Autore Topic: AROMATIZZATI  (Letto 30571 volte)

rais

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #30 il: 30 Settembre 2012, 19:19:45 »
OK  ;)

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #31 il: 01 Ottobre 2012, 14:30:53 »
State denigrando troppo gli aromatizzati. A me non piacciono esageratamente, ma dobbiamo riconoscere che spesso sono stati loro a conquistare nuovi adepti alla pipa. Uno per tutti il Clan.
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

rais

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #32 il: 01 Ottobre 2012, 17:34:50 »
No denigrando, solo gusti soggettivi. Io il clan l'ho fumato pochissimo preferivo il Flyng Dutchman quando ero un nuovo adepto.

Giala

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #33 il: 01 Ottobre 2012, 17:56:22 »
State denigrando troppo gli aromatizzati. A me non piacciono esageratamente, ma dobbiamo riconoscere che spesso sono stati loro a conquistare nuovi adepti alla pipa. Uno per tutti il Clan.
Bernardo

Il clan lo fumava mio padre negli anni sessanta, all'inizio degli anni settanta lo aveva già abbandonato perchè "era cambiato e pizzicava". E' noto che da quando la chimica è entrata prepotentemente nel mondo del tabacco è raro trovare buoni aromatizzati, quasi impossibile nei nostri scaffali italici. Direi invece il contrario: l'aromatizzato allontana dalla pipa chi vuole provare.

E poi, a che servono nuovi adepti? Non eri tu quello contrario al proselitismo?


Ovviamente tutto IMMO INHMO MIMMO ecc.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #34 il: 01 Ottobre 2012, 18:04:04 »
si, vero, anche io quando ho iniziato a fumare verso i venti/venticinque anni, fumavo solo aromatizzati, il mio preferito era propio il Flyng Dutchman, il Clan non mi piaceva, lo provai più volte ma non mi piaceva ma, gli aromatizzati li avevo provati un po tutti, poi grazie alle dritte di
 un amico fumatore esperto, che praticamente fumava tutto il santo giorno, sempre con la pipa
in mano o in bocca era, iniziai a fumare altro tipologie di tabacchi, il primo passo seguente ricordo che fu verso, Anphora regular marrone, Park Lane, e poi via via verso altri ecc...e pian piano scoprì
un nuovo mondo che, ora trovo più gratifcante di quello degli aromatizzati, ma ricordo bene,
e, con affetto l'inzio, e il Flyng D. -
Ma esiste ancora ?

rais

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #35 il: 01 Ottobre 2012, 18:24:57 »
si che esiste e come dice Giala c'è il chimico ormai a tempesta; ricordo tanti anni fa allora 19enne che dopo qualche mese di pipa iniziai con il toscano, l'antico, e mi vien da ridere quando leggo in giro di una certa scaletta o percorso del neofita per arrivare a fumarlo, che allora era un tizzone vulcanico rispetto a quello sdolcinato di oggi, ma capì subito, con l'aiuto del tosco, che gli aromatizzati erano ormai al declino nei miei fornelli.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 18:29:27 da rais »

Offline grifogigio

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 19
    • MSN Messenger - Grifogigio@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #36 il: 24 Ottobre 2012, 21:22:48 »
eheh grazie a tutti in particolare a StefanoG per i consigli .. si continua nella sperimentazione.. adesso le pipe son diventate due.. non ho potuto resistere durante un viaggio a praga a comprarne una in una tabaccheria con le pareti RIVESTITE da librerie piene di pipe .. UN sogno....
e ora ho anche un motto tutto mio.. ricordate Dory il pesciolino della storia "ALLA RICERCA DI NEMO"(chi ha figli e nipoti ha probabilmente consumato il lettore dvd con questo cartone) lei cantava "zitto e nuota e nuota e nuota e noi che facciamo nuotiam nuotiamo." da cui il mio motto
Zitto e fuma e fuma e fuma e noi che facciam fumiam fumiam.....

grazie ancora a tutti per le Suggestionsssssss
"Mi piace avere amici rispettabili.. mi piace essere il peggiore della compagnia" (J. Swift)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #37 il: 27 Novembre 2012, 09:38:33 »
Bene, accolto da una delegazione di Talebani nell'eliporto siriako del loro covo funesto, gli ho subito rammentato di temere Borpega il Danao, anche se reca doni (addirittura una bottega).

Circa questa sezione c'è intanto da sfatare il detto: "gli Aromatici non mantengono le loro promesse"... in verità, o le mantengono fin troppo, se sono miscele moderne (Black &  Bourbon, Da Vinci, molto diversi i due); o non frega nulla che le mantengono, se sono varianti d'una base (Clan Aromatic), che dunque con la prima categoria può azzeccarci solo nel gusto personale di chi le schifa entrambe.

