Autore Topic: Double Comfort  (Letto 16016 volte)

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Double Comfort
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2005, 15:00:10 »
Citazione da: "TheGatesOfFate"

P.s. dicono che tale panno Castello non sia propriamente "economico". Non saprei dirti quanto costa di preciso, visto che l'ho avuto in regalo.


io ne ho un paio, ed entrambi li ho ricevuti in regalo (uno da Chino Coppo in persona quando ho visitato il suo laboratorio). Funzionano, sì, ma mai quanto quello rosso/rosa della dunhill, rispetto al quale il panno castello è una sorta di controfigura.
sui panni, dunhill-castello 1:0
e sulle pipe?  :wink:  :lol:
il pessimo Slow

Offline birdeye

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Double Comfort
« Risposta #16 il: 15 Novembre 2005, 15:34:53 »
Citazione da: "Slow"
Citazione da: "TheGatesOfFate"

P.s. dicono che tale panno Castello non sia propriamente "economico". Non saprei dirti quanto costa di preciso, visto che l'ho avuto in regalo.


io ne ho un paio, ed entrambi li ho ricevuti in regalo (uno da Chino Coppo in persona quando ho visitato il suo laboratorio). Funzionano, sì, ma mai quanto quello rosso/rosa della dunhill, rispetto al quale il panno castello è una sorta di controfigura.
sui panni, dunhill-castello 1:0
e sulle pipe?  :wink:  :lol:


Slow, mi sbalordisci! Una volta tanto che una pipa "italiana" è prodotta in Inghilterra, tu non ne sai nulla! Le Castello le fa la Dunhill!    :lol:  :lol:
Proxima fermata, Centauri.

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Double Comfort
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2009, 17:56:25 »
Il doppio conforto (DC) fa talmente ca**** , esteticamente parlando, che in caso di consunzione prima si porta un cero di ringraziamento al più vicino santuario e poi si va da un buon artigiano a farsi fare un bocchino normale. Dopodichè si rimira soddisfatti la pipa pensando a quanto è migliorata!
 :D  :D  :D
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Double Comfort
« Risposta #18 il: 09 Gennaio 2009, 11:12:50 »
eretico!!!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Marlon

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Double Comfort
« Risposta #19 il: 09 Gennaio 2009, 15:10:17 »
Boh, non so. Ho letto tutto il 3d e ho notato che quasi tutte le opinioni, riguardo al DC, sono negative. Io possiedo una sola Charatan (Mayfair) col bocchino DC. Devo dire che è comoda, come dice il nome stesso; adesso, se doppiamente o triplamente non so, ma è comoda tenerla in bocca. In effetti il bocchino è di ebanite e un po' mi si è scolorato, anche se non l'ho fumata granché. Forse in me il problema, evidenziato da molti, non si presenta in quanto sono un maldestro artigiano lucidatore-riparatore, per cui, in caso di bisogno, consegno tutto al mio tabaccaio che provvede a farmi rifare un bocchino nuovo o a farlo lucidare.
Salutissimi.
A proposito, scusate l'OT: come sono le Charatan? Che voti date a queste pipe? Sufficiente, buono? Distinto?
"Tutti questi popoli e tutte le cose dell’universo si uniscono a voi che fumate la pipa, tutti mandano le loro voci a Wakan Tanka. Quando pregherete con questa pipa pregherete per e con ogni cosa"
(da: Alce Nero, "La Sacra Pipa")

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Double Comfort
« Risposta #20 il: 10 Gennaio 2009, 16:17:52 »
Non si può fare un discorso generale sulle Charatan. Tutto dipende dal periodo di produzione. Pre o post Dunhill, pre o post Lane ecc. Io ho quattro esemplari di Prescott, uno, sabbiato, addirittura sixtie, e sono tutte grandi pipe. La produzione corrente, se non sbaglio, è appaltata da Dunhill a una ditta di St Claude
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Marlon

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Double Comfort
« Risposta #21 il: 10 Gennaio 2009, 17:24:50 »
Ti ringrazio della risposta, Cristiano. Sì, che io sappia le Charatan ora le fanno in Francia. Così come le Parker. Un conto, ad esempio, sono le vecchie Parker "made IN London" (ne ho 4 tutte strepitose), altro conto sono quelle attuali "OF London".
Passo e chiudo dall'Inghilterra...
"Tutti questi popoli e tutte le cose dell’universo si uniscono a voi che fumate la pipa, tutti mandano le loro voci a Wakan Tanka. Quando pregherete con questa pipa pregherete per e con ogni cosa"
(da: Alce Nero, "La Sacra Pipa")

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Double Comfort
« Risposta #22 il: 10 Gennaio 2009, 17:27:50 »
Secondo me sono brutte, a prescindere, non ho mai visto una Charatan che avesse una linea che, seppur lontanamente, mi attirasse, ne ho una in verità, ma l'ho fumata solamente un paio di volte.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Double Comfort
« Risposta #23 il: 10 Gennaio 2009, 17:46:02 »
Io ho parlato solo di estetica. Che io sappia le Charatan senza Double Comfort sono solo le primissime, quasi introvabili nuove. E forse quelle di produzione attuale.
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Double Comfort
« Risposta #24 il: 27 Marzo 2014, 11:21:21 »
Io ho parlato solo di estetica. Che io sappia le Charatan senza Double Comfort sono solo le primissime, quasi introvabili nuove. E forse quelle di produzione attuale.

Io ne ho una "senza" e due "con" (versione Abbagnale, ahahahahah ;D ;D ;D )*.
Preferisco quella "senza" (IMMHO) per ragioni tecnico-costruttive di cui parlerò in futuro in una discussione dedicata.
Quelle "con" sono esteticamente discutibili (IMMHO) ed sono scarsamente ergonomiche (IMMHO) per me che uso tenere la pipa tra l'indice il medio ed il pollice.

Corro ad accendere quella "senza".

*è una battuta, non esiste la versione Abbagnale. Colgo l'occasione per ribadire che i fratelli Abbagnale, Carmine Giuseppe ed Agostino, sono persone e sportivi eccezionali, vanto ed orgoglio dell'Italia intiera.

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Double Comfort
« Risposta #25 il: 27 Marzo 2014, 13:02:12 »
Il double comfort ha lo stesso discreto fascino delle volvo serie 7
Certo, se la 740 era la versione base, la 760 rappresentava il concetto di lusso della casa, mentre la 780 altro non era che una 760 a due porte, ostentando una certa dinamicità vagamente sportiveggiante.

HMCIM

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Double Comfort
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2014, 13:13:55 »
Ma forse la Volvo per eccellenza era la Pollar...la ricordate ?
Io, comunque un giretto su queste Volvo me lo farei   ;D

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Double Comfort
« Risposta #27 il: 27 Marzo 2014, 13:30:35 »
ahooo ma quanto me piacciono le macchinine...me sembra desser tornato bambino.

ps. il furgoncino rosso l'è tutto mio, c'è faccio la consegna der latte


VOLVO 780 EVOLUZIONI STORICHE

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Double Comfort
« Risposta #28 il: 27 Marzo 2014, 13:40:16 »
Ma forse la Volvo per eccellenza era la Pollar...la ricordate ?

La polar, no pollar  ;D
Comunque le polar furono l'ultima evoluzione delle serie 2, 7 e 9 e in realtà erano versioni economiche di fine serie.
Le volvo a cui si associa l'immagine sono la 164 (quella con cui alberto sordi viene arrestato al confine in detenuto in attesa di giudizio) e soprattutto l'evoluzione  di questa, la serie 2, come la 264 o la più abbordabile 244.
per me la migliore volvo di sempre è questa, la 262, probabilmente perchè l'ha avuta per un breve periodo mio padre e mi ricorda indissolubilmente la fine anni 70, quando donna summer cantava hot stuff!

HMCIM

rais

  • Visitatore
Re:Double Comfort
« Risposta #29 il: 27 Marzo 2014, 14:16:13 »
semo lontani in tema de confort  ;D