Autore Topic: Capstan Blu, Giallo e Three Nuns Mac Baren  (Letto 10638 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Capstan Blu, Giallo e Three Nuns Mac Baren
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2014, 11:18:27 »
Io l'ho fumato ma me ne sto zitto, non so bono a far disamine come voi, ...
Però dico solo che a me è piaciuto, non vi ho sentito evidenti e scandalose diversità, a me è parso buono, ne decaduto ne decisamente migliorato in modo evidente, forse evolve un po diversamente in gusto ma non so, potrei sbagliare, il mio poi l'ho fatto un po troppo asciugare perché io lo preferisco così, adesso l'ho finito e quel che mi resta l'ho inserito in miscela mie casalinghe e noto che si sente e, le migliora, male quindi non è.
Ma in fine non so, la mia disamina non è tecnica e vale una tacca, non so bono come voi meglio se altri ne parlano.
Anche io attendo qualcuno capace più di me, a dirne in modo tecnico, poiché so monnezza in questo ;)
 :-*

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Capstan Blu, Giallo e Three Nuns Mac Baren
« Risposta #16 il: 28 Marzo 2014, 11:23:02 »
Grazie StefanoG.
Ma quale dei tre in oggetto hai fumato?

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Capstan Blu, Giallo e Three Nuns Mac Baren
« Risposta #17 il: 28 Marzo 2014, 11:37:36 »
Ho finito una Tin orlik di recente e, adesso una MacBaren...della produzione Uk io ho solo ricordi , ma la ricordo bene.
La produzione Uk era più evidente che fosse diversa, intendo per me diversa, per maggior sfumature in evoluzione nella paletta aromatica-gustativa. Ma ciò che è seguito in Orlik e MacBaren pur perdendo a mio avviso in sfumature evolutive nella gradazione delle note in sapore/gusto minore, ha mantenuto quel gusto proprio del Capstan e, mi pare ancor assai buono. Composizione, trattamenti ecc non so proprio cosa dire...

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Capstan Blu, Giallo e Three Nuns Mac Baren
« Risposta #18 il: 28 Marzo 2014, 12:31:20 »
Scusa Stefano, ma quello Orlik è stato un incofeghimento vero e proprio del pressato che fu, facendolo diventare insipido e piatto come non mai, me lo ricordo bene, tanto è vero che smisi di prenderlo cercando in altro un gusto impossibile da ritrovare.
Ora che è in mano a Mac Baren, che di boiate non ne ha mai sfornate, sono curioso di assaggiarlo e l'ho già preso, ma non aperto, ma è simil orlik parto molto prevenuto (è un difetto che non riesco a correggere).

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Capstan Blu, Giallo e Three Nuns Mac Baren
« Risposta #19 il: 28 Marzo 2014, 13:27:53 »
Si, è vero neppure io trovai nulla che mi ricordasse il vecchio Capstan UK.
Provai con gli osannati S&G, ma ne rimasi deluso, non perché non fossero buoni anzi...ma solo perché non mi ricordavano per nulla il Capstan UK che mi piaceva.
Ma sai, a dire il vero io ho sempre detto che il vecchio Capstan Uk era a mio avviso più gustoso e passami il termine poco tecnico, a me pareva avesse una maggior paletta gustativa rispetto alla versione Orlik, e anche a me la versione Orlik deluse per il suo essere appiattita, ma continuai a fumarla rimpiangendo un po il passato, pur mancando di ciò espresso ricordava di molto il Capstan, e mi pare che su tutto ciò siamo entrambi concordi, poi non saprei dirti se ci fù nella versione Orlik un cambiamento nel utilizzo del virginia o dei virginia, e dei trattamenti, tecnicamente io sono zero e non sono in grado di dirti di più...
L'attuale di MacBaren l'ho fumata troppo poco, una sola tin, per dire davvero qualcosa in più a quanto ho espresso.
Mi pare, ma posso sbagliare, che la versione MacBaren non sia per nulla peggio di quella di Orlik, forse anche meglio in quanto a gusto, ma lontano da quella Uk. A me pare che la versione Macbaren sia meno piatta di Orlik ma non simile in gusto alla versione Uk.
Ma ripeto, ho fumato una sola tin.
Devo fumarne altre, potrei aver sbagliato di molto...
Servirebbe qualcuno che l'ha fumata a lungo e che abbia capacita tecniche che io sinceramente non ho.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2014, 13:29:48 da StefanoG »

rais

  • Visitatore
Re:Capstan Blu, Giallo e Three Nuns Mac Baren
« Risposta #20 il: 28 Marzo 2014, 20:37:16 »
EVVIVA !! Son tornati il capstan giallo e il Three Nuns, abbiamo finalmente il perique !! EVVIVA il Three Nuns !! EVVIVA i Dunhill !!

Offline slipknor

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 79
    • Mostra profilo
Re:Capstan Blu, Giallo e Three Nuns Mac Baren
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2014, 08:43:16 »
abbiamo finalmente il perique !!

Perique?

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Capstan Blu, Giallo e Three Nuns Mac Baren
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2014, 09:23:21 »
slipknor , credo che Capo abbia solo voglia di scherzare e provocare eehh  iiih aahh ... ;D

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Capstan Blu, Giallo e Three Nuns Mac Baren
« Risposta #23 il: 31 Marzo 2014, 12:26:40 »
HMCIM

rais

  • Visitatore
Re:Capstan Blu, Giallo e Three Nuns Mac Baren
« Risposta #24 il: 31 Marzo 2014, 15:50:42 »
slipknor , credo che Capo abbia solo voglia di scherzare e provocare eehh  iiih aahh ... ;D

no nun scherzo, nun scherzo ...... il perique ci sta l'ho letto in giro nei forum, e se lo dicono loro..
Noi qui comuni fumatori di pipa nun capiamo na cippa e possiamo solo apprendere da questi mostri sacri del fumo lento.

Questo pensiero nun vuole offendere o denigrare nessuno, è una semplice costatazione di quello che ho letto in giro negli altri forum, chi ha il tempo di leggere si rende conto che il mio pensiero è solo una descrizione di quello che accade.