Gli Aromatici dunque fanno mucchio unico laddove sarebbero i più articolati e diversi tra tutti (di tempi, di nazionalità, di taglio, di composizione e come non bastasse flavour).... a meno non ci si arrenda a definire tali solo le miscele moderne tout court, anche se ci accorgeremmo che sono spesso assai diverse tra loro pure queste.

Chiudo con due annotazioni: 1), pessima, è che l'uscita della DANCAO ha rappresentao una catastrofe anche per questa fattispecie (fredda lenta e saporita ma con diverse specificità rispetto americane e nordeuropee diverse) 2) Buona, la Mac Baren, editando i 7 Seas, ha riproposto proprio l'operazione Nat Sherman, anche se in tono minore: Regular uguale 307; Golden uguale 314... la 509 non ha purtroppo riferimenti... li aveva col Black Cavendish Torben Dansk, ma essendo nata come miscela autonoma, e dunque con poco da spartire anche con quello :-\ ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #38 il: 27 Novembre 2012, 10:24:18 »
 ::) Scusate il post un po' sopra contesto ma avevo preso per buona solo la prima pagina..... fateme abtuà  ;D (cmnq sono nel thopic anche se parlo dei tabacchi evidenziati in prima pagina).

borpega (te la fa pure na s. ;)... ma solo cerebro-inthopica)
siamo inthopici fino in fondo

Giala

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #39 il: 27 Novembre 2012, 10:42:03 »
Mah, forse fumo da troppo poco tempo e quindi non sono capace o forse non capisco, ma i tabacchi nominati sono terribili, il 7 seas in partiolare è stato una delusione enorme.
Per gli americani  è un altro discorso, alcuni sono validissimi (i soliti noti) molti sono peggiori degli europei.
Ho diversi sacchettini profumati negli armadi frutto dei numerosi acquisti fatti in terra ammerregana.
Rimango quindi scottato di lingua e di portafoglio, però se mi indichi qualcosa di valido sono sempre pronto a darti fiducia e a riprovare. 

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #40 il: 27 Novembre 2012, 11:17:36 »
 :) No Ste, non ti fidare assolutamente perchè con ogni probabilità troverei buoni gli americani che hai, e non ti piacciono.... strano i problemi alla lingua, sono celeberrimi per non darne, di tutte le categorie. Mentre quelli che riesco a fumare tra i rimasti, dopo l'uscita tedesca no-brebbia (ignoro questi ultimi nella riedizione in box, e non so se ne acquisterò dato che con questo escamotaggio credono si possa digerire l'uscita d'un fuoriclasse come il Blue Note a pari prezzo) te li posso elencare, ma senza la minima garazia per te: Borkum Riff Original (buono l'orange ma appesta davvero il legno), i Flake a trovarli sempre Borkum, Sweet Dublin, gli Amphora, il Davidoff blu, il Larsen verde (terribile ai più), lasciando stare i Mac Baren classici che conosci e che comunque sono fuori dalla categoria (Scottish, Golden)...

Ci lavoreremo, dai, "temo" che questa sezione "cenerentola",  in tale ;) antro di "Toskobani", avrà da ingravidarsi assay :P

borpega
siamo inthopici fino in fondo

Giala

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #41 il: 27 Novembre 2012, 11:31:37 »
Pa', io di te mi fido sempre, soprattutto come centromediano.

I blasonati americani sono OK e su questo non ci ritorniamo più.
Io mi riferivo a quelli venduti nei bustoni, che si trovano nei supermercati appesi vicino allo halfandhalf e alle pipe di cellulosa, ed anche a quelli di sedicenti tobacconisti di L.A., S.F., Cicaco, Seattle, Denver et cetera.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #42 il: 27 Novembre 2012, 12:20:58 »
Sir Walter raleigh, se non l'hai provato.... Burley polivalente in tinte e ruoli, anche centromediano off course. Scusa se sfondo una porta aperta :P :D. Ho capito che parlavi di sfusini da supermercato, ma io inthopicamente sono yankee e quanto in materia mi hanno somministrato era ok :-*
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #43 il: 28 Novembre 2012, 19:33:04 »
Naaaaaaaaaaaa... per un momento mi è sembrato di entrare in una pasticceria, e poi anche tu Giala ma vatti a riempire il forno con del buon KY.

Benvenuto borpa e piacere di leggerti.

Giala

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #44 il: 28 Novembre 2012, 20:05:09 »
Naaaaaaaaaaaa... per un momento mi è sembrato di entrare in una pasticceria, e poi anche tu Giala ma vatti a riempire il forno con del buon KY.

Benvenuto borpa e piacere di leggerti.

KY sempre tutta la vita!

Per quello che riguarda i burley aromatizzati ce ne sono alcuni veramente non male, ma sempre e soltanto oltre oceano.
Ogni tanto li fumo, in particolare quando non ho voglia di affrontare le eventuali rotture di coglioni da parte delle astanti.
Quelli citati da Borpa sono per me tutti infumabili (si scrive per estremizzare), ma per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa.