Autore Topic: Addio Dunhill  (Letto 64025 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #90 il: 19 Marzo 2014, 11:32:40 »
Santi grazie ho preso nota, ne avevo sentito parlare ma non lo conoscevo, di sicuro se avrò la possibilità lo prenderò, grazie :)

CODEX

  • Visitatore
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #91 il: 19 Marzo 2014, 17:01:51 »
Il consiglio datoti da Santi può anche essere condivisibile
ma
sostanzialmente si va all'estero per tabacchi che, se presenti da noi costino MOLTO meno o che non siano presenti in Italia.
L'unico paese  in Europa nel quale sono commercializzati gli americani Pease, C&D, McClelland è la Svizzera, quindi, secondo me andarci per tabacchi economici e non eccezionali, non ne vale la pena, poi è chiaro che ognuno fa i conti  col suo palato e col suo portafogli,
buone fumate.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #92 il: 20 Marzo 2014, 11:25:30 »
Codex grazie per l'intervento, molto sensato.
Hai ragione. Il problema è che se non erro le miscele americane in Svizzera pur reperibili hanno un costo decisamente alto, è vero che ciò in fine dipende molto dalle nostre proprie fianze, ciò che per una persona è cara per altra magari non lo è, per cui c'è da regolarsi in base a ciò, in base a ciò io stavo verificando se in Svizzera erano reperibili a quotazioni inferiori al mercato Italiano miscele appunto, da noi presenti ma a costo maggiore. Poi, se vi erano miscele valide sul mercato Svizzero a quotazioni che in Italia sono considerate di prezzo economico.
Detto ciò, ovviamente le buone miscele Americane non rientrano in tutto ciò.
Forse per questo non le si è menzionate.

Detto tutto ciò, volendo uscire dai canoni sopra citati e, spendere mediamente più per provare miscele Americane tu,
ed eventuali nostri cari amici di toscopipa vorreste consigliare miscele Americane Em reperibili in Svizzera ?
grazie ancora e mi scuso se magari ho generato un po di confusione ;)

CODEX

  • Visitatore
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #93 il: 20 Marzo 2014, 13:26:42 »
Siccome, appunto, i gusti sono personali, non amo consigliare i singoli tabacchi perché avrebbe poco senso, poi on line si trovano recensioni a bizzeffe, comunque le marche da me citate, americane, hanno una vasta gamma di prodotti al latakia tutti di notevole livello, sul sito di Dubini sono quelle evidenziate in grassetto,
Pease e C&D costano 22 franchi, i McClelland mediamente un po' meno, per contro le tin sono da 50 grammi contro i 57 delle altre 2.
Tra gli europei a 12 franchi il BBB ENGLISH è secondo me un buon acquisto e comunque, se vuoi stare sull'economico, ma di qualità, le latakiate sfuse non sono niente male.
E quindi ribadisco il concetto, da noi coi bulk Samuel Gawith si spende poco, se si espatria apposta meglio fare un sacrificio economico ed attenersi a quanto ho scritto prima, altrimenti è meglio stare a casa perché tra tempo, benzina, autostrada per 250 grammi di tabacco mediocre non ne vale proprio la pena a meno che ti porti amici non fumatori e fai il pieno.
I Peterson costano la metà che da noi, il Balkan D e l'Old Dublin non sono male, io preferisco il secondo.
Sulle recensioni si possono prendere fregature, sia per la differenza tra i gusti personali, sia per la spesso non attendibilità dei recensori, però il noto sito americano Tobaccoreviews ha spesso recensioni di 100 o 200 utenti per lo stesso tabacco ed allora statisticamente si può evere una idea abbastanza attendibile di come sia un tabacco.
Buone fumate
Il tutto, come sempre IMHO.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #94 il: 20 Marzo 2014, 14:46:20 »
si, tutto vero. Anche tu proprio non hai toro.
Certo che qui in Italia, la vita si sta complicando giorno per giorno juppy  ;D

ps. mi devo un po informare meglio su sti Ammmericani...
come sempre, grazie a tutti :)

« Ultima modifica: 20 Marzo 2014, 14:48:16 da StefanoG »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #95 il: 20 Marzo 2014, 14:47:09 »
Consideriamo che, di fatto, nella distribuzione ordinaria, ovvero quella ex Monopolio, non esistono più Em. O mi sbaglio?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #96 il: 20 Marzo 2014, 14:51:12 »
Cristiano, non vorrei dire un eresia ma credo che forse Erimore sia ancora importato dal monopolio, costa più o meno 14.30 euro...la balkan e la latakia supreme, a meno in Italia proprio non c'è nulla, se non la hh vintage Syria di macbaren in busta che però a me non piace per nulla, questa comunque costa molto meno.
Tutto il resto costa molto più e non è importato dal monopolio, sempre che queste lo siano.

Però mi piacerebbe sapere davvero se pure queste da me menzionate siano ex monopolio...
« Ultima modifica: 20 Marzo 2014, 14:54:21 da StefanoG »

rais

  • Visitatore
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #97 il: 20 Marzo 2014, 15:23:40 »
.........altrimenti è meglio stare a casa perché tra tempo, benzina, autostrada per 250 grammi di tabacco mediocre non ne vale proprio la pena a meno che ti porti amici non fumatori e fai il pieno.
I Peterson costano la metà .......
Il tutto, come sempre IMHO.

Certamente IMMHOMIMMO ci mancherebbe, ..... "è er gusto, nun so li sordi!"

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #98 il: 20 Marzo 2014, 16:14:24 »
aahh iihhh  :D

ciao Capo...mancavi solo tu all'appello ;)

questa sera mi carico na bella pipozza con del buon Lasagnone Bolognese, mi costa meno e me lo faccio da me, e ciuppa alla Svizzera  ;)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #99 il: 21 Marzo 2014, 13:29:40 »
Cristiano, non vorrei dire un eresia ma credo che forse Erimore sia ancora importato dal monopolio, costa più o meno 14.30 euro...la balkan e la latakia supreme, a meno in Italia proprio non c'è nulla, se non la hh vintage Syria di macbaren in busta che però a me non piace per nulla, questa comunque costa molto meno.
Tutto il resto costa molto più e non è importato dal monopolio, sempre che queste lo siano.

Però mi piacerebbe sapere davvero se pure queste da me menzionate siano ex monopolio...
giusto c'è l'erinmore
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #100 il: 21 Marzo 2014, 14:11:26 »
ao, mo qui ce sta gente che ne sa una più de pacchiotta, quindi pongo questa domanda:

come mai sulle nuove lattine (viste in inghilterra) di 965, early e nightcap c'è scritto ' manufactured in the uk under the authority bla bla ' ?
come mai i bulk in vendita negli usa sono completamente differenti dalle omonime versioni lattinizzate-europeizzate ?
HMCIM

CODEX

  • Visitatore
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #101 il: 21 Marzo 2014, 15:44:15 »
ao, mo qui ce sta gente che ne sa una più de pacchiotta, quindi pongo questa domanda:

come mai sulle nuove lattine (viste in inghilterra) di 965, early e nightcap c'è scritto ' manufactured in the uk under the authority bla bla ' ?
Siccome non è vero, la gente, come tuo solito, continui a prenderla malamente in giro.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Addio Dunhill
« Risposta #102 il: 21 Marzo 2014, 17:55:59 »
Ho compattato un po' di topic che parlavano della stessa cosa.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Ritorno inItalia delle miscele DUNHILL
« Risposta #103 il: 21 Marzo 2014, 19:20:42 »
ao, mo qui ce sta gente che ne sa una più de pacchiotta, quindi pongo questa domanda:

come mai sulle nuove lattine (viste in inghilterra) di 965, early e nightcap c'è scritto ' manufactured in the uk under the authority bla bla ' ?
Siccome non è vero, la gente, come tuo solito, continui a prenderla malamente in giro.

E tu , come tuo solito, sei in malafede:

http://kohlhase-kopp.com/ceemes/webfile/img/4365/YToyOntzOjE6IngiO3M6NDoiMTAwMCI7czoxOiJ5IjtzOjM6IjM3NSI7fQ%3D%3D/Dunhill-Nightcap.png#750x435
http://kohlhase-kopp.com/ceemes/webfile/img/4364/YToyOntzOjE6IngiO3M6NDoiMTAwMCI7czoxOiJ5IjtzOjM6IjM3NSI7fQ%3D%3D/Dunhill-My-Mixture-No.-965.png#750x435

Queste immagini sono estratte dal sito di kohlhase & kopp, ma lattine analoghe sono  da poco comparse anche in alcune tabaccherie inglesi.

Segue










« Ultima modifica: 21 Marzo 2014, 19:22:44 da santi bailor »
HMCIM

CODEX

  • Visitatore
Re:Addio Dunhill
« Risposta #104 il: 21 Marzo 2014, 21:30:27 »
Hai ragione, sono stato in malafede dato il tuo frequente modo di fare ed in questo caso ho sbagliato e me ne dolgo, la cosa è misteriosa, come successe in passato col Golden Sliced Orlik, non è impossibile che abbiano sbagliato a stampare le etichette.
Buone fumate