Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1322807 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5955 il: 05 Dicembre 2017, 19:41:38 »
Probabile Capo, da me in giro trovo ancora le buste solo con la scritta Clan Aromatic,
quindi non so davvero se, abbiano iniziato a distribuire le nuove buste,...mi sa tanto che,
se non esauriranno le vecchie non inizieranno a far girare la nuova produzione, con il
nuovo nome...mah. Guarderò un po in giro.

Mentre cucino Amphora Original + Italia e un tocco di Tosco in Cavicchi ...a seguire, dopo cena,
St.James Flake in Brebbia

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5956 il: 05 Dicembre 2017, 21:08:50 »
Cosa non ti piace ? l'aroma ? il gusto ? l'evoluzione ? ...è solo un fatto personale
o pensi che...?
Lo chiedo solo per curiosità ..., io credo che se fosse un po meno spigolo, più morbido,
cremoso, rotondo, più maturo come Virginia, forse lo avrei apprezzato maggiormente,
ma in fine comunque, a me piace abbastanza anche così.

Pare proprio che, l'Amphora Virginia giallo sia tornato... ;D ;D
Quotando Paolo, non mi emoziona, mi pare piatto. Oggi sono stato a Genova ed ho fatto rifornimento di Giallo. Ho preso anche una scatola di Ennerdale che mi sto fumando ora in schiuma. Ciclicamente ricompro l'Ennerdale tentando di comprenderlo e non ci riesco. Purtuttavia mi aggrada.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5957 il: 06 Dicembre 2017, 09:52:00 »
Oggi fumate di Golden Glow nella SJ Spongia
Preferirei di no.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5958 il: 06 Dicembre 2017, 11:05:57 »
PL7 in Autograph
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5959 il: 06 Dicembre 2017, 11:21:31 »
Orca Cristinao, fino a Genova per rifornirti ? Qui da noi ora, il Giallo, si trova senza problemi,
come le altre buste di Amphora.

Ramon, come ti sembra il Golden Glow ? cosa ci senti tu ? pare un gran bel prodotto, se pure,
forse più estivo che invernale..., 1uale dei Virginia di SG preferisci ?


Prima pipata della giornata, partiamo con Giallo di Amphora, in Stanwell
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2017, 11:47:59 da StefanoG »

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5960 il: 06 Dicembre 2017, 11:41:59 »
Qualche parere sul Golden Glow interesserebbe pure a me, non l'ho mai fumato per la ridotta carica nicotinica, ma se ne parla bene fra i capiscitori.

Medaglioni Davidoff in Ser Jacopo picta 8
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5961 il: 06 Dicembre 2017, 11:53:22 »
Capo, pure io ho chiesto a Ramon, più o meno per, la medesima ragione
per la quale hai chiesto anche tu, io l'ho fumato questa estate, mi parse
molto buono e, piuttosto adatto all'estate che, all'inverno..., ma ne ho fumato
troppo poco e, quindi, non sono adatto ad una disamina vera e propria, pensavo
di rifornirmi anche di questo prodotto, in alternativa ad altro e, ci tenevo ora
sapere qualcosa in più da Ramon.

Capo due cose gentilmente, la prima è che ho visto che hai fumato di recente
Amphora giallo, e bene cosa ne pensi come lo trovi ?
La seconda cosa è, differenze secondo te tra Davidoff Medaillon e, Dunhill Navy Rolls ?
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2017, 15:00:19 da StefanoG »

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5962 il: 06 Dicembre 2017, 11:59:59 »
L'Amphora giallo è un buon prodotto con un rapporto qualità prezzo soddisfacente, sostanzialmente la penso come CVAB, se leggi ciò che ha scritto mi trovo pienamente d'accordo con lui.

La differenza fra il Medaglion e il De Luxe è che nel De luxe non c'è cavendish anche se nei medaglioni non si avverte molto, sono entrambi degli ottimi tabacchi anche se preferisco il Medaglion in quanto lo trovo più pepato e adoro il "VERO" Perique, anche se nel Davidoff mi pare che ultimamente non sia come prima così come in tantissimi prodotti dove viene dichiarato, infatti come ho scritto qualche giorno fa il perique sta altrove .......
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5963 il: 06 Dicembre 2017, 12:26:00 »
Chi li fa ora i Davidoff?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5964 il: 06 Dicembre 2017, 12:27:39 »
Qualche parere sul Golden Glow interesserebbe pure a me, non l'ho mai fumato per la ridotta carica nicotinica, ma se ne parla bene fra i capiscitori.

Medaglioni Davidoff in Ser Jacopo picta 8
Il GG è un buon tabacco. Essendo ready rubbed non ci sono gli usuali problemi di combustione che solitamente si ravvisano con i SG. Detto questo, per me è un ripiego se non trovo il Best Brown. Forza medio/bassa ma comunque saporoso.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5965 il: 06 Dicembre 2017, 12:39:59 »
Ragazzi, ho fatto un acquisto strano: su Ebay ho comprato una tin di McClelland (Virginia n°22) da un venditore italiano. Ora, so benissimo che spedire tabacchi è proibito dalla legge, ma l'annuncio non era stato oscurato o censurato, il venditore aveva il 100% di feedback positivi, e  - soprattutto ;D - quel tabacco mi interessava moltissimo. Quindi mi ci sono buttato sapendo che alla peggio avrei buttato via 22 euro (17 + 5 di spedizione).
Voi che ne pensate?
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2017, 12:44:39 da enrikon »

Offline Garou

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5966 il: 06 Dicembre 2017, 14:37:44 »
Ragazzi, ho fatto un acquisto strano: su Ebay ho comprato una tin di McClelland (Virginia n°22) da un venditore italiano. Ora, so benissimo che spedire tabacchi è proibito dalla legge, ma l'annuncio non era stato oscurato o censurato, il venditore aveva il 100% di feedback positivi, e  - soprattutto ;D - quel tabacco mi interessava moltissimo. Quindi mi ci sono buttato sapendo che alla peggio avrei buttato via 22 euro (17 + 5 di spedizione).
Voi che ne pensate?

Preso anche io l'anno scorso, sempre sulla baia, e credo che il venditore sia il solito. Se solo l'Italia fosse un paese evoluto.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5967 il: 06 Dicembre 2017, 15:20:03 »
Penso che, se la si finisse con questo idiota ed inutile proibizionismo che, riguarda il mondo dei tabacchi,
sarebbe pure una gran bella cosa...

Capo, interessante quel che dici riguardo l'Amphora giallo, concordo con te e, con CVAB, prodotto molto valido,
soprattutto in rapporto al costo.

Ancora più interessante la puntualizzazione che, poni, riguardo al Davidoff in rapporto al Dunhill...
In un certo senso Capo tu, più o meno velatamente, lasci intuire che forse in entrambi non c'è Perique ma,
additivi che lo ricordano.

Qualcuno, saprebbe dire se Capo ha visto giusto ?

Capo, cosa pensi del St. James Flake ? è un prodotto SG che da tempo fumo quando, desidero assaporare
oltre al Virginia del Perique...a me pare assai buono, tu che opinione te ne sei fatto a riguardo ?

« Ultima modifica: 06 Dicembre 2017, 19:22:01 da StefanoG »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5968 il: 06 Dicembre 2017, 15:31:32 »
A me il San Giacomo piace assai.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5969 il: 06 Dicembre 2017, 17:39:47 »
Preso anche io l'anno scorso, sempre sulla baia, e credo che il venditore sia il solito. Se solo l'Italia fosse un paese evoluto.
Preso anche il McClelland Bayou Slices approfittando della spedizione cumulativa 8)