Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bartleby

Pagine: [1] 2 3 ... 49
1
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 24 Febbraio 2020, 12:01:46 »
di questo passo sarà presto degradato con disonore da Giorgia Meloni, molto più scaltra e - diciamolo - intelligente di lui.

Lo si diceva anche di Fini rispetto a Bossi. Le "nuove" mele rimangono figlie di 2 alberi diversi, come credo sia normale.
Epperò, Bossi e Salvini, propandisticamente parlando, pigliano consenso persino dentro i recinti della FIOM. Fini e Meloni no, perché s'innesca in quel caso un discorso di riconoscimento valoriale che diventa difficile da digerire se non ti "senti" nativamente di destra.
Insomma uno scomposto "prima gli Italiani" non crea problemi politicamente identitari, mentre "un partito di patrioti" fa subito tornare in mente, almeno a me, Fernand Céline e Patria n°1, Patria n°2.... La differenza è subdola, scivolosa, ma evidentemente "a pelle" nell'elettorato esiste e persiste.


2
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 23 Febbraio 2020, 19:25:47 »
Chi rassicurava “va tutto bene, tutto è sotto controllo” e chi ora tuona “ve lo avevo detto, bisognava fare x, y e x” appartengono alla stessa genia di capiscitori. Quelli che non sanno quello dicono, ma lo dicono.

Ramon, qui il mistero, che nessuno ci spiega, è perché nei paesi “triangolati” per ora la diffusione del contagio è assente o ferma.

Su Putin hai ragione, lui ha il vaccino, e si chiama “referendum sulla nuove modifiche costituzionali”. Programmato verso fine aprile e che non vogliono far slittare. Quindi il coronavirus, gentilmente, deve attendere che prima si voti e solo dopo, casomai, potrà svilupparsi. Per tutto il resto, nel frattempo, c’è la solita Siberia.... dove hanno già mandato i russi in quarantena rientrati da Wuhan.

Sul discorso delle triangolazioni aeree il tuo ragionamento penso sia giusto ma ipotizzo questa combinazione di risposte:
1) nel paese terzo (di passaggio) non fanno tanti tamponi quanti (ora) stanno facendo in Italia.
2) essendoci un periodo lunghetto di incubazione le persone possono essere transitate nel paese terzo senza aver infettato nessuno (in fondo, si tratta di pochissime ore di permanenza tra uno scalo e l’altro).

Poi non so, seguo come tutti.
Credo solo che i temi siano separati: una cosa è la diffusione adesso, a giochi fatti, una cosa era risalire in tempo utile ai pazienti “zero” quando la cosa era molto molto circoscritta (ammesso che fosse stata.. molto circoscritta).


3
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 23 Febbraio 2020, 18:03:09 »
In my humble opinion, la sciocchezza “grossa” è stata quella di bloccare i voli diretti con la Cina. E i “cinesi” c’entrano poco.... sai quanti italiani e non sono entrati in Italia lo stesso (venendo dalla Cina)? Solo che Speranza ha bloccato gli aerei diretti e allora come al solito ognuno si è arrangiato, con normalissime triangolazioni (via Zurigo, via Francoforte, via Mosca, ecc...).
Temo sia per questo che facciano tanta difficoltà a trovare i pazienti “zero” .... non sanno dove cercare perché in Italia è da un mese si entra non con voli diretti ma indiretti. Se era difficile, l’hanno resa impossibile.

https://www.huffingtonpost.it/entry/ricciardi-dovevamo-fare-come-gli-altri-paesi-ue-che-non-hanno-bloccato-i-voli-e-attuato-la-quarantena_it_5e524658c5b629695f5bad23?utm_hp_ref=it-homepage

Adesso, piano piano, “faccia da chiulo” (soprannome inventato per Speranza nel PD già quando era PDR, partito di Renzi) sarà crocifisso in pubblica piazza. Conoscendo il personaggetto che è  l’avvocato de “Sarà un anno bellissimo” questi a sua volta si sposterà di lato dicendo: “Ha fatto tutto Speranza da solo”.

Cmq qui in Africa ‘utto bbene,
per ogni cosa ci curiamo con una banana al giorno  ;D
Anche se c’è, non ci sono gli strumenti neppure per individuarlo, figuriamoci contenerlo.
Però io devo andare a Mosca e volevo passare da Venezia, per il tabacco più che altro....

Della serie: se non mi ucciderà il coronavirus ci penserà il gelsomino dello Yasmine.
 :D per ridere, dai.

