Autore Topic: Morena e Aligi chiudono: grande svendita  (Letto 23208 volte)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #45 il: 08 Ottobre 2016, 18:03:50 »
L'unico mezzo comunicativo che lascia l'impronta "imprinting" è la visione reale attraverso la conoscenza diretta e fisica delle cose, dei luoghi e delle persone. Tipo papera di Lorenz, tipo. Internette è merda per definizione. Non serve per comunicare, non serve a chi non sa.
Quindi non ti crucciare.

Concordo pienamente!


essi, internet, funziona come un filtro passamerda
se non ti de-parametrizzi, te la becchi tutta!

Ri-concordo ri-pienamente!!
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #46 il: 10 Ottobre 2016, 12:47:50 »
Bisogna dire che la concentrazione globale d'un articolo che eccita molto come le Pipe, consente anche di raggiungere la cognizione plausibile d'un appassionato lontano, e so per certo che validi artigiani, garantiti come tali e che vanto amici, traggono dalla Rete un vantaggio assolutamente meritato. Poi, chiaro, c'è tutto il resto.

Trattare discorsivamente la Cosa Inthopica ad esempio su Feisbuc, piuttosto, mi lascia molto perplesso e nei miei pareri negativi ho sempre non coinvolto gli Operatori; e anche in questo caso non li coinvolgerò (se non per una risposta, col mio sottostante quesito) compresi quelli di qui ché mi risulta sia stata dibattuta con favore finale l'ipotesi di fare una pagina Feisbuc anche del Tosco.

La domanda che pongo è questa: non Vi pare che trattare la Cosa Inthopica su Feisbuc equivalga, che so, ad ambientare in una ritirata un convegno su l'Orlando Furioso? Non consideriate irriverente il supposto paragone, ché cmnq Vi stimo e anzi, sto qui per aver smentita del mio paragone....

Un abbraccio a tutti :)
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2016, 12:49:36 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #47 il: 13 Ottobre 2016, 15:31:10 »
Recatomi stamani alla Mecca. Confermo tutto quanto di buono già detto. I prezzi apposti sulle pipe sono abbastanza "fantasiosi", in quanto vi sono sabbiate che costano più delle lisce ecc ecc.
Il prezzo reale lo si fa con la Signora Morena, al momento dell'acquisto. Ho anche concordato che, al momento dell'effettiva chiusura del negozio, tra 3/4 mesi, la Signora mi chiamerà per fare un lotto della rimanenza. Restano molte Peterson, Mastro, Ser Jacopo, Caminetto e Ascorti, più quello che il Sig. Aligi teneva a casa, ovvero i pezzi migliori.
Io ho preso una Ascorti Calabash, con fornello da applicare, tipo Capt. Warren, monumentale. Poi una Ceppo gruppo 5, generosa Chimney, con una fiammatura favolosa. Aggiungendo una stilografica Parker con pennino in oro, 170 Euro.


"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #48 il: 13 Ottobre 2016, 16:48:00 »
Qualcuno potrebbe postare qualche Ser Jacopo possibilmente serie pulchra e qualche Ascorti, mi inviate foto sul telefono e vi dico di acquistare, poi faccio il bonifico e voi mi spedite le pipe. si può fare !!!

rais

  • Visitatore
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #49 il: 13 Ottobre 2016, 16:49:13 »
Modelli classici  :'( :'( :'(

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #50 il: 13 Ottobre 2016, 17:02:18 »
Perchè piangi capo? Non ti piacciono? Per l'altra cosa certo che si può fare!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #51 il: 13 Ottobre 2016, 17:35:03 »
bello il legno della ceppo.
bella anche la forma, peccato sia un mazzarocco :)
second moi, sarebbe perfetta la stessa pipa in scala 1:2, forse 1:25 per una gruppo 2 tipo 2105!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #52 il: 13 Ottobre 2016, 18:00:56 »
congratulazioni e direi di risentirci con la signora Morena intorno a Natale, possiamo contattare gli amici lontani in teleconferenza  ;D

(la Ceppo è grossotta, ma se non ricordo male leggera leggera e, ça va sans dire, bilanciatissima)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #53 il: 13 Ottobre 2016, 18:04:44 »
La Ceppo risponde ad un mio preciso desiderio ovvero una chimney molto capiente. Poi fiamma sul fornello e occhio di pernice sul rim. D'altra parte io sono un omone e ci vogliono pipe commisurate.
L'altra, la Ascorti, è più da esposizione, anche se ben bilanciata e leggera per le dimensioni che ha.
Anche la penna è molto elegante...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #54 il: 13 Ottobre 2016, 18:07:45 »
Per pipe di piccole dimensioni ci sono le ottime Ser Jacopo. Per le grandi c'è una maestosa Ascorti curva sabbiata chiara. Peccato per un liscio vicino al rim che ha prodotto un piccolo affossamento poco estetico. Tuttavia per il prezzo che si può strappare va più che bene. Mi piace molto una dritta baffo d'oro. Chissà...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #55 il: 13 Ottobre 2016, 18:09:39 »
Evidentemente il Sig. Aligi doveva amare la casa di Cuggiago. Peccato per una Peterson Supreme che ha il bocchino accrocchiato. Bisognerebbe sapere quanto possa costare la sostituzione perchè è un gran bel pezzo.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #56 il: 13 Ottobre 2016, 18:12:16 »
Per le dimensioni sapete che io non andrei d'accordo con Giorgio Musicò. Come Corsellini (e come il beneamato fu Sire) non amo le pipe stitiche.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #57 il: 13 Ottobre 2016, 18:47:08 »
io avevo messo gli occhi su una Ascorti con una bellissima e profonda sabbiatura scura, una curvona abbondante. La Supreme ha il bocchino originale (p-lip e con il logo dorato) sostituito con uno molto infelice in metacrilato. Saltasse fuori quello d'epoca (la vedo molto dura), è una deliziosa apple, se non ricordo male.

Poi non ricordo, la mente si confonde  ::) ;D
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2016, 18:48:51 da samael »

rais

  • Visitatore
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #58 il: 13 Ottobre 2016, 19:02:40 »
Perchè piangi capo? Non ti piacciono? Per l'altra cosa certo che si può fare!

Mi piacciono, mi piacciono piango perchè vorrei vedere anch'io   :'( :'( :'(

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #59 il: 13 Ottobre 2016, 22:09:29 »
Complimenti Cristiano!

Credo che la Calabash da sola valga il doppio di quanto hai speso.

Secondo gli Ascorti ci si fuma benissimo, ma Roberto  raccomandava molta attenzione alle boccate: il fumo secondo  lui arriva molto fresco e questo potrebbe indurre a tirate troppo robuste, col rischio di foratura del fornello (che non ha pareti spessissime).

Ma a voi le Ceppo piacciono davvero (estetica a parte)?

E di quelle Mastro, c'è da fidarsi, o è meglio spostare l'attenzione su altri oggetti?
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi