Sigari > Sigaretti & aromatizzati

NUOVA INTHOPIA 1: la Manifattura "ecclesiale" di Chiaravalle

(1/7) > >>

Nic Salamandra:
http://www.mitspa.it/index.php/i-nostri-prodotti

++++++++++++++++++++++++++++++++++
Bon, torno a concentrarmi sul mio kanzoniere con questa autentica bomba, la manifattura marchiciana dello Stato Pontificio-e non solo-che produce autonomamente sigarette con tabacco italiano al 100%, specificando che lo fa ORGOGLIOSAMENTE.

Ho due pacchetti, con specificato Burley-Virginia (Beige) e solo Virginia (Verde)... presenza di motivi solari e floreali, scritte anti fumo e avvertenze sulla nocività del tabacco anche non additivato, non mancano, ovviamente, ma tutto qui ci parla d'una marcia indietro, di tutela territoriale, di storia, di filiera breve, di chiesa, di voglia di comunicare... l'Economia si è accorta che non può falcidiare sta roba, e il trinomio liberalizzazione salutizzazione delocalizzazione è già in atto....

.... meno male che Inthopia va avanti da sola, ci sono autostrade solo a volerlo... se no, ad aspettà sti toscanacci, quello tace, l'altro scureggia ;D, ma VVB :-*

Ci aggiorniamo tra un po' :)
p

Arnaldo da Brugges:
Fico, ogni tano esce qualcosa d'interessante. Sembra che si stiano ponendo le basi per ottenere qualcosa a cui lavoriamo da tempo. Singole iniziative che potrebbero sfociare in un risultato attendibile. Guardate pure questo, non c'entra niente in apparenza, ma fa accedere a realtà italiane tutte da godere in un'ipotetica declinazione pipesca:

http://dittuttocamillocatellaniteramo.blogspot.it/2011/10/tabacco-da-fiuto-che-passione.html

Dàmose da fa', come diceva Papa Woytila, e facciamoci sentire.

A proposito, io non ho ancora capito molto dell'attuale cosmologia produttiva italiana, mi fate una panoramica?

E che fine hanno fatto le passate redivive sigarette Tre Stelle e Giubek?

Nic Salamandra:
MitSPA, Manifattura Italiana Tavacchi Società Per Azioni... Quasi come Francesco al Soglio, Grasso a Palazzo Madama, siamo alla liberalizzazione.

Allora, RIC

la Manifattura del Sigaro Toscano (Maccaferri), privato con esclusiva ma ritengo non più (Amazon, De Medici cominciavano ad insegnare), fa: Toscani, Toskanelli in tutte le salse, e i PEDRONI, prima "Brissago". Poi, Italia, Forte, Comune etc...

La BAT (o ATC ITALIA): dopo aver prelevato il Monopolio e la Manifattura ETI e fatti anche i Toscani, ha tenuto le sigarette italiane (meno queste e le Linda e non so che altro) e proposto i De Medici, appoggiandosi però a una manifattura dominicana.

Altro libero imprenditore fa gli Amazon (fermentandoli e manifatturandoli in Perù).

Questa MITSPA è l'erede d'una antica (1759) manifattura pontificia, che nei secula seculorum è stata inglobata nei vari trust demaniali-multinazionali e che ora si dice LIBERA (s.p.a., rivendicare storia autonoma, etc...).

Gli ho già scritto.... CE SEMO!!!!!!!!!!!! :o ;D

Arnaldo da Brugges:

--- Citazione da: Borpa - 21 Marzo 2013, 09:23:44 ---Gli ho già scritto.... CE SEMO!!!!!!!!!!!! :o ;D

--- Termina citazione ---

... DISSE L'ORBO AR CECO, E ER CECO SCESE ...

Mi sto sleccazzando i baffi. Già mi vedo davanti agli occhi un meraviglioso trinciato 1759 con impresso il simbolo papale con le due chiavi-pipe intrecciate ...

Composizione: Spadone, Brasile lecccese, Sun di Spagna ...

Arnaldo da Brugges:
... Moro di Cori, Zenziglio sardo, Santa Giustina, Sant'Antonino (da Sacasazza) ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa