Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1321230 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #255 il: 08 Novembre 2012, 09:47:36 »
Pretenderebbe le patatine fritte nell'olio d'oliva, si, ma sia io che mia madre ci rifiutamo di mangiarle così le patatine fritte non le mangia più, peraltro ormai da alcuni anni mangia solamente riso stracotto (se non lo cuoci almeno 40 minuti si rifiuta di mangiarlo), patate bollite (le compro a sacchi da 10 chili), cena con latte con dentro mezzo chilo di pane e un etto di zucchero, saltuariamente ha una botta peccaminosa e mi costringe a fare il Tiramisù, come faccia a sopravvivere non si sa, eppure è riuscito pure a buttarsi alle spalle un cancro, credo che alla fine bisognerà abbatterlo.

 ;D ;D ;D
e si vede che codesta dieta è salubre
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #256 il: 08 Novembre 2012, 09:49:00 »
Ragazzi buna sera. Dipaniamo la matassa. Allora, a casa mia si frigge con olio di semi, esempio panzarotti frutti con formaggio in olio di semi. Olio d oliva per condire verdura o, per ungere la padella per la classica fettina. Io peró, preferisco di gran lunga preparare la fettina ungendo con buon burro la ladella e, facendo leccare la fettina su ogni lato dal burro. Si,l olio d oliva ottimo per la bruschetta, per condimenti a freddo è ottimo ma, inutile sprecato se usato a caldo e, forse inutile. In ogni modo, io l olio d oliva lo uso con contagocce pure nell insalta, per il resto preferisco il burro. Cosa a parte è il pesto ove l olio d oliva di quello genovese è duopo. Per il tiramisù beh...non si discute è il mio dolce preferito per me è come il Vangelo....non si discute, e qui l olio non serve, così tagliamo la testa al toro. Complimenti ad entrambi per i gusti ma, maggiori complimenti per. ....Il babb,  se pure di gusti discutibili,  mapensandoci bene, ad un uomo che ha battuto tutto e tutti meglio non discutere, ha ragione lui.   .   .  . Ore 20.30/22.00 scottisch flake in Anatra dalle uova d oro. A me sto tabacco, buono, inizia dopo tre tin a farmi arrabbiare, sono io che non sento piu tutte le famose sfumature nella varieta ampia del ventaglio gustativo aromatico naturale o, e la miscela che è stata modificata   ? Parte bene ma si perde prima della metá  e,  in seguito compare solo havana e kentucky che ammazza tutto ma, un tempo non era una miscela piu verginiosa piu dolce e ricca di sfumature   ? Mahh boh....meno male che c'è il Capstan che, come i carabinieri non cambia non delude mai fedele nei secoli
dipende tutto dalla tradizione gastronomica. La Toscana nuota nell'olio e di conseguenza si cucina con l'olio e non col più nordico burro
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #257 il: 08 Novembre 2012, 17:01:36 »
eee già, si vede proprio che, la suddetta dieta del babbo è,....salubre.
In toscana nuotate nell'oilio ??? non lo sapevo mica. L'olio tiene a galla.
In toscana, siete ricchi, lo dice anche il Renzi che, a Firenze, siete ricchi beh..., perciò avete le cose più buone da sempre, in tutto il centro sud si è sempre mangiato bene, con giubilo e sfarzo, noi al nord invece, si era poveri e, tante cose buone mica le avevamo, ed il burro è un alimento da poveri.

Mi accendo adesso Capstan in Stanwell.....

Domanda per gli esperti, ma in Italia, esiste un tabacco di Virginia chiaro ?..
.. io trovo in giro sempre il virginia brown....mai provato il virginia chiaro, sapete dirmi in cossa differenzia dal brown, in quanto a gusto ed, aroma ?

bono sto Capstan

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #258 il: 08 Novembre 2012, 18:26:15 »
Vedi che l'olio extravergine viene sempre usato in quantità limitate e quindi...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Giala

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #259 il: 08 Novembre 2012, 20:12:17 »
Tuttiotti cazzo!

Peretti 333 in castello madamadorè

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #260 il: 09 Novembre 2012, 11:35:37 »
tuttiotti?

Capstan in Savinelli orient
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #261 il: 09 Novembre 2012, 12:09:14 »
tuttiotti ??    ::)

Capstan in Brebbia

Buon pranzo a tutti  ;)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #262 il: 09 Novembre 2012, 21:05:45 »
Cena con lasagna al forno, pane integrale e formaggio d'alpeggio...
segue nel dopo cena :  Clan Haighland Gold (arancione) in Armellini

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #263 il: 10 Novembre 2012, 11:54:27 »
tuttiotti?

Capstan in Savinelli orient

Vuol dire tutti OFF TOPIC (OT)

Tashkent Peretti in Amorelli busby * ma che bono sto tabacco al mattino

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #264 il: 10 Novembre 2012, 15:56:30 »
Ahhh ora ho capito, grazie.
La mia risposta è : un po di elasticità...altrimenti che noia che diventa.

Clan highland gold aracione in Moretti  ( un tabacco che consiglio a tutti di provare cosa solo 6.50 e per costo merita  )

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #265 il: 10 Novembre 2012, 16:38:54 »
Ma na sto clan ce sta il tabacco, perchè io se non trovo tabacco non fumo.

KY in Grenci free hand

Giala

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #266 il: 10 Novembre 2012, 17:38:05 »
vecchio english flake in vecchia becker e...


http://www.youtube.com/watch?v=Mmm5_hZ7X6w

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #267 il: 10 Novembre 2012, 19:29:12 »
Il Clan in busta arancione non ha nulla da.condividere con il fratello in busta verde, piú famoso ed aromatico. Questo Clan arancione non è un aromatizzato ne, a mio avviso un aromatico, ma un tanacco ternario naturale o, al massimo un ternario lievemente aromatico ma, molto molto lievemente e, sinceramente io non sento nessun aromaticità evidente. La miscla è composta da, virginia gold, bright, burlei non scuri, e cavendish. Alla apertura della confezione troviamo un tabacco di taglio fine sgah, quasi identico al clan aromatico, questo clan highland gold ha una umidita giusta, ne secco ne umido e, morbito in pipa, il top castin quasi inesistente, si percepisce un quasi naturale odore di burley con sfumature lievissime delicatissime dolci difficile identificare da cosa composta in odore la miscela, voglio dire, capire se vi sia miele o altro è cosa improba poichè è un aroma delicatissimo in cui, il burley reso dolce dal virginia copre gli odori ed fa da padrone. Il tabacco si caricabene, con facilita, si accende facilmente, brucia bene forse teoppo velocemente, non scalda la pipa e non crea acquerugiola, in fumata il gusto in bocca risponde in moso peressequo a quanto si sente in odore alla apertura a freddo della busta, ma con un gusto ancor piu delicato e setoso cremoso, dolce di virginia sopraffatto dal gusto del burley ma non terroso poiche reso cremoso, un gusto di solo tabacco dolce w cremoso un pochino terroso e, il tutto molto molto leggeroe delicato. Zero gusti artefatti se vi sono allora, sono assai delicati e lievissimi. Il tabacco a mio avviso rende bene in pipe grandi.  l aroma in fumata è ancora piu naturale, non si sente con il naso nulla se non un sentore lieve delicato cremoso di burley dolce ma,  tutto molto lieve leggero. Nell ambiente non si percepisce alcun odore di nulla, non lascia segni di se, chi vi resta vicini mentre fumate non sentira quasi nulla forse solo un lievissimo odore di barley cremoso leggerissimo ma, in un attimo e tutto svanisce. Ottimo tabacco per chi deve fumare senza contaminare l ambiente di aromi ecc...il tabacco non lascia gusti in bocca, a fine fumata avrete una bocca asciutta e pulita senza alcun gusto ae, non un lieve aentore cremoso di burley dolce e lievissimo, un caffe e tutto svanisce. Un tabacco adatto per chi vuole sospendere i ritmi delle fumate piu corpose, decise ecc prima di riprenderle....adatto a chi cerca funate leggere delicate. Un tabacco di corpo medio leggero e, forza leggero, gusto/aroma leggero e dolce,  tabacco delicato per nulla aromatizzato, lontano mille anni luce dal fratello aromatico in tutti i sensi. A mio avviso rende meglio in pipe grandi. L unico difetto è il raglio fine che rende la fumata un po breve perche brucia in fretta,  ma in pipe grandi si riesce a farlo durare e a me pare che guadagni anche di gusto diventando un po piu carico se pure resti, naturale e delicato. Fuma fresco non scala. Io ho provato anche a fumarlo in una grossa pipa curva bent e non ho riscontrato problemi di acquerugiola e non scaldava, alla fine soffice cenere fine. Forse adatto anche a neofiti. Chi teme strani gusti ed aromi non se ne deve preoccupare qui non ne troverá, per intenderci un capstan è piu dolce, un davidoff scittisch mixture piu aromatico di molto, uno scottisch flake di mcConnell piu forte di gusto aroma kentakioso. ....Potrebbe sembrare forse simile ad un mcbaren mixture ma qui nel clan tutto a mio avviso è piu naturale con un piu forte gusto aroma di burley dolce e cremoso. A mio avviso per quel che costa merita. Certo siamo su miscele di livello fascia bassa ed economica ma, rapporto qualita prezzo lo rendono assai valido.

ADESSO LO RIFUMO IN UNA GROSSA PIPA MORETTI MOLTO CURVA. ....
CALN HIGHLAND GOLD IN MORETTI NERA BENT GROSSA

Giala

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #268 il: 11 Novembre 2012, 11:30:12 »

My own tobacco in Puzzonato

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #269 il: 11 Novembre 2012, 17:56:43 »
Schegge di KY in pipa di radica anonima, ma io so chi l'ha messa al mondo.