Autore Topic: ti consideri NEOFITA? Accettiamo lezioni per ri-cominciare insieme!  (Letto 1707 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Credo sia opportuno trattare persino qui dei cosidetti esordienti, naturalmente a modo "nostro"... che fortunatamente è il modo di "diversi inter pares" che non credono utile occuparsi a neofitismi nè di persone e nè di Pipe (il c.d.: "rodaggio").... Con tutto il rispetto sempre e comunque per chi spende tempo e passione per gli altri.

Posto che il cosiddetto "esordiente" (rispetto cosa?) può arricchirsi mediante il prossimo, un parente, un articolo, persino il web coi suoi traboccanti archivi o facendo domande direttamente a Inthogoogle, qui è comunque riempibile uno spazio in base alle considerazioni in materia-o antimateria-di chicchessia.

Preferito sopra ogni cosa è il "talento istintivo" con cui molti approcciano Pipa e Tabacchi, una nota che può risultare utile ai più "sfondati", che credono di averle passate tutte, e tutte o quasi le hanno probabilmente passate, tranne proprio le sensazioni le visuali e le considerazioni di chi si riterrebbe oggigiorno "vergine".

Insomma, se vi sentite all'inizio di questa cosa, questo è il luogo per arricchire e istruire i reverendissimi "esperti" (phavae, me in primis).

Ovviamente, non sono "vietate" (come nessuna altra cosa decorosa e rispettosa, meglio se in tema) le domande... tentar potrebbe nuocere, ma chiunque si senta di rispondere, lo farà con umiltà e gentilezza (spero) ;D
« Ultima modifica: 05 Maggio 2013, 08:23:37 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:ti consideri NEOFITA? Accettiamo lezioni per ri-cominciare insieme!
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2015, 15:37:26 »
Ho l'umiltà di chiedere e informarmi se non so o non conosco, per approfondire la mia conoscenza su qualcosa che altri ne sanno più di me; ma se in un determinato argomento, mi sento abbastanza preparato e valutando chi mi sta attorno o dopo aver discusso con altri capisco che non mi batte nessuno, ho la presunzione e l'arroganza di poter dire "io so tutto" (sempre sull'argomento che conosco).

Su pipe, tabacchi, e toscano in tanti anni di forum, raduni e frequentazioni varie si possono contare sulle dita di una mano chi veramente è preparato in questi argomenti.

Tante cose.