Autore Topic: Pipa israeliana sconosciuta!!  (Letto 2191 volte)

Offline Seawolf

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 72
    • MSN Messenger - ganjiaman@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • WorldWar Forum
    • E-mail
Pipa israeliana sconosciuta!!
« il: 21 Agosto 2005, 15:48:24 »
Ciao a tutti qulake giorno fa un mio amico sapendo della mia passione per la pipa mi ha regalato una pipa ke era di suo nonno le condizioni sono ottime contando l'età l'interno del fornello presentava una crosta un po spessa ke ho provveduto a farmela ridurre da mio zio vekkio pipatore,l'ho lucidata e igienizzata,é rusticata dritta una billiard penso.Ora ci sto fumando dell'Italia e le fuamte sn asciutte e nn fa neanke un filo di condensa nonostante la mia poca esperienza,insomma sono soddisfatto della resa l'unica cosa ke vorrei sapere é ke tipo di pipa é so solo ke dietro c'é scritto "SHALOM" qualcuno di voi sa qualcosa ha delle informazioni?.Se volete darle un occhiata la trovate nella sezione foto,user galleries il nome é "DAGON".Grazie a tutti ciao :)
"Il sentimento più antico é la paura,la paura più grande é quella dell'ignoto."
H.P. LOVECRAFT

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Pipa israeliana sconosciuta!!
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2005, 16:45:56 »
La Shalom era una fabbrica Israeliana che produceva anche le pipe Alfa, vendute solamente sul mercato americano, e le Masterson. La Shalom ha chiuso i battenti negli anni '90 anni, il marchio Alfa è stato ceduto all'americana Dr. Grabow. Sembra che spesso le pipe della serie Masterson venivano punzonate con la scritta ISRAEL.

Le informazioni qui sopra le ho avuto da Mark Kotliar dell'Israel Pipe Club.

http://www.pipeclub.org.il/
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Seawolf

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 72
    • MSN Messenger - ganjiaman@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • WorldWar Forum
    • E-mail
Pipa israeliana sconosciuta!!
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2005, 18:02:07 »
Grazie x le info può essere ke quella ke ho sia una di queste!!.
Bye!! 8)
"Il sentimento più antico é la paura,la paura più grande é quella dell'ignoto."
H.P. LOVECRAFT