Autore Topic: udite udite!!!  (Letto 4355 volte)

Offline novizio

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 92
    • Mostra profilo
    • E-mail
udite udite!!!
« il: 28 Marzo 2008, 19:54:19 »
La Tenuta delle Farnete, proprieta di Enrico Pierazuoli, dopo la degustazione tenuta il 29 Febbraio, presso la mia modesta bottega; si č detta disponibile a farmi sfruttare in esclusiva, gli spazi della azienda sul Monte Albano.
sarebbe una buon posto dove poter organizzare il tanto agognato ritrovo,
e non solo, visto che, propio li produce il suo chianti, chianti riserva e vin santo; come si dice "direttamente dal produttore al consumatore"

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
udite udite!!!
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2008, 20:31:05 »
Queste notizie mi commuovono sempre. :D

Quando??? 8)
Suerte!

Offline novizio

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 92
    • Mostra profilo
    • E-mail
udite udite!!!
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2008, 12:39:36 »
il momento migliore sarebbe maggio, in quel periodo si iniziano  a fare i primi lavori nella vigna, sarebbe una cosa interessante da vedere, e toccare con mano.
consiglierei un pranzo piuttosto che una cena, appunto perchč il Pierazuoli tiene molto a far conoscere il propio lavoro, e cosi da avere il tempo di visitare l'azienda, le vigne e la cantina.
per i san tommaso andate a visitare il sito www.enricopierazuoli.com e cercate la parte riservata agli "amici doc"

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
udite udite!!!
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2008, 15:11:46 »
ottimo, ci sto! mettiamoci d'accordo presto

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
udite udite!!!
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2008, 15:42:19 »
Mi sembra una bella occasione...!

...perō non mi si apre il sito... :(
"Io vo' gustar quanto pių posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
udite udite!!!
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2008, 15:54:15 »
Suerte!

Offline novizio

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 92
    • Mostra profilo
    • E-mail
udite udite!!!
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2008, 16:43:21 »
chiedo venia per la doppia "z" di pierazzuoli, l'indirizzo giusto č quello fornito da enzo.
sapete com'č sono stato distratto da un Borgogna in assaggio, che ha minato le mie gia scarse doti di postatore( si dirā cosi? ).

per organizzare al meglio, io direi di darci una scadenza per le adesioni, entro lunedi 28 aprile, in modo da lasciarmi buona parte del mese, per me, in modo da poter prendere contatti con tutti voi, e farmi preparare alcune bozze di menų

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
udite udite!!!
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2008, 10:09:06 »
anche se non posso pių bere nč mangiare, dato anche che si tratta delle mie zone, sarō dei vostri
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline novizio

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 92
    • Mostra profilo
    • E-mail
udite udite!!!
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2008, 10:40:50 »
vi riporto le proposte della azienda, comprese di prezzi
Visita guidata dell'azienda agricola prima del pranzo ( ore 12:00 circa ) *Menų Fattoria ( 27 euro a persone ) *_Antipasto tipico toscano __Primo piatto _( a scelta fra i seguenti) Pappa al PomodoroPasta al ragų casereccioPasta al pestoPasta alle verdure di stagione _Secondo Piatto:_( a scelta fra i seguenti) Arrosto di maialeArrosto di vitellaStracotto al Carmignano _Contorno: (_ a scelta fra i seguenti) fagioli/ceci  cannellini lessati con olio extra vergine di olivapatate arrosto _Dolce casalingo _Torta di meleTorta cioccolato e pereRicotta di bufala con marmellata di uva_Caffč_*Menų Cantagallo ( 32 euro a persona) *stesso menų ma con due primi *Menų Produttore ( 37 euro a persona ) *stesso menų con 2 primi e due secondi di cui uno di carne e uno con assaggi di formaggio e salse abbinate *NB: *riguardo i vini faremo in tutti i casi una degustazione completa dei vini prodotti in azienda ( l'olio e le specialitā alimentari sono invece proposte nell'antipasto)

inoltre mi hanno informato di non avere disponibilita nel mese di maggio, e che si dovrebbe andare a giugno; ed un altro problema da non sottovalutare, č il numero minimo di posti richiesti (20/25), che potrebbe condizionare seriamente la riuscita del ritrovo.

comunque abbiamo tempo per discuterne :)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
udite udite!!!
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2008, 11:06:41 »
Citazione da: "Cristiano"
anche se non posso pių bere nč mangiare


???  8O

Giugno va bene, basta non sia il 14

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
udite udite!!!
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2008, 11:18:30 »
Il primo giugno c'č Cagli,il quindici Barcellona.
Suerte!