Autore Topic: CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili  (Letto 19825 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« il: 20 Febbraio 2017, 15:07:58 »
Contro coloro che ritengono che solo spendendo 20 e passa Euro per i cd "virginia da meditazione" si possa fumar bene, contentando al contempo il luby, propongo una lista di tabacchi che, con i loro difetti, sono apprezzabili. Ovviamente siamo nel panorama delle italiche rivendite.
ECONOMICISSIMI
Gli Allegro. Forte-Comune-Italia. Pochi euro per prodotti tutto sommato, con qualche riserva per i recon nostrani, sono ben fumabili.
ECONOMICI (sotto i 10 Euro)
PL7 che è il Re dei Re.
Mi dicono la Navy Mix di MCB, ma io non l'ho mai fumata. Mi fido, tuttavia, di Paolo.
HH Syrian Vintage. Una Em un po' troppo additivata, stucchevolina ma, alla fine, fumabile.
MEDI (tra i 10 e i 20)
Capstan
MCB Navy Flake
Early Morning e 965.

Mi son sbagliato di molto?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2017, 15:13:27 »
a 7.5 euro a me non dispiace nemmeno il MacBaren Golden blend e (esagerando, forse) lo Scottish

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2017, 15:19:05 »
Samuel Gawith Lakeland Dark
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2017, 15:57:03 »
Samuel Gawith Lakeland Dark
Non rientra negli economici, credo, a meno di non prenderlo in bulk. Non costa 22 come gli altri???
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2017, 16:02:45 »
Visto che hai incluso il dunhill 965, che di listino viene 50 grammi a 17 euro, il lakeland costa nella confezione da 250 grammi 70 euro, cioè 14 euro per 50 grammi. Quindi, a meno di volersi fare la famosa sega cinese, costa meno del dunhill ed è un buon prodotto.
 :-*
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2017, 16:05:01 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2017, 16:27:54 »
Stiamo dando troppa importanza ai Capiscitores, il cicchetto serale di fvf e family lo conosciamo tutti. Altri ci smanettano le 18 h e sono bravi a cundurre l incessante ludibrio anche al parco menando per mano la bella....bravi ma non credo ci entrino coi distintivi di capiscitoria on ine. Per molti degli altri, metti Scottush Amphoras e mix incrociati con pseudo rurali e tabacco da Sigaro, hai la loro realtà stranota....
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2017, 18:16:51 »
Visto che hai incluso il dunhill 965, che di listino viene 50 grammi a 17 euro, il lakeland costa nella confezione da 250 grammi 70 euro, cioè 14 euro per 50 grammi. Quindi, a meno di volersi fare la famosa sega cinese, costa meno del dunhill ed è un buon prodotto.
 :-*
Si però, nell'ottica del mio ragionamento iniziale lo considero, come gli altri SG, nella confezione da 50g.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2017, 18:37:33 »
Perdonate ma manca nell'elenco il tabacco Le Baron, ne ho preso 5 buste Venerdì a soli 3,80 euro a busta...meno di così se more.

In fine, ma sul versante economici c'è molto....basti pensare i 7 Seas di casa Mac Baren

CODEX

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2017, 18:42:53 »
Perdonate ma manca nell'elenco il tabacco Le Baron, ne ho preso 5 buste Venerdì a soli 3,80 euro a busta...meno di così se more.

In fine, ma sul versante economici c'è molto....basti pensare i 7 Seas di casa Mac Baren

Ti hanno fregato


2811
LE BARON
Confezione da 30 grammi
120,00
3,60




Il Timm 1000 ha un buon rapporto qualità/prezzo e la confezione da 100 grammi non è molto impegnativa.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2017, 19:32:30 »
Sulla HH syrian tocca ripetere che il natural taste è sorprendente per la traduzione in busta. Nella Storia rammento solo la bsosm e sappiamo la fine che ha fatto. Nella latta non c è ombra di additivo in senso stretto. Piuttosto, arrivino tutti gli HH  le suore e il capstan giallo, e sempre viva luby...
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2017, 19:33:09 »
Ahhh il Le BAron, tanto decantato dal Capo...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2017, 19:33:52 »
Sulla HH syrian tocca ripetere che il natural taste è sorprendente per la traduzione in busta. Nella Storia rammento solo la bsosm e sappiamo la fine che ha fatto. Nella latta non c è ombra di additivo in senso stretto. Piuttosto, arrivino tutti gli HH  le suore e il capstan giallo, e sempre viva luby...
ricorda molto il Sobranie Bianco in effetti...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2017, 19:47:40 »
Sospetto che le Barone in mischio sia un mondo. Comunque sia non è mai esistita prima una cosa simile. Se come mi pare
Hanno lavorato di tostatura (o questo e o manifattura spinta è indispensabile per una trasposizione VB in simil rurale di Continente) nel mischio è una chicca...ma non dico con cosa, mi vergogno ::)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2017, 21:47:40 »
Sospetto che le Barone in mischio sia un mondo. Comunque sia non è mai esistita prima una cosa simile. Se come mi pare
Hanno lavorato di tostatura (o questo e o manifattura spinta è indispensabile per una trasposizione VB in simil rurale di Continente) nel mischio è una chicca...ma non dico con cosa, mi vergogno ::)

E' pessimo, come il forte, il comune e l'italia, è pessimo come l'allegro, SENZA OFFESA PER NESSUNO DI QUELLI CHE FUMANO QUESTI TABACCHI, per me sono pessimi IMHO, se si può dire.
 :P
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2017, 21:49:44 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #14 il: 21 Febbraio 2017, 08:32:08 »
Lodasi il progresso nell’astensione coprolalica. Per il resto, 3 tabacchi fanno da soli una categoria (Italian Blend), due sono sorprendenti trovate di rifondazione concettuale di melange rustico di Chiesa, su base di tabacco esclusivamente  chiaro (cosa ardua e al limite della praticabilità), una ispirata al modello italiano (melange liscio, Allegro mite), l’altro al modello francese (melange tostato, Le Baron). Aspettarsi dalle Major una roba simile sarebbe vaneggiare. Reinnestare la passione, onorare tutte le tradizioni, mettere in circolo un tabacco da rollo (il Pueblo) senza additivi e dopo calunnie e processi scopertosi pure senza  pesticidi, in pratica far rinascere tutto dopo una storia come quella della seconda guerra mondiale. Questo c’è dietro ai teutonici franco-italiani. Sono pessimi? Speriamo di no e sentiamo magari cosa ne diranno Cristiano e Samael. Poi c’è l’utilizzabilità nel mischio, specie coi navali nordici, tutto da vedere, se si può dire.

Sui tre epigoni (dunque l’opposto dei primi due) il discorso finale è lo stesso: se si apprezza la categoria, si usano, si mischiano, si integrano. Opporre il Semois, nella sostanza un tropicale scuro abbrustolito e piacione (ti capisco quando affondi KY nel catrame solluccheroso dell’Erinmore Flake), è incongruente perché possiede un altro e più felice assetto merceologico e perché non può costituire un esempio per eventuali trinciati nazionali di rinascita, almeno, forse,  non si voglia mettere in capo un monovitigno di brenta.

Apprezziamo gli sforzi, usiamo quello che si può usare, promuoviamo quello che si può fare (Nuova Inthopia), che con la liberalizzazione della filiera base è semplicemente uno scandalo che non si accenni neppure. Meglio le pugnette con la nastroteca di platino d’Albionia, che con un pizzico di ampie vedute in più, non è neppure essa in sé male.
siamo inthopici fino in fondo