Tabacchi > Sigari

Stortignaccolo Tornabuoni

(1/3) > >>

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:
Un sigaro mediocre, leggero, ricorda il gusto del tabacco delle sigarette senza filtro di una volta. Certamente perde il confronto con i migliori toscani e con l'ambasciator italico, lontano anni luce dai prodotti amazon. Si posiziona in una fascia medio bassa, potrebbe interessare chi non ha esperienza di toscani e/o non regge la botta. Qualche giovane ragazzotto potrebbe anche trovarlo buono ed interessante. Certamente non è un prodotto per toscanofili della prima ora.

Cristiano:
Stefano mi dai un riferimento di paragone sulla produzione MST?  Simile al Garibaldi?

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:

--- Citazione da: Cristiano - 30 Maggio 2017, 15:48:47 ---Stefano mi dai un riferimento di paragone sulla produzione MST?  Simile al Garibaldi?

--- Termina citazione ---

Mah, il garibaldi purtroppo è un sigaro per me spesso infumabile che quindi non compro più da anni, come già detto in precedenza lo ritengo un'offesa a ciò che fu ed al suo ideatore.

Forse si posiziona vicino al Garibaldi il Grande, comunque le caratteristiche peculiari dei toscani non si ritrovano nelle altre tipologie toscano-simili. Questo è un concetto che, per esempio  il ragazzotto di turno, magari anche supponente, ha difficoltà a comprendere per il semplice motivo che non sa cosa siano i toscani. Ciò non toglie che alla categoria dei toscano-simili appartengano anche sigari di grande qualità, in certi casi superiore alla qualità media dei toscani.

Cristiano:
Quindi meglio il buttero?

Nic Salamandra:
La triade Classico Buttero e Stellato mosi  (italico) è x.me storica nel rapporto qualità perfezione merceologica e prezzo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa