Citazione da: "ismaele"
... Che dire? Eccellenti, le preferisco al Toscano italico


Concordo e ti ringrazio per avermele fatte conoscere. Sono così buone da sole che ancora devo provare qualche mix, se qualcuno ha qualche consiglio ben venga.
Ora so che gli Svizzeri sanno fare bene quattro cose: orologi, cioccolato, cimette di Brissago e le guardie Vaticane... le Svizzere invece ancora non lo so! :D  :lol:
« Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che 'n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi colti. »

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Spuntature Brissago
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2007, 00:06:31 »
Svizzere o hamburger? eterna diatriba... 8)  :wink:

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Spuntature Brissago
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2013, 09:43:58 »
buone, buonissime. Per ottenerle in Italia? Basta un pacchettino di Pedroni da sminuzzare...
+++++++++++++++++
Persino io, che non me ne sono mai interessato e che fino a poco fa confondevo, leggendo "cimette" nella petizione ho pensato a una introduzione di quelle svizzere... da cui il mio pur blando sconcerto. Se si vogliono spuntature dalla MST (benissimo! appena riprendo kampo, firmo) e non ce le fornissero, resta buono questo antico consiglio komminthernio: tanto più che adesso Makka fa anche il Pedroni... le chiameremmo "spuntaturette" o "cimettature" ;D
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Spuntature Brissago
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2013, 10:31:21 »
buone, buonissime. Per ottenerle in Italia? Basta un pacchettino di Pedroni da sminuzzare...
+++++++++++++++++
Persino io, che non me ne sono mai interessato e che fino a poco fa confondevo, leggendo "cimette" nella petizione ho pensato a una introduzione di quelle svizzere... da cui il mio pur blando sconcerto. Se si vogliono spuntature dalla MST (benissimo! appena riprendo kampo, firmo) e non ce le fornissero, resta buono questo antico consiglio komminthernio: tanto più che adesso Makka fa anche il Pedroni... le chiameremmo "spuntaturette" o "cimettature" ;D

Dovresti ricordare che il mitico Avvocato fumava solo quelle e le elargiva a profusione.
Una scatola piena presenziava sempre ogni ritrovo.

"Mentre caricavi il tuo fornello
mai ascoltasti lo stornello?"
« Ultima modifica: 02 Maggio 2013, 12:18:09 da Onofrio del Grillo »

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Spuntature Brissago
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2014, 13:40:54 »
Fatta una puntatina a Brissago di ritorno da 5 giorni di sole e sci in Valle d'Aosta.
Sono sempre buone così come gli altri prodotti tipici e non.
 ;D

CODEX

  • Visitatore
Re:Spuntature Brissago
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2014, 15:15:36 »
Fatta una puntatina a Brissago di ritorno da 5 giorni di sole e sci in Valle d'Aosta.
Sono sempre buone così come gli altri prodotti tipici e non.
 ;D
Passato anche da Synjeco ?

rais

  • Visitatore
Re:Spuntature Brissago
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2014, 15:28:04 »
Sono buonissimi