4
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 21 Febbraio 2020, 16:45:14 »
Antropofagia capiscitoria: scenario inquietante eppur verosimile, alla fine. Con tanto di de-Capiscitore nei panni dell’Arcangelo a farli fuori tutti, ma senza “magnasseli”. Bibliko.  ;D

5
Off topic / Re:Cosa leggiamo?
« il: 20 Febbraio 2020, 13:52:34 »
Tutto utile. Colmerò le mie lacune.
Aggiungo anche Olivier Roy, e uno dei suoi titoli: “L’Europa è ancora cristiana?”
Dove mi pare il tema dei “moderni populismi” affondi ben bene le proprie radici, sia da sinistra che da destra, non essendo di posizionamento politico il problema della perdita d’identità cultuale.

http://www.festivalfilosofia.it/2019/protagonisti/Olivier-Roy






6
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 20 Febbraio 2020, 11:43:34 »
THE FRENCH DISPATCH
Film in uscita per questa estate e promette di essere interessante.
Giornalismo old school, fedora, pipe, sigari... eccetera eccetera.

https://www.comingsoon.it/film/the-french-dispatch/55879/scheda/



7
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 20 Febbraio 2020, 10:34:47 »
Mettendo insieme i due avvistamenti si potrebbe poetando concludere:

You may say what will smoke your pipe:
the truth is,
it is a splashy, rainy, misty, snowy, foggy, haily, floody, muddy,
slipshod pride.

 ;D

8
Le nostre Pipe / Re:Le mie pipe
« il: 19 Febbraio 2020, 10:53:13 »
Ah ok, capito.
Quella serie li (le White spot) l’ho sempre mentalmente corteggiata ma mai acchiappata.
Tra le (tante) cose che mi mancano da provare.

9
Le nostre Pipe / Re:Le mie pipe
« il: 18 Febbraio 2020, 17:32:37 »
Scusa l’ignoranza ma per “P” cosa intendi? Peterson?
Se si, in passato ho provato anche la 80s (bent rhodesian). Ma niente... io non mi ci trovo.
Tutto squisitamente personale ma appunto portabilità e fornello mi paiono essere né carne né pesce; una via di mezzo che non mi convince e che rimane a prender polvere sulla rastrelliera.
Comunque come pipa da flake (con o senza latakia non mi cambia) ho fatto buone fumate. Soffro di meno, con i flakes, la mancanza di profondità del fornello mentre la larghezza rimane comoda per manovrare brace e cenere. con le miscele taglio ribbon proprio non mi ci trovo con questa forma di pipa.

10
Le nostre Pipe / Re:Le mie pipe
« il: 18 Febbraio 2020, 11:50:10 »
Artiglieria diritta buona per qualsiasi battaglia, pre e post pulizia  ;D
Sempre da repertorio.

11
Le nostre Pipe / Re:Le mie pipe
« il: 18 Febbraio 2020, 11:45:02 »
Repertorio abbandonato sulle rastrelliere in Italia, shape questo con il quale non ho mai fatto pace.


12
Le nostre Pipe / Re:Le mie pipe
« il: 18 Febbraio 2020, 11:16:51 »
Una Caminetto economica, di bassa lega (fascista fascista); fedele amica a penzoloni.


13
Off topic / Re:Cosa leggiamo?
« il: 18 Febbraio 2020, 09:42:57 »
Appunto, per quando li tradurranno anche in italiano,
se vi piacerà indagare su qualcosa di destra (che non sia "fascista, fascista"):

Il nuovo Rasputin
https://it.wikipedia.org/wiki/Aleksandr_Gel%27evič_Dugin

Il transfugo
https://it.wikipedia.org/wiki/Fabrice_Hadjadj

Fine del profiling

14
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 18 Febbraio 2020, 00:55:28 »
La mia tesi si risolverebbe nell’arditamente... svignarsela da una teoria che prevede l’esistenza di entrambi i “soggetti”: Capiscitori e de-Capiscitori. Non testimoniare contro l’altro (il supposto, concettuale o meno, Capiscitore). Non testimoniare contro se stessi (sono io il Capiscitore di Capiscitori). Ricusando l’ipotesi stessa del testimoniare e, ovviamente proclamandomi incurante delle eventuali  “citazioni in giudizio”, la mera permanenza nell’argomentazione è già sberleffo, pacifico, amichevole, innocente, ma pur sempre, purtroppo “sgradevole”, almeno a qualcuno. “NON ERA QUI” mi pare reciti una famosa lapide, senz’altre indicazioni per capir che cosa, o chi, non si trovasse precisamente li. La Verità? La soluzione? Il Capiscitore? Il dubbio permane.

15
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 17 Febbraio 2020, 22:55:01 »
Nel merito della “forma” concordo con te Daniele.
Infatti, nel mio delirio, fuori dal “tempo capiscitorio” che ha appunto quella brutta forma li, il fumatore di pipa tornerebbe ad essere “l’antagonista che non attacca”, “la parola che non schiaffeggia” pur senza scivolare nel conformismo manieristico (insomma nella finta “umiltà” di facciata). Eventuali tracce di “sgradevolezza”, eventualmente, a quel punto, andrebbero addebitate unicamente alla sua non-comune talentuosa capacità d’incantare (nonché affabulare, inevitabilmente).... e qui ritorna Cristiano, nel suo ultimo post, con il “suo” esempio del blog 13pipe per come lo interpreta e vive lui.

Pagine: [1] 2 3 ... 49