Autore Topic: la spingarda d'anghiari CTS  (Letto 3476 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
la spingarda d'anghiari CTS
« il: 27 Dicembre 2016, 14:18:15 »
troncoconico di casa CTS dalle dimensioni simili al nerone, forse un po' più grande, edizione limitata, fatto a mano e se non sbaglio da tabacco bio.
costo 3 pezzi 30 €-
ne ho comprato uno ed è risultato semplicemente eccezionale, una via di mezzo fra il manfredi e il mastro tornabuoni long.
la cosa strana è che a volte era fortissimo tanto da doverlo lasciare e altre leggerino.
problemi di tiraggio, troppo serrato, mi hanno costretto a ficcarlo in pipa in mix con altri tabacchi.
mai assaggiato un kentucky così buono in pipa.
da riprendere o da provare assolutamente

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:la spingarda d'anghiari CTS
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2016, 14:27:11 »
Quindi sarebbe meglio aspettare che vengano risolti i problemi prima di comprarlo?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:la spingarda d'anghiari CTS
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2016, 14:42:42 »
non credo che verranno risolti è un'edizione limitata. se decidi l'acquisto guarda che il piede sia bello largo e dagli una palpatina come uan  una t..a  ;D

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:la spingarda d'anghiari CTS
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2016, 15:05:40 »
Compreso. Quindi non credo che li comprerò. Spendendo un poco più prendo il Moro che, sia su quella taglia sia in assoluto, non si batte.
Per un assaggio confido in una prossima edizione con risoluzione dei problemi.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:la spingarda d'anghiari CTS
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2016, 15:08:47 »
Compreso. Quindi non credo che li comprerò. Spendendo un poco più prendo il Moro che, sia su quella taglia sia in assoluto, non si batte.

e nun se batte no!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

rais

  • Visitatore
Re:la spingarda d'anghiari CTS
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2016, 15:46:57 »
Io ho letto invece che dopo la CTS non ci sono più toscani e da quello che scrivono il Moro in confronto è spazzatura, ma poesse ???

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:la spingarda d'anghiari CTS
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2016, 17:49:24 »
Il moro non l'ho mai fumato ma la spingarda e superlativa

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:la spingarda d'anghiari CTS
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2017, 13:06:37 »
confermo quanto detto sopra.
fumato un esemplare non tappato ed è eccezionale.
aggiungo un particolar non da poco, la spingarda, come tutti i CTS, può essere riaccesa anche il giorno dopo e nulla è cambiato, amazon, tanto vituperata e non ho capito perchè  ;D, docet

rais

  • Visitatore
Re:la spingarda d'anghiari CTS
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2017, 19:57:51 »
Amazon - CTS - MOSI e qualche prodotto di MST (Presidente/Moro/Millennium) poi c'è il vuoto; ah !! anche i Millennium non tirano; ma se li sapete fumare tirano tutti.  ;D

Quando un sigaro nasce costipato, puoi fare tutte le manovre che vuoi; non tira e basta.
In particolar modo il problema si presenta con i fatti a mano, ricordo a me stesso che quando uscì l'Originale (1985), e attualmente chi recensisce sigari al KY sucava latte dalla nenna materna, vado ancora più indietro l'Antico fatto a mano 1975/1980 e sempre chi recensisce sigari al KY era ancora nello sgriccio della pila, s'incappa e s'incappava in sigari che non tirano o non tiravano, e parliamo di battuto figuriamoci con il long filler.

Concludendo si chiamava Antico o Originale, si chiama Tornabuoni o Spingarda se non tira non tira, chi asserisce il contrario è solo m'briaco di zibibbo.
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2017, 20:26:32 da caporaiss »

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:la spingarda d'anghiari CTS
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2017, 12:10:38 »
Vangelo punto e basta.
Se non tira subito in pipa e amen