Sigari > Sigaretti & aromatizzati

NUOVA INTHOPIA 1: la Manifattura "ecclesiale" di Chiaravalle

<< < (2/7) > >>

santi bailor:

--- Citazione da: ARNALDO DA BRUGGES - 21 Marzo 2013, 10:07:02 ---... Moro di Cori, Zenziglio sardo, Santa Giustina, Sant'Antonino (da Sacasazza) ...

--- Termina citazione ---
C'è anche antonino da brera,  morto a luogo daccui  par ch'elli giunga.
Par ch'ello tutto di pippe conosca e talvolta pur esperto par nell'elle, talvolta danneggiate, riparar.
Par ch'ello daggiovine ebbe a trascorrer et dileggiar tra sgargianti pulzelle lungo la senna, ingerendone talvolta  umpò!
Pareva allora che tonasse e si recava dunque ratto  a monparnasse, pieno c'omera di gasse!
Di certo ello volpe vole apparir all'occhio attento, giacchè solito postar è di pippe prestiggiose rimediate, tra bulevardesse e piazzette, presso sprovveduti barrocciai.

Onofrio del Grillo:
Ma anche Liberté Toujours il gallo cantava -sur-le-rives-de-la-Seine-mon-amour-dans-le-bateau-mouche.
Quando un tempo a filiera corta di tipo ecclesiale.

santi bailor:

--- Citazione da: Onofrio del Grillo - 21 Marzo 2013, 11:46:41 ---Ma anche Liberté Toujours il gallo cantava -sur-le-rives-de-la-Seine-mon-amour-dans-le-bateau-mouche.
Quando un tempo a filiera corta di tipo ecclesiale.

--- Termina citazione ---

un gallo, bisc'otto pavesino, d'azione e presenza, prima ch'abbi a cantare, ovviamente; ma senpre eticamente posto tra-scorrere-et-dileggiar  anche dans le bateau mouche, ma non necessariamente. d'altronte la giovinezza provoca dolorose domande e freguenti inquietudini!

Nic Salamandra:

--- Citazione da: Onofrio del Grillo - 21 Marzo 2013, 11:46:41 ---Quando un tempo a filiera corta di tipo ecclesiale.

--- Termina citazione ---

 :D è un po' che leggo a presa pel k. mie terminologie, tra ragionamenti che paiono confondere natura composita (comparazione, analogia, humor per fortuna volntario etc.) e sconclusionatezza.

Circa la prima cosa, nominare il non nominato- non distinto, riuscendo con una formula che strania pur risultando esatta, è quanto prova a fare-magari male- chi si occupa di poesia, mai sentendosi una perla e mai chicchessia un porco, o qualsivoglia luogo un porcile, avendo rispetto per la lingua e gli interlocutori-volontari e non obbligati- sempre e comunque.

Circa la seconda cosa, capisco che non si riesca ad attaccare più nemmeno il tacco alla scarpa, ma è solo con i collegamenti tra le cose che queste semplicemente si pensano, e  per unire poesia ed artigianato, ad esempio, non occorrono i Sistemi di un tempo (per carità, l'unità del Pensiero), ma semplicemente considerare entrambe le cose, per quello che sono... con guadagno per entrambe, forse.

Comunque sto allo sgocciolo, come ampiamente previsto dopo il giusto onore a questo splendido posto, ed  ad amici carissimi che qui e altrove mi saranno sempre più cari :)

Onofrio del Grillo:

--- Citazione da: Borpa - 21 Marzo 2013, 12:41:57 ---
--- Citazione da: Onofrio del Grillo - 21 Marzo 2013, 11:46:41 ---Quando un tempo a filiera corta di tipo ecclesiale.

--- Termina citazione ---

 :D è un po' che leggo a presa pel k. mie terminologie...

--- Termina citazione ---

Quando la terminologia entra efficacemente nel linguaggio pensato, poichè riconosciuta descrittiva del reale, perde i connotati del "mio" e del "tuo" per divenire collettiva del "nostro" rapportandosi non più ad un asfittico contesto autoreferenziale ma affermandosi piuttosto nel più ampio universo intopico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa