Autore Topic: CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili  (Letto 19954 volte)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #60 il: 28 Febbraio 2017, 11:13:21 »
Io intanto ultimamente ho provato l'Amphora regular e non è male, più che fumabile. Se penso a quanta aria calda ho aspirato con i Samuel Gawith a 21 euro a latta...  ::)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #61 il: 28 Febbraio 2017, 11:33:23 »
Opzioni:
1. Amphora rich aroma
2. Amphra rich aroma + kentucky q.b.

 ;D
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #62 il: 28 Febbraio 2017, 11:40:57 »
ahahah è carina dai... diciamo che i SG correreanno questo rischio del flue cured post rem se non cominciamo a criticarli un po', ma è soprattutto un problema di progetto commerciale interno e costume capiscitorio annessi, dunque critica e autocritica. Per distinguere i tartufi dall'intera gastronomia, bisogna tutelare la loro nicchia con la critica. A furia di dire "basta la parola" al confetto Falqui, qualcuno diceva che cominciava a produrre stipsi anziché il contrario...

L'amphora  verde con tabacco rurale scuro è un classicissimo dimenticato, meno male che c'è chi rinfocola queste enormi ghiottonerie. Ricordo la guida gialla uso planning da tavola che ci consigliava Saint Claude o in mancanza Gitane maìs sbriciolate.

Col Rosso il discorso è in parte uguale, ma poi diverso nei fatti. Col Trinciato Forte, mi si disse, era un must in qualificati corcoli partenopei.... ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #63 il: 28 Febbraio 2017, 11:54:10 »
Io ho rivalutato i SG, per alcuni motivi
a) Comprati in bulk costano 14 Euro i 50 g. Come il Capstan e, oggettivamente, sono altra cosa
b) St James e BBF sono prodotti eccellenti, a patto di sbriciolarli bene e di fumarli pian pianino
Resta il mio fermo non apprezzamento del FVF.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #64 il: 28 Febbraio 2017, 12:02:10 »
Il FVF è bono, ma lo devi da fumare nelle Castello di Carlo Scott altrimenti non rende.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #65 il: 28 Febbraio 2017, 12:16:46 »
Sono diversi i tabacchi che reputo, per il mio gusto , validi anche se di prezzo contenuto:
1) P. L. 7 ( ma solo se non è secco
2) Amkphora Original
3) Mac Baren Golden Blend e Mixture (usati per miscele con P.L. 7)
4) a me piace molto, soprattutto miscelato al 50% o al 33%, il Larsen Classic Simply Unique

Questi sono tutti sotto ai 10 euro.

Un po' sopra, acquistati in Bulk da 250g, il Golden Glow e il St. James Flake S.G.

In Thin da 100 g Rattray's Hal O the wind e Old Gowrie.

Sinceramente trovo il Capstan un po' anonimo e più che altro utilizźabile per allungare miscele; ma a questo punto preferisco il più economico P. L. 7

...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #66 il: 28 Febbraio 2017, 12:39:00 »
In Thin da 100 g Rattray's Hal O the wind e Old Gowrie.
Piaciuto molto anche a me. Sono ancora in fase di esplorazione del mondo tabagifero per cui, dopo averlo terminato, sono passato oltre, ma è un tabacco che mi ha fatto un'ottima impressione.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #67 il: 28 Febbraio 2017, 12:51:04 »
In Thin da 100 g Rattray's Hal O the wind e Old Gowrie.
Piaciuto molto anche a me. Sono ancora in fase di esplorazione del mondo tabagifero per cui, dopo averlo terminato, sono passato oltre, ma è un tabacco che mi ha fatto un'ottima impressione.


tutti e due buoni tabacchi e non costano un botto come i SG che fanno cagare, a parte pochi

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #68 il: 28 Febbraio 2017, 12:53:36 »
In Thin da 100 g Rattray's Hal O the wind e Old Gowrie.
Piaciuto molto anche a me. Sono ancora in fase di esplorazione del mondo tabagifero per cui, dopo averlo terminato, sono passato oltre, ma è un tabacco che mi ha fatto un'ottima impressione.


tutti e due buoni tabacchi e non costano un botto come i SG che fanno cagare, a parte pochi


non scrivo mai IMHO ma è sottinteso specialmente qui che ci sono persone intelligenti

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #69 il: 28 Febbraio 2017, 13:28:07 »
Chi sa fumare la pipa un tabacco decente lo trova, ma anche chi comincia con la pipa o è ancora in fase di rodaggio (di se stesso non della pipa ;D) un tabacco decente lo trova. Nella parabola che molti vecchi fumatori mediterranei percorrono si finisce per fumare prevalentemente tabacchi "rustici" di facile reperibilità. Gli italici, in questo momento, sono scadenti ma portarli ad un livello APPREZZABILE non è diffile e può essere fatto con costi contenuti. I fumatori di pipa in Italia, al contrario di quanto succede in US, non sono stati capaci fino ad ora di farsi sentire bene da chi comanda il mercato. L'esperienza non mi rende ottimista ma conviene non demordere.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2017, 13:30:05 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #70 il: 28 Febbraio 2017, 14:02:26 »
Komm, parli di un bulk di 250 gg. di flake? I problemi cui rimanda una operazione di questo genere, sono molti.

Cmnq, il Capstan non ci azzecca nulla con l'UnoTrino SG, anche proprio perché è di una versatilità spaventosa e altrettanto (per lo meno)  gradovole. l'Altro è per circostanze diverse (per me ma ragionevolmente a molti altri), cui può alla meno peggio assolvere il Capstan e mai viceversa. Il confronto è un non-sense, ma a parte questo non prenderei mai un flake in bulk, che oltretutto, per il cicchetto serale del Gawith, durerebbe una eternità perfino a me.

Poi, acquisti collettivi, steccaggi, ok, ma a parte la mia sociopatia inthopica da un po' di tempo, non vedrei bene prorio quel tipo di smercio, imballaggio, etc....

Cmnq mi saprai ulteriormente dire ;) ::) :)
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #71 il: 28 Febbraio 2017, 14:07:26 »
Paolo non ho capito se dicevi a me, comunque.......
i rattray's sono anche venduti in tin da 100 gr. a bohhh 25 €? e importati sempre da lubinski, quindi il marcio non è solo ed esclusivamente lui 8)
e comunque il tabacco va comprato solo ed esclusivamente all'estero
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2017, 14:09:30 da toscano f.e. »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #72 il: 28 Febbraio 2017, 14:12:42 »
no no Piero, mi riferivo al Kommisario, Cristiano. Grazie cmnq, per stavolta il tono e il fine del post erano semplici semplici  ;)
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #73 il: 28 Febbraio 2017, 14:14:18 »

rais

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #74 il: 28 Febbraio 2017, 14:16:05 »
In Thin da 100 g Rattray's Hal O the wind e Old Gowrie.
Piaciuto molto anche a me. Sono ancora in fase di esplorazione del mondo tabagifero per cui, dopo averlo terminato, sono passato oltre, ma è un tabacco che mi ha fatto un'ottima impressione.


tutti e due buoni tabacchi e non costano un botto come i SG che fanno cagare, a parte pochi

A me è piaciuto anche il Marlin flake addizionato poi con le Zippilli è fantastico.