Autore Topic: Mc Baren's 7 Seas  (Letto 3774 volte)

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mc Baren's 7 Seas
« il: 05 Marzo 2013, 10:45:38 »
A proposito di aromatici, l'uscita (ormai datata) di questa gamma non ha avuto per me la giusta risposta. Ne parlai altrove al momento ma non ebbi riscontri. In tre varianti (mi pare che in orgiine siano di più) sono presentanti in bustarelle da 40g al prezzo (attualmente) di € 5,60, praticamente una 'nitcchia sopra l'Italia.

Credo siano la riedizione, o perlomeno un tentativo di, dei vecchi Captain Black, che secondo me nel loro genere erano fantastici. L'operazione della Mc Baren è quella (dichiarata sul sito, che consiglio di consultare perché è un'enciclopedia universale del tabacco da pipa, anche se danesizzato) di offrire miscele di tipo americano.

Comunque, nel genere aromatizzato, le trovai ottime come rapporto qualità/prezzo. Come tutti i Mc Baren sono fabbricalmente (oggi è così) impeccabili.

Ottimi in miscela con sfrasi di sigari tropicali. Per una miscela home made a buon mercato (e azzeccata a mio avviso) consiglio di disfarci dentro alcuni sigari BackWood, dolci, morbidi, umidi,  aromatizzati (o no) e parimenti poco costosi.

Sono sigarelli fatti a mano (dicono) in America, molto sciolti, con fascia di Connecticut Broadleaf e cigar leaf dominicane, me pare. Meriterebbo un 3D a parte, sempre come sigari da usare in pipa...


Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Mc Baren's 7 Seas
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2013, 11:02:31 »
Quando uscirono passai 3 giorni a provarli (gratis, bevande a parte, sigari pagati bevande offerte oppure l'opposto) qui:

http://www.hajenius.com/events.php?taal=en

L'entusiasmo iniziale, evidentemente dovuto all'ambiente e all'affascinante signora di razza frisona che si occupava di me, crollò di colpo al ritorno. Le buste non contenevano ciò che avevo assaggiato dai barattoloni; quell'incanto era solo nella mia testa e non nel tabacco.
Alle volte capita col vino. Bono bono! Te lo porti a casa ed è 'na mezza monnezza.

Tutto sempre IMMO e MHIMMO e IMMOMIMMMO INHMO nel rispetto delle vigenti norme ex articolo 15 ora articolo 31.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mc Baren's 7 Seas
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2013, 11:22:52 »
Ne ho parlato lungamente altrove, e come Arnalduccio non ho avuto da subito dubbi sulla riedizione (non identica, ma assai più di una ispirazione-citazione) dei Captain Black, secondo lo schema: Bianco: Regular; Azzurro: Royal: Giallo: Golden.

Il mio consiglio e di prendere bianco e giallo e prenderne metà cadauno per rappresentarsi anche l' Azzurro.... ah, rispetto l'Americano manca la botta di "vaniglia impazzita", sia come top che come abbocco in fumata.

Posso dire senza IMHO che non sono assulutamente una monnezza... O meglio, possono esserlo solo rispetto altri gusti e attese. Circa quel Virginia Golden (cavendish), poi, col "tanto" (ironico) che c'è n'è in giro... Favoloso il format di questo-ma anche gli altri- con tabacco da Sigaro, ma Riccardo ha già detto, e mi inchino  8)
« Ultima modifica: 05 Marzo 2013, 11:27:25 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mc Baren's 7 Seas
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2013, 11:41:38 »
... ah, rispetto l'Americano manca la botta di "vaniglia impazzita", sia come top che come abbocco in fumata.

Sìììì è vero, ma per me manca, pure la patina di zucchero a velo (o a vela come dicono molti yachtmen)

rais

  • Visitatore
Re:Mc Baren's 7 Seas
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2013, 14:10:18 »
Mi avete fatto venire voglia di un cannolo alla ricotta.

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Mc Baren's 7 Seas
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2013, 23:31:19 »
Ho ritrovato una busta aperta: completamente secco è leggermente migliorato.

rais

  • Visitatore
Re:Mc Baren's 7 Seas
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2013, 09:34:23 »
Giudizi e pareri di amici mi hanno fatto desistere nell'acquistarlo, so che ci sono tre buste di colore diverso, il mio pusher li vende ma nisba, preferisco altro.

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Mc Baren's 7 Seas
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2013, 10:46:23 »
Mi pare siano quattro.