Autore Topic: CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili  (Letto 19803 volte)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2017, 09:39:52 »
Sono più di 5 anni che qui (insieme al Capo ed altri) ho scritto e proposto iniziative e cordate per coinvolgere i produttori indicando chiaramente la strada da percorrere, da dove iniziare, con cosa iniziare e come.
Fai bene a ripetere all'infinito lo stesso concetto, che è filosoficamente valido ma non completamente aderente alla realtà dell'esistente, come chiunque può constatare sfogliando il listino e/o fumando i tabacchi italioti di cui sopra.
Certo, il mischio con ottimo K risolve molti problemi, ma un tizio diceva "...perchè sprecare dell'ottimo K mischiandolo con la merda?"
Tornando a noi e a Bomba (Bòmme in abruzzese), si è liberi di reiterare all'infinito i concetti "di cui  la quale di sopra" che, non te ne avere, sono oramai triti e ritriti ed in larga parte per me non condivisibili per le ragioni già espresse in tanti interventi circostanziati (di altri più che miei). Detto questo, ci sono proposte concrete? Se sì, saranno bene accette, si tenga presente che nel lontano 2012 QUI  (ma prima ancora nel 2010 con il migliore  produttore di sigari di tipo italiano ;D) si proponeva di prendere contatti con i produttori per avere un tabacco da pipa tutto italiano fatto di Kentucky e Burley in formato plug il quale sarebbe stato anche l'ariete utile per sfondare le porte del mercato del tabacco da pipa e trampolino di lancio per altre miscele e prodotti. Fa piacere, quindi, che ci sia stato qualcuno che ha commercializzato le spuntature, da qui in poi il passo sarebbe breve e la via l'ho già indicata.
 :-*


p.s. ho fatto diversi tentativi per coinvolgere club, negozianti, pipatori, rappresentanti, ecc. ma non ha funzionato TUTTI cercano un "ritorno" immediato ed alcuni (per esempio chi ci ospita) hanno trovato la cosa risibile.

p.p.s. non compro tabacco sul territorio nazionale da circa 20 anni (tranne qualche rarissima occasione in cui mi trovo sprovvisto per strada ;D con cui riverifico lo stato pessimo delle cose dell'asse Germania-Italia per cui se le cose stanno così e rimarranno così continuo a fumare ciò che mi piace, mi dispiace però che il popolo soffra, ma il popolo, come si dice a Roma "è popolo bue, che magna beve e s'abbotta".

p.p.p.s. da oltre oceano mi comunicano che la sconfitta degli amici del Negroneocon porterà ad una nuova rinascita INTHOPICA. Io lo spero.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2017, 09:57:23 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #16 il: 21 Febbraio 2017, 09:58:33 »
Perfetto... guarda, ammazzare il o col Toscano non mi interessa... voglio ad esempio provare el Baron nell'Amphora rosso al posto degli Agio Brasile tagliuzzati, e il solito cucchiaio di latakia o EM residua... su questi fronti, per me e chi per motivi anche organici (bocca, stomaco, boca dello stomaco, palpitazioni) NON usa il toscano nella pipa (lo preciso perché siccome parlo delle cose NON in relazione a me, potrei sembrare del nutrito giro), questo è un mondo appagantissimo, economico e per niente un ripiego. E in questo mondo, una cosa come Le Baron può essere preziosissimo, trita o pressata che la cosa di paia....Poi dirò la mia anche sul Le Baron puro.

Precisato questo, mi sarebbe piaciuto questo 3d come terza grande Digressione del Politikon... non è una proposta e una nota agli Editor.. tutt'altro, un complimento e un rimpianto.... ::) :)
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2017, 10:33:58 »
Fa piacere, quindi, che ci sia stato qualcuno che ha commercializzato le spuntature, da qui in poi il passo sarebbe breve e la via l'ho già indicata.

Ho parlato tempo fa con Michela il progetto plug KY/BU c'è, hanno fatto un primo tentativo ma è andato male ed hanno dovuto buttare tutto, vediamo cosa bolle in pentola attualmente, vi terrò aggiornati

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2017, 10:40:45 »
alcuni (per esempio chi ci ospita) hanno trovato la cosa risibile.


non ricordo l'irrisione, l'idea è sempre buona come nel 2012 (giovedì devo passare alla MST e gliela butto lì, anche se figuriamoci l'orecchio attento...)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #19 il: 21 Febbraio 2017, 10:43:55 »
Voli altissimo nei concetti, e ti stimo come sempre e forse anche di più, per poi sfracellarti sul "Baron de li cuglion" ed il "Tristissimo Allegro". Non capisco ma mi adeguo, diceva Ferrini, quando c'era ancora il PCI, preconizzandone in qualche modo la fine.
Ci sono due aspetti nella più che legittima problematica che esponi. La qualità e le dosi. Oggidì, sulle dosi possiamo agire noi direttamente, sulla qualità possiamo farlo solo "a valle" scegliendo quando compriamo ma non "a monte" dove si produce. Questo spazio elettronico potrebbe essere il luogo dove passare dal digitale all'analogico, se solo ci fosse la volontà dei soggetti interessati. Al momento non c'è. Io spero nel futuro.

p.s. non l'ho verificato e mi interessa assai poco, ma mi dicono, pare, sembra che, gli stessi esaltatori del "Baron de li cuglion" oggi si siano accorti che è poco più che monnezza (avrei scritto "merda" ma mi sono astenuto per rispetto). Mah, so' giovini  ;D.

p.p.s. c'è chi pranza tutti i giorni al "fasfu" o al BARTAVOLACALDA o da Tontyerbujaccaro: 9.50  primo secondo contorno e caffe'. Io me faccio a pagnottella dar Sor Augusto. Si chiamano opzioni.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #20 il: 21 Febbraio 2017, 10:56:53 »
Sospetto che le Barone in mischio sia un mondo. Comunque sia non è mai esistita prima una cosa simile. Se come mi pare
Hanno lavorato di tostatura (o questo e o manifattura spinta è indispensabile per una trasposizione VB in simil rurale di Continente) nel mischio è una chicca...ma non dico con cosa, mi vergogno ::)

E' pessimo, come il forte, il comune e l'italia, è pessimo come l'allegro, SENZA OFFESA PER NESSUNO DI QUELLI CHE FUMANO QUESTI TABACCHI, per me sono pessimi IMHO, se si può dire.
 :P
Certo che si può dire, de gustibus...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #21 il: 21 Febbraio 2017, 10:59:37 »
Io credo che ci sarebbe anche un'altra battaglia da fare. Ovvero convincere McBaren a portare in Italia Capstan Giallo, Monachine, St Bruno e altro...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #22 il: 21 Febbraio 2017, 11:08:07 »
http://lanuovasardegna.gelocal.it/olbia/cronaca/2012/05/04/news/il-tabacco-a-nuchis-come-in-virginia-1.4460679?refresh_ce

2012? Anche noi mettevamo le nostre piantine. Temo che la MST abbia maggiori filtri multinazionali. La rinascita del tabacco nostrale (Marche e Sardegna mi paiono le regioni più "compromesse") ha difficoltà mostruose già con le semplici sigarette, ma tirano avanti e comunque bene farsi ascoltare. Il Plug è una pepita ma bisognerebbe anche perorare un trinciato medio.

Monachine e Capsatan Giallo? Magari.  Già parlammo di questo e credo per competizione sia un miracolo l'arrivo dell'azzurro. Senti l'amico Luby per eventuali e trasversali compromessi (quelli sono ITA, ma sai...)
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2017, 11:10:03 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #23 il: 21 Febbraio 2017, 11:20:09 »
Sono due lotte completamente differenti. Valide entrambe.
Per ciò riguarda il San Bernardo mi pare che tempo fa qualcuno ci provò ma senza risultati.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #24 il: 21 Febbraio 2017, 11:35:57 »
Si ricordo anch'io, però ora siamo sotto MacBaren
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #25 il: 21 Febbraio 2017, 11:39:51 »
il che è un grande pregio.
tutti quelli che vogliono fare qualcosa stanno lavorando su tabacchi da pipa altri manco ci pensano.
il segugio capelluto li bracca ;D

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #26 il: 21 Febbraio 2017, 11:42:22 »
Si ricordo anch'io, però ora siamo sotto MacBaren

ITA, appunto, che mi risulti... qui è il problema. Io conduco qualsiasi cosa, ma adoro i flake che si consumano da soli, essendo buoni e sani (mano sul fuoco,per quel poco che la garanzia possa accreditare), e costino il "giusto"...

siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #27 il: 21 Febbraio 2017, 15:53:26 »
Ho trovato la mail. Cosa chiedo? Monachine, Capstan Gold, Santo Brunone Certosino e poi?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #28 il: 21 Febbraio 2017, 16:06:46 »
visto che sei a chiedere, pure il HH Old Dark Fired  ;D

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #29 il: 21 Febbraio 2017, 17:23:35 »
Comunque, volando un pò più basso, a me è piaciuto il mischio tra Le Baron e, il Mac Baren 7 Seas Royal, mi è parsa una godibile mix

giusto, Le Baron l'ho pagato 3,60 ...vero.