Autore Topic: Presentazione  (Letto 9355 volte)

Giala

  • Visitatore
Re:Presentazione
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2011, 18:25:35 »
Salve a tutti voi messeri che amate l'arte, la cultura, il vizio, il piacere del Lentofumo in genere e della pipa in particolare.
Avete appena guadagnato un nuovo bischero! Anche se sul guadagno forse ci sarebbe da interrogarsi...
Son su FLP dal 2007 dove ho incontrato virtualmente Aqualong ed il sire Pipaluce che al tempo mi invitarono ad unirmi a voi toscopipanti, da allora vi ho seguiti scorrendo più o meno saltuariamente il forum. Notato lo spirito goliardico, l'assenza del reato di OT e di una moderazione pedante ho capito che RTP sarebbe stato l'ambiente giusto per me. Quando ho letto delle vostre celie et facezie ho sentito aria di casa e mi sono iscritto.
Spero tramite questo sito di poter anche prendere parte a (o organizzare) qualche incontro fra Toscani in carne e pipa, che il lato sociale sinceramente mi garba assai.  ;)
Lorenzo

Benvenuto!

Complimenti per la Gamboni, scelta eccellente!
Poteva essere mia, ma ho preso la sua omologa in versione sabbiata.

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #16 il: 29 Novembre 2011, 22:44:57 »

benvenuto  :D

Benvenuto!


concordo per i meeting pre Natalizio,evitiamo il 10 ,poi tutto ok.

si dai facciamo un pranzo, cena, merenda o altro dai dai dai

mapperchè non il 10?! ::) 
cadrebbe a fagiuolo ;D
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2011, 16:10:15 »
il 10, peraltro, non ci sono manco io...a me andrebbe bene anche 'na biretta serale...

Offline Olòrin

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2011, 19:15:57 »
Ringrazio tutti per l'accoglienza.
Anche per me il 10 non è una data fattibile: se mi va bene sarò in quel di Salisburgo, se mi va male sarò a Monaco. In ogni caso farò incetta di Landtabak. L'ho scritto pubblicamente, a buon intenditor...  ;)

@Samael
Niente di cui scusarsi! Ho temuto che la mia registazione si fosse persa nei meandri di qualche server, volevo solo accertarmi che tutto fosse a posto.
Samael, Sammuel, Sheitan più erroneamente chiamato Satan o Diabolos, alleato di Adramelech e Asmodai, l'antagonista di Michael, "Il Veleno di Dio" o "Il Castigo di Dio". Signor amministratore vi esprimo il mio rispetto per la scelta di cotanto nome.

@Giala
Mi sono deciso all'ultimo Domenica sera, era dal giorno prima che aveva attirato la mia attenzione. Peccato non esserci conosciuti di persona dai Musicò, ci saremo incrociati di sicuro fra i banchi di nebbia latakiosa. Hai scattato foto alla tua?
« Ultima modifica: 30 Novembre 2011, 19:19:06 da Olòrin »
"Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più."
Corto Maltese - Hugo Pratt

Giala

  • Visitatore
Re:Presentazione
« Risposta #19 il: 01 Dicembre 2011, 20:44:48 »
Gamboni

http://www.flickr.com/photos/gmgpipes/5864683550/in/photostream/

la battuta è perfetta anche se in foto non sembra

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #20 il: 02 Dicembre 2011, 00:00:55 »
Benvenuto e complimenti per la scelta. Noto con piacere, dal sito di Gamboni, che le sue pipe sono molto attente al peso, risultando assai leggere (30-45gr).
Merito, immagino, degli ottimi maestri B&M.


Saluti

Offline Olòrin

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #21 il: 03 Dicembre 2011, 01:32:55 »
@ Giala
Sì, ora ricordo: pregievole pipa, l'ho soppesata in mano a lungo ma alla fine è stata la Pera a conquistare la mia preferenza. Ti auguro ottime fumate con il tuo bel Funghetto.

@PaperoFumoso
Lo ammetto, ho un debole per le pipe eleganti e leggere.
In realtà Gian Maria Gamboni ha incontrato i Musicò per una certa comunione di vedute oltre che per la visibilità offerta ed ha creato con loro alcune Fingertip, ma il suo maestro è stato Paolo Becker (a parer mio si nota dalla linea delle sue pipe).
"Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più."
Corto Maltese - Hugo Pratt

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #22 il: 06 Dicembre 2011, 22:56:30 »
@PaperoFumoso
Lo ammetto, ho un debole per le pipe eleganti e leggere.

Siamo in due  ;) Bentrovato!
Saluti