Tabacchi > Le miscele personali

Ricordi...

(1/4) > >>

Freddy:
Questa sezione del forum langue... segno evidente che tra di noi i miscelatori "fai da te" non sono così abbondanti.
Secondo me il mercato attuale offre molta varietà e possibilità di scelta, che fa sicuramente diminuire la voglia di inventarsi... Tabacconist.

La cosa era assai diversa ai miei inizi... ormai oltre 20 anni fa, quando il monopolio centellinava le miscele importate (e prodotte) e miscelare era l' unico strumento per variare. Nelle tabaccherie (comuni) si trovavano al massimo 10 miscele...
Vi propongo due semplici "intrugli" che allora amavo:

50% Anphora Regular - 50% Park Lane n°7
Definito da qualcuno una miscela "da signora", era ottimo specie per la mattina, leggero, appena appena aromatico... non stancante.

50% Balkan Sobraine Bianco (allora si vendeva in scatola) 50% Trinciato Italia
Diciamo la verità... era un modo per alleggerire il costo di una EM, che, da studente, pesava non poco sul borsellino.

C' era (almeno in teoria) la linea Personal Pipe... semplici tabacchi da miscelare tra di loro... raramente visti in tabaccheria, una volta comprai una busta di Latakia... era praticamente polvere... (da qualche parte, a casa di mia mamma, c'e' ancora quella busta...).

Quando scrivo queste cose comincio a sentirmi vecchio..., poi penso che ho comprato la mia prima pipa (di nascosto) a 16 anni e mi rincuoro al pensiero che non ne ho ancora 40  :D

Ciao Ciao

Cristiano:
In questi giorni ho varato la AvvoMixture n° 3
50% Virginia
25% Perique
25% Latakia Wellauer
Ottima se per il Virginia si può utilizzare la Dunbar Esoterica Tobacciana
Altrimenti Red Rapparee a manovella

La AvvoMixture n° 2 è, invero, assai più semplice ed è così composta
70% Old Ironsides
30 % Trinciato Forte

coureur-des-bois:
L'ho derivata da Borpa...amfora original blend + latakia...straordinaria!
Ho approfittato di scorta svizzera del siriano ( o cipriota? ) per unirlo all'olandese. Dosi?... percentuali?... ho fatto a occhio, anzi a naso.
Provare per credere!
Saluti alchimistici.
Bernardo

Slow:

--- Citazione da: "Cristiano" ---In questi giorni ho varato la AvvoMixture n° 3
50% Virginia
25% Perique
25% Latakia Wellauer
Ottima se per il Virginia si può utilizzare la Dunbar Esoterica Tobacciana
...
--- Termina citazione ---


... un mezzo plagio della mia, insomma (solo una parte in più di perique) ... dovrò trovarmi un avvocato decente per il risarcimento danni ...
... il Dunbar ha già del Perique ... la miscela si preannuncia periqolosa ...  :wink:

lavoisier:
L' Avvomixture 3 (Gentilmente passatami da Cristiano) è eccellente! Peccato che il perique non si trovi in territorio nazionale...dovrò cominciare anch'io a comprare caramelle in Svizzera?:D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa