Autore Topic: I Dunhill di Kohlase e Kopp  (Letto 4254 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
I Dunhill di Kohlase e Kopp
« il: 05 Novembre 2010, 23:30:04 »
Sapete nulla dello sbarco dei "nuovi" dunhill fatti da Kohlase? Dice Castellana che a Gennaio saranno in tabaccheria. Dovrebbe trattarsi di Early Morning, London Mix, Standard Medium e anche l'altra più leggera di cui mi sfugge il nome, 965 e Night Cap.
K e K non ha massacrato gli Astley, speriamo che i Dunhill rimangano dignitosi.

Altra novità, torna il Balkan di Paul Olsen, ma sarà marcato Erinmore
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I Dunhill di Kohlase e Kopp
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2012, 15:31:28 »
Ciao Cristiano, ben ritrovato :)
Ma quanto sono aumentati i tabacchi Dunhill !! ..tempo fa, avevo fatto scorta di miscele varie, tra cui Early morning e Commonwealth prima del passaggio di Dunhill credo, in K&K. Poco tempo fa, tornando dal tabaccaio, ho notato che la mia Early Morning che, alternavo al Commonwealth o, miscelavo allo stesso, era passata a K&K e aveva subito rincari da dir poco vertiginosi, sigh. Fumando una nuova latta di Early Morning, prosuzione credo K&K, mi è parso che la miscela fosse leggermente cambiata in quanto presenza di latakia, ovvero ho riscontrato meno latakia nella miscela o, di altro genere, non saprei dire, ciò che è certo è che prima notavo che ogni tanto nella fumata la nota si sottofondo che, avvolgeva la miscela, il latakia, usciva di colpo ed in modo preponderante per poi, rituffarsi nella malgama del tabacco e, quasi sparire, tanto che fumavo con attenzione per ricercarla con desiderio di ritrovarla, fumavo nella speranza che, tornasse a galla...piacevole evoluzione. Ciò, adesso con la nuova miscela Early Mornig, non esiste più, medesima miscela, medesima intelaiatura di tabacco ma, ha perso totalmente tale peculiarità, nota latakiosa pressochè assante, presente ma di scarso gusto, flebile prsenza, e non evolve in fumata non emerge di colpo per poi abbissarsi ancora, a tal punto che pur apprezzando questa nuova eraly morning, ho deciso di tagliarla con piccole dosi del Commonwealth per, donare gusto latakioso. Non saprei dire però, se tale scatola da me fumata di Early Morning fosse difettosa, artefatta, o se invece tutta la produzione soffra di questo inconveniente, in quando il costo del attuale Early Morning, ben 19 euro, mi hanno spinto ad optare per fumare solo Commonwealth, tal volta fare un salto in svizzera e prendere Balkan di Samuel & Gawith o, lo Skift e, saluti e baci alle miscele Dunhill che anche in Svizzera non sono economiche, mentre Samuel & Gawith, si.
Però mi piacerebbe ancor sapere se, fu quella latta di Dunhill ha portare difetti o se, fosse proprio la nuova produzione ha subire mutamenti e, flessioni qualitative.
E questo è quanto.
Gustose fumate...ciao,
Ste

Ps. Sai mica dirmi se, sul mercato Italico esista una Em Balkanica con gusto affumicato torbato forte, priva di additivi dolcificanti, liquirizziosi e priva di, alcolici ecc che, possa alternare a Commonwealth e Skift e Balkan che, a Milano sono difficilmente trovabili ?
Da noi si trova bene lo Squadron Leader, e Commonwealth ma per lo Sikift e Balkan l'unica è la Svizzera, per cui tendo a stare su Commonwealth e, ogni tanto se mi capita di passare dalla Svizzera ne approfitto ma, per il resto non saprei cosa alternare a questo Commonwealth, visto la fine che tra l'altro ha fatto Early Morning .....

Giala

  • Visitatore
Re:I Dunhill di Kohlase e Kopp
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2012, 16:12:47 »
Sapete nulla dello sbarco dei "nuovi" dunhill fatti da Kohlase? Dice Castellana che a Gennaio saranno in tabaccheria. Dovrebbe trattarsi di Early Morning, London Mix, Standard Medium e anche l'altra più leggera di cui mi sfugge il nome, 965 e Night Cap.
K e K non ha massacrato gli Astley, speriamo che i Dunhill rimangano dignitosi.

Altra novità, torna il Balkan di Paul Olsen, ma sarà marcato Erinmore

Ciao Cristiano, ben ritrovato :)
Ma quanto sono aumentati i tabacchi Dunhill !! ..tempo fa, avevo fatto scorta di miscele varie, tra cui Early morning e Commonwealth prima del passaggio di Dunhill credo, in K&K. Poco tempo fa, tornando dal tabaccaio, ho notato che la mia Early Morning che, alternavo al Commonwealth o, miscelavo allo stesso, era passata a K&K e aveva subito rincari da dir poco vertiginosi, sigh. Fumando una nuova latta di Early Morning, prosuzione credo K&K, mi è parso che la miscela fosse leggermente cambiata in quanto presenza di latakia, ovvero ho riscontrato meno latakia nella miscela o, di altro genere, non saprei dire, ciò che è certo è che prima notavo che ogni tanto nella fumata la nota si sottofondo che, avvolgeva la miscela, il latakia, usciva di colpo ed in modo preponderante per poi, rituffarsi nella malgama del tabacco e, quasi sparire, tanto che fumavo con attenzione per ricercarla con desiderio di ritrovarla, fumavo nella speranza che, tornasse a galla...piacevole evoluzione. Ciò, adesso con la nuova miscela Early Mornig, non esiste più, medesima miscela, medesima intelaiatura di tabacco ma, ha perso totalmente tale peculiarità, nota latakiosa pressochè assante, presente ma di scarso gusto, flebile prsenza, e non evolve in fumata non emerge di colpo per poi abbissarsi ancora, a tal punto che pur apprezzando questa nuova eraly morning, ho deciso di tagliarla con piccole dosi del Commonwealth per, donare gusto latakioso. Non saprei dire però, se tale scatola da me fumata di Early Morning fosse difettosa, artefatta, o se invece tutta la produzione soffra di questo inconveniente, in quando il costo del attuale Early Morning, ben 19 euro, mi hanno spinto ad optare per fumare solo Commonwealth, tal volta fare un salto in svizzera e prendere Balkan di Samuel & Gawith o, lo Skift e, saluti e baci alle miscele Dunhill che anche in Svizzera non sono economiche, mentre Samuel & Gawith, si.
Però mi piacerebbe ancor sapere se, fu quella latta di Dunhill ha portare difetti o se, fosse proprio la nuova produzione ha subire mutamenti e, flessioni qualitative.
E questo è quanto.
Gustose fumate...ciao,
Ste

Ps. Sai mica dirmi se, sul mercato Italico esista una Em Balkanica con gusto affumicato torbato forte, priva di additivi dolcificanti, liquirizziosi e priva di, alcolici ecc che, possa alternare a Commonwealth e Skift e Balkan che, a Milano sono difficilmente trovabili ?
Da noi si trova bene lo Squadron Leader, e Commonwealth ma per lo Sikift e Balkan l'unica è la Svizzera, per cui tendo a stare su Commonwealth e, ogni tanto se mi capita di passare dalla Svizzera ne approfitto ma, per il resto non saprei cosa alternare a questo Commonwealth, visto la fine che tra l'altro ha fatto Early Morning .....

Co sti ritmi tra un annetto te risponde.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I Dunhill di Kohlase e Kopp
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2012, 17:36:13 »
in effetti Cristiano, ultimamente, mi pare un tantino assente o, in altro modo affaccendato...salvo profezia Maya, riusciremo a leggere una sua, non diffidate ;)
eeehh iiihhh  ;D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:I Dunhill di Kohlase e Kopp
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2012, 14:27:50 »
non raccolgo le provocazioni....
Al domandante pongo a mia volta domanda, in quanto ancora non mi è capitata una latta di Em nuovo corso, anzi varie domande:
1) Quanto costa?
2) La scatola si differenzia in qualcosa dalla precedente?
3) La linguetta interna porta ancora la dizione Dunhill Tobacco Collection o è quella di K e K?

Detto questo, trovare una Em in Italia che non costi più di 13 Euro e che sia facilmente rintracciabile mi pare assai arduo. Se si va su Samuel Gawith, bisogna spendere, anche se il prodotto è più che valido.  Forse si può pensare all'Old Ironsides o all'omologo Brebbia, ma non ricordo quanto costino e, soprattutto, non sono universalmente reperibili come lo erano i Dunhill
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I Dunhill di Kohlase e Kopp
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2012, 18:34:13 »
ciao Cristiano, piacere di risentirti  :D
si scherzava Cristiano, si scherzava  ;D
siamo ometti zuzzerelloni  ;D
...allora cerco di fare luce. Dalle mie parti, il Dunhill 965 e, Early Morning vengono 19,50 Euro per latta , in commercio io trovo la latta piccola, 50g. Solite forme cilindriche basse, soliti disegni e scritte stampigliate davanti e retro ecc. Non ho sotto mano l'ultima scatola che ho, finito di fumare, risalente a fine Novembre 2011, altre non ne ho conservate, ma questa sera gli darò un occhio e, al massimo riporterò le scritte qui, sul sito, onde fare luce. Ma credo a memoria d'uomo che, rispetto alle latte antecedenti non ci siano scritte diverese, in merito a produzione ecc...lo dico poichè, ho cercato scritte sulla scatola e all'interno che, mi facessero capire se fosse prodotta da, K&K o, da altri. Non l'ho capito.
E fino qui, credo di avere risposto ai tuoi punti 1) e 2)...passiamo al terzo punto. La mia scatola comprata nel mese di Novembre 2011, porta ancora la scritta Dunhill Tobaco Colletion e, non quella di K&K che, non so tra l'altro come sia. Ma in ogni modo, mi hai messo una pulce nell'orecchio, questa sera verifico per bene.

Puoi dirlo forte Cristiano, reperire una Em a meno di 13 euro in Italia, non è cosa facile, e reperirla di qualità e, buone, lo è ancora meno. Non resta che il mercato legato a Samuel & Gawith, costose miscele ma, come dici anche tu, molto valide.

Proprio ieri notte ho aperto la latta di Samuel & Gawith Commonwealth, ahhh che goduria, per gusto mio, mancano un po di orientali, se li avesse sarebbe perfetta, così carica di latakia, peccato per l'assenza di orientali o la poca presenza che io di fatto non sento ma, la perfezzione non esiste, è comunque eccezzionale lo stesso, a parte il gusto e l'aroma che, può piacere o meno, ciò che mi sorprende è la fattura del tabacco, la qualità, fantastico...ho fumato in una savinelli ecoomica nera, semicurva rustica, di dimensioni medio-picole una carica che è durata un ora ed un quarto, con sole 3 accensioni durante la fumata, ed io tendo a fumare tal volta in modo compulsivo da stantuffo eppure, mi è durata una vita e, sempre piacevole, fino alla fine è restata piena di gusto ed aroma, pieno, senza mai perdere gusto, senza mai decadere, senza mai scaldare ne fare acquerugiola, ecc..lasciando solo pochissima pochissima cenere bianca sul fondo a fine fumata, pipa lasciata alla fine della fumata perfetta, asciutta e senza umidità nel fornello, liscia, come non usata...coperta da finissima cenere nera e prfumata di em buono...in somma, un tabacco che a prescindere dal gusto ed aroma che, può piacere o meno, può essere migliorato nel gusto con più sfumature, resta comunque  davvero valido. Mi scuso per essere uscito dal seminato e aver parlato di altro..ma mi è venuto spontaneo parlarne.

Brebbia,..da me si trova facilmente tutto ciò che è prodotto da Brebbia, anche le latte si trovano, solo che non oso fumarle, chi le fuma, mi ha detto che sono buone ma, spesso non c'è costanza di gusto ed aroma tra una latta e, l'altra e poi, soprattutto....mi dicono che sono aromatiche, tutte, c'è sempre dentro alle miscele Brebbia qualcosa di aromatico, liquirizzioso maltato ecc...perciò preferisco evitate, i tabacchi Samuel & Gawith da me provati, Skift, Squadron Leader e Commonwealth, che porto come cartina di tornasole, possono piacere o, meno di gusto ed aroma, ma trovo che la fattura rientri nei miei gusti targhet di fumatore, mi piacciono in somma senza paciughi umidi liquirosi, aromatici, ed in questo sono i S.&G.  asciutti, e mi dice un amico che, invece fuma Brebbia che, il prodotto a lui piace ma in effetti, in se c'è un umidità presente, un po pasticciata, liquirosa più da liquirizia ecc...per cui, evito..., per ora.

 Credo che da me siano vendute, le latte Brebbia in torno ai 13,50 euro massimo. Ma saranno 3 mesi che non verifco, chiederò in tabaccheria Sabato.

Dalle mie parti, Old Ironside non si trova, e neppure il BBBB.
Reperisco con facilità Squadron Leader, Commonwealth, Early Morning e 966 e, Brebbia ..tutto.
Zero Ironside e B.B.B.B

Come già detto, attulamente le miscele Samuel & gawith costano uno o due euro abbondanti in meno di Dunhill. Commonwealth euro 18,50 e, Squadron Leader 17,50 Euro.
Fino a poco tempo fa, compravo Commonwealth e, Early Morning, tagliavo questa con Commonwealth così compensavo la mancanza di orientali del Commonwealth e, risparmiavo sul costo della miscela Commonwealth ma, ora che Dunhill è divenuta molto cara, sono...FREGATOOO.

Salutiamo con simpatiaaa  ;D