Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sw4n

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 19
46
Le nostre Pipe / Re:Le mie pipe
« il: 18 Febbraio 2020, 16:25:55 »
Repertorio abbandonato sulle rastrelliere in Italia, shape questo con il quale non ho mai fatto pace.

davvero tutte belle!

Questo e' uno shape con cui ho anche io avuto problemi in passato ma da quando ho ricevuto in regalo una P ho deciso con ostinazione di riprovare e finalmente sembra stia trovando la quadra con le em leggere, l'ho sempre vista come pipa da virginia...  ???

47
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 17 Febbraio 2020, 23:10:50 »

 è colui che si è persuaso di avere la stoffa per “dire la verità” (parresia), essendo invece solo un cialtrone in preda all’autosuggestione narcisista.

Ma questa stessa definizione non potrebbe essere anche usata per gli "scovacapiscitori"?

Del resto chi passa giornata a non parlare di altro si e' persuaso di capirne di piu' del capiscitore stesso, che deride con aria di superiorita'.
Ma per sbugiardare una assunta conoscenza assoluta (quella del capiscitore) non e' necessaria una verita' ancora piu' alta?

Ma a quel punto l'unico modo per non rimpiazzare il capiscitore e' rinnegare di avere la verita', quindi in un certo senso ammettere di essere dei cialtroni... oppure no...?!
Il cervello mi va in pappa, sono confuso a questo punto..  ::) ??? :'(

48
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 17 Febbraio 2020, 21:48:53 »
Sulla questione, parafrasando Nietzsche, mi sono sempre domandato: ma a forza di additare e riconoscere capiscitori, non si finisce per diventare capiscitori?  ??? ::)  ;D

49
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 15 Febbraio 2020, 17:20:46 »
Io non riuscirei a fumare una pipa verde, sarebbe come provare a mangiare una bistecca blu.

Mah questo è solo un preconcetto.
Nel senso, anche una pipa nera o rossa (ma pure marrone) è una aberrazione rispetto al colore naturale della radica, eppure non ci facciamo di questi problemi. Una pipa verde non è diversa da nessuno dei casi citati.

E non sto parlando delle pipe effetto carbonio e simili ma solo di colorazioni che non coprono la venatura della radica.

Secondo il tuo discorso si dovrebbero solo fumare pipe vergini o lisce chiare allora  ;D

50
Off topic / Re:Quiz pipico papale
« il: 25 Gennaio 2020, 17:08:50 »
Non so se Paolo Sorrentino fumi o meno, comunque anche in questa stagione di The Young Pope (che poi è diventata The New Pope) la pipa è decisamente protagonista, fumata direttamente da John Malkovich.

Ecco ora mi hai dato un motivo per rompere gli indugi e iniziare questa serie!

51
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 24 Gennaio 2020, 21:59:06 »
Ecco:
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/governo-moralizzatore-toglie-libert-fumo-1815735.html

Dopodiché istituiranno la figura del “pipe smoking forgein fighter” e vi daranno la caccia anche all’estero. ;D

Tutto cio' e' davvero triste.
Finiremo a fare come quando ci si faceva le canne qualche decennio fa...

52
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 08 Gennaio 2020, 23:41:29 »
Mi meraviglia solo la sua età: 31 anni! Sembra molto più giovane.
Comunque pazienza, la vera domanda è:
gustotabacco gold o gustotabacco platinium?  ;D ;D ;D

https://www.gustotabacco.it/club-gusto-tabacco/

Del resto... https://www.youtube.com/watch?v=dxjssCTg0QQ  :o ???

Il personaggio Duglas Mortimer inizialmente, e per qualche tempo, a me è piaciuto e lo seguivo con interesse e divertimento. Perché traspariva, pur nella sua spontaneità da youtuber, un certo gusto per produrre i suoi video in maniera accurata, parlando di cose che conosceva e anche mantenendo una certa imparzialità e leggerezza di fondo., nei giudizi.

Poi man mano che il canale è cresciuto - per suo merito e gli va riconosciuto - sono successe almeno due cose: la prima è che si è preso troppo sul serio, perdendo spontaneità e cominciando a recitare troppo, la seconda è che ha cominciato a trattare anche argomenti che conosce meno bene (come la pipa ed i tabacchi da pipa). Entrambe le cose hanno ridotto notevolmente la sua credibilità iniziale.

Ma paradossalmente, anziché correggere il tiro e darsi tempo, tramite il canale ha cominciato a reclamizzare quasi senza ragione prodotti a destra e a manca, facendo recensioni traballanti per sentito dire nonché a volte faziose.  Del personaggio che si divertiva, e divertiva, non è rimasto praticamente più niente e che abbia scelto di confluire nel Grande Trappolone in fondo va bene.

Li dentro è tutto implicitamente ed esplicitamente in vendita, e chi si iscrive compie un atto volontario, mettendosi automaticamente nella posizione di compratore anche quando ha l’impressione di non star pagando nulla per il servizio che riceve in cambio. In fondo, in passato, abbiamo visto di peggio sul piano della trasparenza. Il valore, lo spessore, dei contenuti è un altro discorso ancora.


Ma infatti a me non e' piaciuto neppure questo "addio" che e' una bella presa per i fondelli, a mio avviso.

Le motivazioni date infatti non stanno in piedi, nessuno su youtube vieta l'argomento semplicemente... e' sempre meno monetizzabile.
E quindi invece di trattare gli utenti come deficienti sarebbe stato piu' onesto dire la verita', che del resto non c'e' davvero nulla di male considerato il lavoro che c'e' dietro i suoi video (al di la' del giudizio sul contenuto).

Fa dei grandi numeri ma anche a me non e' mai piaciuto, poco naturale e con questa idea della pipa cosi' nobile e anacronostica, senza entrare nel merito della qualita' dell recensioni... Ma e' stato di certo tra i primi a intuire la potenzialita' del mezoz.

53
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 08 Gennaio 2020, 23:35:54 »


Claudio hai avuto modo di provare anche il B5?
A me fanno curiosità entrambi.

http://www.pipegazette.com/2017/12/degustation-du-b-5-un-nouveau-tabac.html
[/quote]

Cavolo no, mi sono ritrovato in Francia senza tabacco e in una tabaccheria ho preso tutti i classici senza fare grandi ricerche ma questo B5 non mi sembra proprio di averlo visto...
Ora sono curioso anche io  :'(

54
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 08 Gennaio 2020, 14:42:53 »
1637 in Gigliucci.

Questa tabacca francese scoperta per caso mi sta regalando fumate incredibili riportandomi alle atmosfere di Maigret.
E' il nuovo gris, tabacco francesce prodotto e lavorato in Francia, per nulla gentile ma molto gustoso.
La prossima volta che capiterò in Gallia o avrò conoscenti in viaggio vedrò di farne incetta, non conoscendolo ne ho preso solo un pacchetto...
Ah e il pacchetto! Non sarà il cubetto del gris ma comunque bello demodè.

In un panorama a volte sull'orlo del baratro è stata una bella botta di freschezza scoprirlo.

55
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 08 Gennaio 2020, 03:10:34 »
Mi meraviglia solo la sua età: 31 anni! Sembra molto più giovane.
Comunque pazienza, la vera domanda è:
gustotabacco gold o gustotabacco platinium?  ;D ;D ;D

https://www.gustotabacco.it/club-gusto-tabacco/

Del resto... https://www.youtube.com/watch?v=dxjssCTg0QQ  :o ???

56
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 08 Gennaio 2020, 03:09:37 »

Nel frattempo continuiamo ad avvistare. Guardate che radica:


Con tutto il rispetto per il lavoro di Moonshine ma è meglio la mia Foundation  8)


57
Generale / Re:Pubblicità tabacchi da pipa
« il: 22 Dicembre 2019, 04:50:47 »
Ultima considerazione (vedi foto): Non so perché, durante la visione mi ha colpito questa scritta (io che l'inglese non lo so) "flake o ready rubbed".
Proprio quel "ready" mi ha dato da pensare.
In termini molto spicci (e non senza l'ausilio di google translate) tradurrei l'intera frase in "intero o già sbriciolato". Ossia, è il produttore stesso che ti dà questa possibilità: "vuoi che te lo sbricioliamo noi o ci pensi da te?", senza prendere minimamente in considerazione l'idea che qualcuno voglia invece fumarselo intero.
Senza quel ready ("pronto") in opposizione al precedente "flake" (quindi "non pronto") non avrei sospettato. Allora, per l'epoca, i flake si sbriciolavano. Oggi se lo fai sei un pivello o - peggio - un neofita (parola che va tanto di moda ma che quarant'anni fa avrebbe fatto sorridere accostata ad un fumatore di pipa). Che poi qualche virtuoso, col tempo, abbia provato a fumarli interi e ci sia persino riuscito, e addirittura abbia trovato la fumata anche più gradevole, ci sta; ma che il flake (come ho letto più volte in giro) sia nato per essere fumato così come esce dalla latta, parrebbe una diceria.

Non sono d'accordo su questa analisi anche perché in questo caso la traduzione dall'inglese letterale crea confusione perché non ha nulla a che vedere con "pronto" e quindi la conclusione è un po' affrettata.
Inoltre, se così fosse, non avrebbe proprio senso la scelta di offrirlo comunque in versione intera (che è appunto disponibile) ma converrebbe farlo solo ready rubbed con vari risparmi dal punto di vista produttivo e quindi maggiori guadagni.
Evidentemente quindi aveva un senso offrirlo in entrambi i formati, a me viene da pensare che forse il ready rubbed sembra più semplice da approcciare per un fumatore poco esperto e che potrebbe essere "intimorito" dalla fetta intera.

Peraltro vediamo ancora oggigiorno tabacchi offerti nello stesso modo, mi vengono in mente il St Bruno (flake e ready rubbed), il JackKnife di Pease (offerto plug e ready rubbed) anche il Capstan qui in USA è offerto in versione RR.

Personalmente non mi pongo proprio il problema, il flake si fuma come cavolo vi pare.  ;D


58
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 24 Novembre 2019, 16:26:52 »
Succede ormai da diverso tempo, qualche giorno fa non andava neppure bollito...
Devi usare una vpn

59
I ritrovi / Re:dunhill
« il: 15 Novembre 2019, 22:42:28 »
Per me le dunhill restano sempre un punto di riferimento anche se ormai nel nuovo per quelle cifre cerco altro.

E' vero, hanno deciso da decenni di allontanarsi gradualmente dal fumo, tra qualche anno dovrebbero chiamarsi solo "the white spot" senza alcun riferimento a Dunhill, come di recente successo anche nei tabacchi.  E' un mondo sempre meno fumoso e sempre piu' triste.  ::)

60
Off topic / Re:Cinzia Cecconi Foresti - In memoria
« il: 24 Luglio 2019, 04:29:30 »
Bel ricordo, mi spiace non aver potuto conoscere la signora.
Condoglianze alla famiglia.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 19