Autore Topic: Partecipi di piccole gioie  (Letto 22626 volte)

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Partecipi di piccole gioie
« Risposta #45 il: 12 Agosto 2006, 07:21:12 »
Visto che si tratta di un tabacco ormai vecchio io lo regalerei a TheGatesOfFate per fargli un dispetto.
Magari insieme ad una bottiglia di "Romanee-Conti-Domaine-de-la-Romanee-Conti":

preferibilmente anch'esso molto vecchio(ma anche un 1996 va bene).
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Partecipi di piccole gioie
« Risposta #46 il: 12 Agosto 2006, 12:22:45 »
Mi associo nel "Buon Ferragosto"! anche se per chi è in vacanza le giornate saranno umide almeno quì in Toscana.
Personalmente non mi dolgo di questo e comincio a preparare l'equipaggiamento da cercatore di funghi,ovvero per il bosco con la pipa in bocca.
Suerte!

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Partecipi di piccole gioie
« Risposta #47 il: 12 Agosto 2006, 14:26:48 »
Citazione da: "TheGatesOfFate"
Visto che si tratta di un tabacco ormai vecchio io lo regalerei a TheGatesOfFate per fargli un dispetto.
Magari insieme ad una bottiglia di "Romanee-Conti-Domaine-de-la-Romanee-Conti":

preferibilmente anch'esso molto vecchio(ma anche un 1996 va bene).


E perché no? Se mi dai l'indirizzo in PVT posso mandartene un assaggio, dopo che sarà finito il periodo di re-umidificazione, viste le condizioni in cui si trova. E sempre supponendo che io ce l'abbia... :wink:  :wink:  :wink:

PS: offerta supposta

 :lol:  :D

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Partecipi di piccole gioie
« Risposta #48 il: 12 Agosto 2006, 14:53:38 »
Citazione da: "ismaele"
Citazione da: "TheGatesOfFate"
Visto che si tratta di un tabacco ormai vecchio io lo regalerei a TheGatesOfFate per fargli un dispetto.
Magari insieme ad una bottiglia di "Romanee-Conti-Domaine-de-la-Romanee-Conti":

preferibilmente anch'esso molto vecchio(ma anche un 1996 va bene).


E perché no? Se mi dai l'indirizzo in PVT posso mandartene un assaggio, dopo che sarà finito il periodo di re-umidificazione, viste le condizioni in cui si trova. E sempre supponendo che io ce l'abbia... :wink:  :wink:  :wink:

PS: offerta supposta

 :lol:  :D



Non so perchè, ma odio l'incertezza e perciò riesco sempre ad evitare le situazioni "supposte". Ho come un "sesto senso" che è infallibile.

 :twisted:

Comunque quando e se raggiungerai la certezza di avere quel tabacco...ti assicuro che le dunhills non si offenderanno a bruciarlo.

 :lol:

P.s. Mi raccomando la bottiglia! Tanto è solo tabacco(e vino vecchio).  :P
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Partecipi di piccole gioie
« Risposta #49 il: 13 Agosto 2006, 01:21:05 »
La certezza è sempre relativa, ma in questo caso specifico so per certo che il contenuto di 2 buste di 759 si stanno rianimando in un vaso e che questo vaso si trova a casa mia e sta davanti ai miei occhi. Se non è un'allucinazione o un sogno dovrai preparare le tue pipe!
Attendo il tuo PVT.
Aloha

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Partecipi di piccole gioie
« Risposta #50 il: 13 Agosto 2006, 14:46:50 »
A parte le battute sull'inarrivabile "borgognone",
io il 759 lo accompagnerei con un whisky particolare.
Per esempio scelto tra uno di questi 4 in base ai propri gusti personali:

AUCHENTOSHAN 1962 Single Cask


Laphroaig 40


Brora Old & Rare Platinum Selection Aged 29 Years


Ardbeg 30 year old 1975 Platinum Selection by Douglas Laing


Per il caso specifico(tabacco "latakioso") le mie preferenze vanno indubbiamente al secondo ed al quarto whisky. Capisco però che non tutti amano i distillati torbati di Islay.

 :wink:
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Partecipi di piccole gioie
« Risposta #51 il: 13 Agosto 2006, 16:47:21 »
Io sì, invece, in particolare il secondo. Ma è fuori dalla portatata delle mie esauste tasche... :cry:  :?  :(

PS: là dove ho scritto "il contenuto di 2 buste che si stanno rianimando" dovevo, ovviamente, dire "che si sta rianimando", riferendosi il verbo al contenuto, non alle buste. Esempio classico di concordatio ad sensum.  :roll:  :wink:

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Partecipi di piccole gioie
« Risposta #52 il: 13 Agosto 2006, 21:09:34 »
Citazione da: "ismaele"
Io sì, invece, in particolare il secondo. Ma è fuori dalla portatata delle mie esauste tasche... :cry:  :?  :(

PS: là dove ho scritto "il contenuto di 2 buste che si stanno rianimando" dovevo, ovviamente, dire "che si sta rianimando", riferendosi il verbo al contenuto, non alle buste. Esempio classico di concordatio ad sensum.  :roll:  :wink:


Ok.
Visto che sei stato estremamente gentile ad offrirmi il 759, sarò lieto di contraccambiare offrendoti un bicchierino di Laphroaig, se ti capiterà di passare da queste parti.  :wink:
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Partecipi di piccole gioie
« Risposta #53 il: 14 Agosto 2006, 12:59:00 »
Citazione da: "TheGatesOfFate"
Citazione da: "ismaele"
Io sì, invece, in particolare il secondo. Ma è fuori dalla portatata delle mie esauste tasche... :cry:  :?  :(

PS: là dove ho scritto "il contenuto di 2 buste che si stanno rianimando" dovevo, ovviamente, dire "che si sta rianimando", riferendosi il verbo al contenuto, non alle buste. Esempio classico di concordatio ad sensum.  :roll:  :wink:


Ok.
Visto che sei stato estremamente gentile ad offrirmi il 759, sarò lieto di contraccambiare offrendoti un bicchierino di Laphroaig, se ti capiterà di passare da queste parti.  :wink:


Mi prenoto! Spero di poter venire non troppo in là coi secoli... :wink:  :D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Partecipi di piccole gioie
« Risposta #54 il: 02 Gennaio 2008, 16:50:50 »
Ieri, Capodanno, dopo una sontuosa mangiata di arrosto girato con fegatelli (muniti della prescritta foglia d'alloro), sono uscito e ho fatto il consueto "giro di mura" a Radda in Chianti. Nel freddo pungente, in una maestosa e massiccia Corsellini serie A, ardeva dello schietto trinciato Forte che avevo in casa da chissà quanti anni.

Mi sentivo un pochettino Ramazzotti....
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Piero

  • Grande Illuso dal Cellini Bianco
  • *****
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Partecipi di piccole gioie
« Risposta #55 il: 03 Gennaio 2008, 10:02:38 »
Stamattina nella bassa bergamasca nevica che è un piacere.  Non ho saputo resistere al fascino di una fumata "nevosa" e, non potendo uscire dall'ufficio per cause tecniche, nonostante sia al 10.mo giorno di influenza, ho spalancato le finestre, infilato il cappotto e acceso un McClelland Yenidje Highlander in Ascorti Bent.
Puro ed immenso piacere!

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Partecipi di piccole gioie
« Risposta #56 il: 03 Gennaio 2008, 14:34:16 »
PIPA, TAVOLA E NEVE: un'accoppiata perfetta. In questi giorni di freddo piuttosto intenso e di tempo libero forzato per la chiusura delle scuole, oltre che di riunioni conviviali tra familiari e amici, ci do dentro con le spipazzate: alterno le mie miscele home made a The Bankers, scatola aperta appositamente per la fine dell'anno. Non male, ma preferisco le mie creazioni, tutte a base di Landtabak Spezial, cui aggiungo Orientali, Yenidje puro, Latakia, Virginia - oppure scatole di mixture che da sole non mi convincono o appagano del tutto. Mi pare che lo Spezial si presti benissimo alle ricette casalinghe e ormai mi è difficile farne a meno. Per fortuna ne ho una discreta scorta, così pure di vini di varia origine; si va dall'Oltrepò al Trentino alla Toscana, dal Friuli ai vini lombardi delle colline moreniche del Garda e della Franciacorta... non bevo più come un tempo, mai da solo e fuori pasto, anzi neppure durante i pasti - che sono di solito piuttosto frugali, ma in compagnia un bicchiere, due al massimo, ci vuole e dev'essere di qualità: come per la pipa e i tabacchi poco ma buono!