Autore Topic: AROMATIZZATI  (Letto 30565 volte)

rais

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #45 il: 28 Novembre 2012, 20:10:22 »
Beh se parli d'oltre oceano anche certi cavendish non sono malaccio, vedi redwood di C&D u Due amici fai tu.

Giala

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #46 il: 28 Novembre 2012, 21:26:19 »
Borpa, ma vogliamo fare un tabacco nostrano da pipa coinvolgendo i produttori già esistenti sul mercato?

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #47 il: 29 Novembre 2012, 11:14:18 »
 tabacchi scuri coltivati in Italia: Havanna, Paraguay, Beneventano, gli ibridi di Badischer Geudertheimer (dark air cured di origine Alsaziana), Brenta e Kentucky (tutti tipi tedeschi, centro-sudamericani, e nordamericani).

tabacchi chiari coltivati in Italia: Virginia Bright, Burley, Maryland (tipo americano) Badischer Burley (tipo tedesco); Xanthi, Perustitza, Erzegovina, Samsun (tipi orientali).

Dunque in Italia vengono coltivate tutte o quasi le classi di tabacchi (mancherebbero o scarseggerebbero i tropicali chiari), e i rapporti genetici privilegiati sono col Nuovo Mondo-evidente- e la Germania (tho).

Proposte a Maccaferri:

1) Executive number 3 (dark flake di scuri)
2) Executive number 4 (light flake di chiari)
3) Executive number 5 (medium flake di misti)
4) Polo-come evoluzione del Golf-: (granulato chiaro, di Virginia, Burley e Maryland)
5) Patriota-come evoluzione di Nazionale: (tutte le classi tendente al chiaro in ribbon moderno).
6) Stracittadina mild-come evoluzione del Derby: (Italian-EM su base Bright, altre classi di chiari ivi orientali, Latakia cipro)
7) Stracittadina medium: con più tabacco scuro e latakia
8) Stracittadina Full: Ancor più scura e latakia siriano.
9) Dis-Armonia: Kenthucky mix con Burley tostato americano
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Stefano, queste sono le proposte "seriofacete", estratte da altro elaborato, da fare a Maccaferri, o meglio, una "ipotesi di lavoro" da integrare, sfrondare, selezionare, con dibattito e successivo incontro-Firenze, ad esempio Corsellini, andrebbe benissimo-con le Maestranze per vegliare la situazione e provare finalmente a ribaltare i termini consueti di queste situazioni.... Un accenno proprio perché lo chiedi qui, ma siamo un po' OT. Avremo tempo e spero sostegni, ché i fottuti ideologi come il sottoskritto non bastano certo ::) :-*
borpega

 
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #48 il: 29 Novembre 2012, 12:08:42 »
Scusa borpega ma il virginia bright non era al camposanto ?

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #49 il: 29 Novembre 2012, 12:49:28 »
Mha, a me risulta infestante e forse addirittura ragione del nome dell' Italia, per quanto emblematico, per almeno 2 motivi: ne avremmo attecchitissima una specie americana, e una autoctona nata da un ibrido tra la prima e un orientale, "italia" per l'appunto.... Ma non sono un agronomo e il mio sequestro di dispense universitarie data qualche lustro....

Ragionando... Direi di no, a meno che non ne iportano per l'Italia... mi pare strano ma riservo qualche dubbio perché da anni è in atto un "ebicidio" spaventoso di molte e molte coltivazioni, al punto che la situazione andrebbe aggiornata attimo dopo attimo, un po' come per la Feresta Amazzonica e il suo napalm d' hamburger....

Di fatto, vive ancora l' Emblema: Tabacco Italia=Virginia Bright (e altro....). Piuttosto, spiegaci tu la tua annotazione "cimiteriale"... certo giustificata dagli andazzi, ma di una drasticità che merita qualche chiarimento ::) ;)

p.s.: siamo OT, aspettate che rilancio qualche Inthopia per continuare, o riprendete Voi il 3d idoneo. :)
siamo inthopici fino in fondo

Giala

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #50 il: 29 Novembre 2012, 13:51:42 »
Sì Borpa rilancia, così si discute stando a tema.

Le proposte che fai sono un ottimo inizio, su queste colonne lanciai l'idea di un plug kentucky + burley KB plug appunto, che naturalmente non ha riscosso successo dato che il sottoscritto è ormai noto per essere un indomabile cazzaro.

Mentre tu rilanci, rilancio anche io proponendoti da subito un incontro propositivo aperto a tutti quelli che volessero dire qualcosa o semplicemente farsi una fumata in compagnia.
La mia modesta dimora potrebbe essere un luogo tranquillo e funzionale allo scopo, anche in considerazione del fatto che fumo, cibo e bevande sono liberi ed offerti dalla casa.

Famme sape'!

rais

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #51 il: 29 Novembre 2012, 14:10:12 »
Ma si cimeteriale nel senso che di bright non ci trovo proprio nulla, per esempio lo Squadron mica è quel bright a cui vado dietro figuriamoci l'italico Italia, circa 4 anni fa fumai una concia di bright kentucky e latakia fatto in casa che lasciò veramente il segno, a ritrovarlo un bright così.  :(