Autore Topic: Conquiste su e-bay!  (Letto 38947 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Conquiste su e-bay!
« Risposta #75 il: 08 Aprile 2005, 19:26:19 »
beh, anch'io non amo l'usato, ma alcune recenti esperienze mi hanno fatto un pochino ricredere, specie la Dunhill Tanshell.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Anonymous

  • Visitatore
Conquiste su e-bay!
« Risposta #76 il: 12 Aprile 2005, 02:27:41 »
alleluja allelluja, dopo tanto aspettare, dopo tanto penare, oggi è arrivato un pacchettone col portapipe americano! splendido, mastodontico, addirittura rotante... per 24 euro (porta 25 pipe) è forse il migliore affare fatto su ebay... forse.. :wink:

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Conquiste su e-bay!
« Risposta #77 il: 12 Aprile 2005, 02:31:11 »
ovviamente ero io

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Conquiste su e-bay!
« Risposta #78 il: 14 Aprile 2005, 11:25:54 »
Peterson, l'ultima arrivata dopo un po' di manutenzione ora sembra nuova  :lol:

Sasha

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Conquiste su e-bay!
« Risposta #79 il: 14 Aprile 2005, 12:23:36 »
Qualche settimana fa mi sono aggiudicato per la strabiliante somma di 9 dollari compresa la spedizione due pipe Kaywoodie, arrivate in soli 6 giorni erano ridotte in condizioni penose, ho appena finito il restauro della prima, fuma più che decentemente e visto il prezzo ed il divertimento a rimetterla insieme è stato veramente un affare, posto le foto prima e dopo il trattamento, la seconda deve essere ancora "operata" ...

Prima ...



Dopo ...

Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Centauro

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Conquiste su e-bay!
« Risposta #80 il: 14 Aprile 2005, 19:28:34 »
Come le restauri? Io ho usato carta vetrata finissima ed il Dremel con vari utensili, ed ho lasciato il tutto senza ceratura poichè a mio personalissimo parere è troppo lussurioso sentire una redica tra il setoso ed il vellutato fra le dita.... 8)

PS: le tabaccherie specializzate dispongono dela cera per dare il lucido alle pipe? Quanto costa e quali regole ci sono per il suo utilizzo?
"Meglio perder cinque minuti nella vita, che la vita in cinque minuti"

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Conquiste su e-bay!
« Risposta #81 il: 14 Aprile 2005, 21:30:59 »
Il trapanino lo uso per ridurre la crosta, questa ne aveva talmente tanta che non entrava dentro un dito, poi finisco il fornello con carta vetro fin quasi al legno, per l'esterno dopo avere livellato il bordo del fornello passandolo a testa sotto su carta vetro da 400 fino a farlo liscio, passo la stessa carta da 400 su tutta la pipa senza dividerla dal bocchino ma non sul bocchino, poi passo la carta da 1000, sempre soltanto sulla pipa, poi la paglietta d'acciaio, questa volta anche sul bocchino finché non torna nero, poi la lucido con il metodo "acqualong", una passata di silicone e poi levare velocemente prima che rapprenda, soprattutto sul bocchino il risultato è stupefacente, se pensi che questa dovrebbe essere degli anni '70 ed oggi un mio amico l'ha scambiata per una pipa appena comprata ...

 :lol:

comunque, non bestemmiate, sulle pipe da poco come questa dò di tanto in tanto una lucidata con una spugnetta al silicone, di quelle che si usano per i cruscotti delle auto ...
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Conquiste su e-bay!
« Risposta #82 il: 16 Maggio 2005, 18:08:18 »
l'ultima arrivata, una Savinelli Artisan fiammatosa presa a un prezzo risibile in condizioni eccezionali





 :D  :D  :D

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Conquiste su e-bay!
« Risposta #83 il: 16 Maggio 2005, 19:24:11 »
Urka il pipone.
Non essendo un fortunato negli acquisti su "Ebola" un giorno o l'altro voglio levarmi la voglia di provare a stare dall'altra parte.
8)
Suerte!

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Conquiste su e-bay!
« Risposta #84 il: 16 Maggio 2005, 22:54:54 »
Sono senza parole, Samael 8O E' stupenda!
A me piace molto, invece, girare per mercatini, anche se ho cominciato a farlo da poco: e chi ha letto su Calabash che acquisti ho fatto domenica 15 - ieri - mi ha capito :wink:

Ma se volete posso ripetermi:

1 slanciata ed elegantissima prince Non Canta la Raganella (nuova)

1 billiard Peterson Aran con vera in nikel (quasi perfetta)

1 (udite udite) dublino Charatan Belvedere liscia gruppo 4 (ottime condizioni)

per la folle cifra di...60 euro in totale :D

Ho dovuto lasciare sul banchetto 2 Mastro "per amici", 1 Ser Jacopo, 1 Savinelli Punto oro, 2 schiume "figurate" con bocchino in ambra dell'800, 3 Gesteckpfeifen austriache (le pipe tipiche dell'Europa centrale con fornello decorato in ceramiche e cannello in marasca), e altro che non ricordo.
Ma fra un mesetto torno alla carica :P

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Conquiste su e-bay!
« Risposta #85 il: 16 Giugno 2005, 15:17:43 »
Ieri ho riprovato a comprare, dopo le vendite, ho preso questa (deve arrivare) per un trentino.
Suerte!

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Conquiste su e-bay!
« Risposta #86 il: 16 Giugno 2005, 15:19:36 »
Come direbbe Bruno .... minkiaconlakappa !!!!!

 8O
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Conquiste su e-bay!
« Risposta #87 il: 16 Giugno 2005, 16:18:54 »
Ragazzi, fate vergogna! Avete un culo pazzesco :!
Saluti

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Conquiste su e-bay!
« Risposta #88 il: 16 Giugno 2005, 16:36:44 »
No, ci vuole pazienza e sangue freddo ... ed anche evitare di farsi prendere il dito dal click ...
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Centauro

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Conquiste su e-bay!
« Risposta #89 il: 16 Giugno 2005, 16:38:55 »
:? Io invece sto aspettando un bel portapipe in legno di lavorazione artigianale da un po' troppi giorni.... mi sto inquietando.... eBay sarà anche un bel giochino, ma basarsi completamente sulla fiducia verso una persona che non conosco mi piace molto poco... speriamo bene! :roll:
"Meglio perder cinque minuti nella vita, che la vita in cinque minuti"