Autore Topic: Morena e Aligi chiudono: grande svendita  (Letto 23204 volte)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #60 il: 14 Ottobre 2016, 10:32:08 »

E di quelle Mastro, c'è da fidarsi, o è meglio spostare l'attenzione su altri oggetti?

Mah, da quando sono incappato nella sabbiata del 1980 pluristuccata mi fido di più di quelle recenti che di quelle d'antan...

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #61 il: 14 Ottobre 2016, 12:07:56 »


Ma a voi le Ceppo piacciono davvero (estetica a parte)?


Come già detto in altro post dedicato, a mio parere sono pipe splendide. Solitamente ineccepibili anche in ordine alla radica utilizzata. Peraltro io ne ho due fatte per club (una per Pes, una per 4 pipe), quindi a basso costo. Anche queste ottime e ben congegnate.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #62 il: 14 Ottobre 2016, 12:09:18 »
Ceppo è uno dei pochi casi nel quale il cambio di proprietà (da Imperatori a Rossi) è stato decisamente migliorativo. L'ultimo periodo di Imperatori è stato piuttosto infelice. Quasi da cesto... Un amico americano mi dice che negli Usa le ritengono favolose...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #63 il: 14 Ottobre 2016, 12:10:10 »

E di quelle Mastro, c'è da fidarsi, o è meglio spostare l'attenzione su altri oggetti?

Mah, da quando sono incappato nella sabbiata del 1980 pluristuccata mi fido di più di quelle recenti che di quelle d'antan...
Io ne ho due di Mastro, entrambe anni 90. Belle forme ma non rendono particolarmente bene.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #64 il: 14 Ottobre 2016, 12:12:38 »
Complimenti Cristiano!

Credo che la Calabash da sola valga il doppio di quanto hai speso.

Secondo gli Ascorti ci si fuma benissimo, ma Roberto  raccomandava molta attenzione alle boccate: il fumo secondo  lui arriva molto fresco e questo potrebbe indurre a tirate troppo robuste, col rischio di foratura del fornello (che non ha pareti spessissime).


La cosa curiosa è che il fornello interno ha una specie di guarnizione in sughero (così pare). Mi viene il dubbio che sia una protezione da rimuovere, ma non saprei. Credo, in ogni caso, che non la fumerò mai. E' troppo bella e mi mette soggezione. Magari a una cena delle nostre, con una bella grappa e un sapido flake...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #65 il: 14 Ottobre 2016, 12:37:46 »
Complimenti Cristiano!

Credo che la Calabash da sola valga il doppio di quanto hai speso.

Secondo gli Ascorti ci si fuma benissimo, ma Roberto  raccomandava molta attenzione alle boccate: il fumo secondo  lui arriva molto fresco e questo potrebbe indurre a tirate troppo robuste, col rischio di foratura del fornello (che non ha pareti spessissime).


La cosa curiosa è che il fornello interno ha una specie di guarnizione in sughero (così pare). Mi viene il dubbio che sia una protezione da rimuovere, ma non saprei. Credo, in ogni caso, che non la fumerò mai. E' troppo bella e mi mette soggezione. Magari a una cena delle nostre, con una bella grappa e un sapido flake...


Fermo!
Serve per la tenuta, se si rovina addio.

Fumala, fumala...così ti rendi conto che tutto quel bel lavoro di falegnameria (gran bel lavoro!) non serve per fumare bene.                                                                                                 
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #66 il: 14 Ottobre 2016, 13:22:29 »
Tranquillo, non la tocco proprio. Invece, mi sto già godendo la Ceppo. Per ora la sto rodando a cimette.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #67 il: 14 Ottobre 2016, 21:30:47 »
Tranquillo, non la tocco proprio. Invece, mi sto già godendo la Ceppo. Per ora la sto rodando a cimette.

per curiosità, quante ce ne vanno in quel fornello?
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #68 il: 15 Ottobre 2016, 16:17:57 »
Sono tornato sul "luogo del delitto" e non ho saputo resistere alla tentazione di questa piccola ma, per me ovviamente, splendida Ser Jacopo (sempre della serie col corallino (non più usato dopo il 1980/81)





Mi vergogno a dire quanto me l'ha fatta pagare, ma tra questa e le altre due acquistate precedentemente, non arrivo al valore di mercato di una sola delle tre...

Comunque la signora Morena è rimasta contenta delle vendite di pipe dopo la pubblicazione della notizia sul forum.

Mentre ero li, un altro appassionato si è aggiudicate una bella Caminetto, una piccola Castello ed una boccetta Fiamma di Re.

Mi sembra che rispetto al momento della pubblicazione della notizia, le pipe siano sensibilmente calate ed ormai sono rimaste poche pipe davvero appetibili, ma qualche "gioiellino" è ancora li...

Ricordo a chi può essere interessato che ci sono anche diversi accessori ed oggetti interessanti, dai curapipe agli accendini (anche molto "preziosi"...), oltre a una grande quantità di altri articoli lontani dal mondo della pipa.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2016, 16:29:34 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #69 il: 15 Ottobre 2016, 16:23:12 »
Complimenti, bellissima, la ricordo bene  ;)
Sono contento che qualcuno abbia finalmente preso la fiamma di re, che a me personalmente non faceva impazzire ma che si meritava un estimatore.

Urge orchestrare un raid collettivo e "definitivo"  ;D (per esempio non ricordavo altre Castello a parte la Collection poker)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #70 il: 15 Ottobre 2016, 16:34:23 »
Complimenti, bellissima, la ricordo bene  ;)
Sono contento che qualcuno abbia finalmente preso la fiamma di re, che a me personalmente non faceva impazzire ma che si meritava un estimatore.

Urge orchestrare un raid collettivo e "definitivo"  ;D (per esempio non ricordavo altre Castello a parte la Collection poker)

Anche a me la Fiamma non dice gran che. La Castello è una piccola Lovat mooolto carina.

Sono rimaste soprattutto le Mastro, una o due Caminetto, una o due Ceppo, una Radice degna di nota e varie Ascorti, oltre a qualche Peterson. Mi sembra ci sia ancora anche la "poker", oltre a diverse Ser Jacopo
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2016, 16:54:52 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #71 il: 15 Ottobre 2016, 17:30:49 »
Tutte belle pipe, bravi complimenti!

Raccomando caldamente la Radice (di erica arborea). Sono buone pipe fatte bene.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #72 il: 15 Ottobre 2016, 17:54:24 »
Tutte belle pipe, bravi complimenti!

Raccomando caldamente la Radice (di erica arborea). Sono buone pipe fatte bene.

Le Radice sono, o per lo meno erano, ottime pipe, al pari di Caminetto e come Ascorti, se non migliori.

Quella che hanno li è un bell'esemplare di "Ovetto" curva con spigot, che solo le generose dimensioni, rispetto ai miei attuali gusti ed esigenze, mi hanno fatto desistere dall'acquistare.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #73 il: 16 Ottobre 2016, 16:39:21 »
Tranquillo, non la tocco proprio. Invece, mi sto già godendo la Ceppo. Per ora la sto rodando a cimette.

per curiosità, quante ce ne vanno in quel fornello?
parecchie
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Morena e Aligi chiudono: grande svendita
« Risposta #74 il: 16 Ottobre 2016, 16:41:39 »
In verità la sostituzione del punto rosso con la j dovrebbe risalire agli anni 90
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it