Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Centauro

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
16
Off topic / Stereogramma per voi
« il: 06 Giugno 2005, 23:43:56 »
Citazione da: "Ramingo no log"
Bello e assolutamente intopico, lo hai fatto tu ?


L'ho trovato, ma dispongo anche di un programmino per crearne :wink:

17
Generale / Re: Divagazioni semiserie e altro di tecnica pipica
« il: 05 Giugno 2005, 21:49:23 »
Citazione da: "Aqualong"
abbiamo letto di tutto,in passato,tecniche "Splatter" a gogo,applicazione su pipe finite di Dentifricio,chiave inglese,trapano,sturalavandino,idraulico liquido,nutella e altro.
 8)


Comecosache?!?!?! 8O  8O  8O

18
Off topic / Galateo dell'automobilista
« il: 31 Maggio 2005, 00:32:27 »
La Questura di Frosinone pubblica questo testo, il "galateo dell'automobilista"

IL GALATEO DELL'AUTOMOBILISTA

--------------------------------------------------------------------------------

Esiste un vero e proprio "galateo dell'automobilista", un manuale virtuale (in quanto non scritto) di buon comportamento, capace di rendere più gradevoli e meno stressanti i viaggi.
Esempi da seguire e promossi anche da alcune associazioni ufficialmente riconosciute.
Per esempio quella dei fumatori, che in collaborazione con la Società Autostrade (forte dei suoi 1500 caselli), ha addirittura organizzato, due anni fa, una campagna di educazione civica, con l'affissione dei seguenti manifesti: "Voglia di una sigaretta? fermati, te la godi di più".
Ovvia la considerazione che l'ideale (per la salute) sarebbe non fumare proprio, ma qui vogliamo sottolineare un altro aspetto troppo spesso dimenticato sulle nostre strade: la scarsa applicazione proprio di quel galateo basilare che dovrebbe regolare la vita degli automobilisti.
Chiamiamoli "codici morali", il cui rispetto contribuirebbe a migliorare la convivenza tra gli utenti della strada.
Vediamo le regole principali.
Non fumare al volante, specie se in macchina ci sono altre persone cui può dare molto fastidio, e a maggior ragione se si trasportano bambini, garantisce più benefici contemporanei.
Intanto riduce il rischio d'incidenti, perché l'accensione della sigaretta rappresenta statisticamente uno dei momenti di maggior distrazione del conducente, come la ricerca affannosa del posacenere, spesso scomodamente posizionato e non sempre illuminato; inoltre il maneggio continuo della sigaretta (per non parlare del fumo che può improvvisamente finire negli occhi determinando attimi di black- out) impegna di fatto una mano, distogliendola dalla guida.
Attenzione a pipa e sigari: oltre a tutti i problemi già citati, diventano armi micidiali in caso di urto con l'apertura dell'airbag.
Il sigaro può essere ingoiato, in seguito al contatto violento col palloncino, la pipa provoca danni gravi per la sua natura rigida e voluminosa.
Evitiamo, poi, di svuotare il posacenere nei posti più assurdi, accanto a un marciapiede o anche semplicemente sull'asfalto di un'area di servizio.
Ci vuole davvero poco per effettuare l'operazione utilizzando un bidone della spazzatura.
Civiltà è ricordarsi di queste piccole premure che dovrebbero appartenere al dna di ciascuno di noi.
Il galateo dell'automobilista, che sovente vive in stretta simbiosi con le più elementari norme di guida sicura, prevede altre attenzioni, a prescindere dal capitolo fumo.
Non dimentichiamo che l'inquinamento può essere anche acustico, quindi niente autoradio e CD assordanti, a tutto volume (i suoni forti, per giunta, non consentono di sentire né d'individuare le sirene dei mezzi d'emergenza).
E niente profumi eccessivi nell'abitacolo: ciò che a noi può sembrare un piacevole aroma per scacciare cattivi odori, ad altri può causare fastidio e nausee, fino a rendere insopportabile il viaggio.
Inquinamento acustico, misto a pericolo reale, è anche costringere gli altri passeggeri ad ascoltare le nostre conversazioni al telefonino; non basta il vivavoce - ammesso dal Codice - per scaricarsi la coscienza.
Il galateo del buon automobilista sconsiglia anche di mangiare e bere mentre si guida (meglio una breve sosta), vieta mani e braccia penzolanti fuori dal finestrino (prima di tutto perché entrambe le mani devono impugnare il volante, poi perché gli arti vaganti subirebbero duri traumi in caso di incidente), vieta naturalmente urla bestiali e gesti volgari, corna comprese, all'indirizzo del prossimo.
Detto questo, passare col rosso, mettendo a repentaglio la vita degli altri, è la più grave delle volgarità.


Dal canto mio, lo approvo nella quasi totalità....
Cosa ne pensate?

19
Off topic / Stereogramma per voi
« il: 27 Maggio 2005, 12:45:50 »
Sapete come si guardano vero? :wink:



Dedicato al ritrovo toscano della pipa 8)

20
Generale / I prezzi di TUTTI i tabacchi da pipa
« il: 27 Maggio 2005, 00:06:10 »
Buona visione!

 :wink:

21
Le nostre Pipe / Nuovi arrivi in casa Centauro
« il: 25 Maggio 2005, 18:37:03 »
Mi ha invitato anche Enzo, in effetti... vedrò col lavoro come sono messo, ci sta che un salto a farvi un lieto saluto lo faccia per davvero! Chi di voi incontrerò?

22
Le nostre Pipe / Nuovi arrivi in casa Centauro
« il: 25 Maggio 2005, 12:20:13 »
Citazione da: "Littlehorse"
Bella Luca...


Luca :?:


Ah, mi ero dimenticato di mettere un po' di pesi e misure:

la cicciuta, 70gr, lunghezza 135mm, fornello 23mm

la bulldog, 41gr, lunghezza 145mm, fornello 19mm

la full bent, 46gr, lunghezza c.a. 104mm, fornello 20mm

23
Generale / Delle forme e dei momenti
« il: 25 Maggio 2005, 11:45:19 »
Mi ero dimenticato di scrivere che non fumo mai nè in auto nè in moto (neppure da fermo), nè in luoghi che ritengo troppo affollati, e preferisco di gran lunga fumare da seduto piuttosto che camminando :wink:

24
Off topic / chat per toscopipa
« il: 25 Maggio 2005, 11:14:39 »
Secondo me una chat sminuirebbe il forum, credo che basti scambiarsi gli indirizzi MSN per usare una chat tutti insieme...

25
Le nostre Pipe / Nuovi arrivi in casa Centauro
« il: 25 Maggio 2005, 11:13:07 »
Sono felice di condividere con voi l'arrivo di tre nuove pipe in un colpo solo (e che colpaccio, visto il prezzo con cui ho concluso la vendita!)
Trattasi di tre Savinelli Oscar, caratterizzate da forme simpatiche che mancavano al mio parco pipe. Buona la venatura della full bent, discreta la bulldog (fra l'altro recante PISA sul cannello) e gradevolissima da tenere in mano la terza cicciutissima :)





Ieri sera ho acceso la bulldog e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto: fumata fresca e prolungata, ardeva lo Scottish Blend che ha acquisito un vago sentore più dolce.... molto soddisfatto... 8)

Un saluto a tutti! :wink:

26
Generale / Con o senza cenere? Scuole di pensiero a confronto!
« il: 18 Maggio 2005, 11:56:29 »
Non ho ricordanza di aver mai utilizzato un metodo differente da questo tuo amico teutone... :? Da quando ho iniziato a fumare la pipa quando noto che l'accumulo di cenere comincia a farsi consistente utilizzo lo stecco di metallo contenuto nel pigino per smuoverla un po' e poi capovolgo la pipa per agevolarne la fuoriuscita.
Seepre fatto, sempre trovato bene, nessun sentore di cenere durante la fumata, pipa sempre accesa senza troppi problemi e l'idea psicologica che.... a me piace fumare il tabacco non l'insipida cenere! :)

27
Le nostre Pipe / Do you like my bamboo?
« il: 16 Maggio 2005, 19:32:36 »
Il bambù non conferisce alcun sapore alla fumata? E' neutro?

Trovata davvero interessante..... :idea:

28
Off topic / Skype
« il: 11 Maggio 2005, 19:18:49 »
L'ho installato ieri sera sul mio pc; lo testo poi vi saprò dire la mia :wink:

PS: una cosa analoga si poteva già effettuare con MSN...

29
Off topic / Saluto da un neofita
« il: 06 Maggio 2005, 10:49:56 »
Ciao! :wink:

30
Off topic / Scusate...
« il: 05 Maggio 2005, 12:25:07 »
E' stringata per davvero! 8O

 :D

Comunque sull'In e Out ci troviamo perfettamente d'accordo!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7