Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1320177 volte)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8280 il: 18 Agosto 2019, 18:17:23 »
Meglio un Novecento di Mastrotornabuoni
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8281 il: 19 Agosto 2019, 13:11:08 »
Il Soldati con un Valtiberina non ci azzecca nulla, siamo agli antipodi...

Buon Ferragosto fatto... :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8282 il: 21 Agosto 2019, 13:56:56 »
Senza fare crociate come da altre parti, mi pare davvero che il Soldati, come molta roba di MST ultimamente sappia davvero di poco. Sbaglio io? Sarà...

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8283 il: 21 Agosto 2019, 15:13:36 »
Purtroppo i sigari di MST hanno alti e bassi continui e la qualità è scaduta da tempo per questo non li compro quasi mai e quindi non posso dire cosa circola "oggi". Ad ogni modo è certo che: il Moro è il miglior toscano (di grande formato) di sempre, classico extravecchio fanno pena, garibaldi infumabile (al limite della denuncia) antica tradizione è fumabile, antica riserva è meglio, l'originale fa abbastanza incazzare ma comunque non mi ha mai appassionato fin dalla sua uscita, il presidente è ottimo, molto buoni erano i valdichiana e i valtiberina (forse mi è rimasto qualcosa).
Sull'antico posso dire che sto fumando delle scorte di qualche anno fa messe a riposare al fresco( ;D) ed è buono.
Ma siamo sotto la qualità di MOSI in generale. CTS sono sigari sempre buoni ma non incontrano i miei gusti.
Amazon è (era) di un livello nettamente superiore a tutti, ho vecchie scorte non saprei cosa circola in questi mesi.

Mentre scrivo mi accendo un toscano ammezzato e vi auguro fumate serene!
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8284 il: 10 Settembre 2019, 13:44:11 »
Il Soldati è stato proprio una delusione
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8285 il: 17 Settembre 2019, 13:49:19 »
« Ultima modifica: 17 Settembre 2019, 13:51:56 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8286 il: 17 Settembre 2019, 17:03:04 »
 :D :D :D
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8287 il: 18 Settembre 2019, 09:13:11 »
Ultimamente sto provando una miscela in proporzioni variabili tra Scaferlati Caporal (versione Mac Baren) e Capitan azzurro (versione Mac Baren). Uso il Capstan sbriciolato come base e cui aggiungo "quanto basta" di Caporal per completare la carica, fatta al momento. Vi dirò: per me che non amo troppo il kentuchy in pipa e neppure troppo i virginia trattati a fuoco in purezza, questa soluzione pare essere felice. La fumata ha buon corpo e rimane non-acre-amara fino alla fine. I due tabacchi mi pare si sposino molto bene insieme. E' anche relativamente economica.
Preferirei di no.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8288 il: 18 Settembre 2019, 10:00:54 »
REVOR PLUG
Savinelli Giubileo d'oro 202

I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8289 il: 18 Settembre 2019, 17:40:07 »
Ultimamente sto provando una miscela in proporzioni variabili tra Scaferlati Caporal (versione Mac Baren) e Capitan azzurro (versione Mac Baren). Uso il Capstan sbriciolato come base e cui aggiungo "quanto basta" di Caporal per completare la carica, fatta al momento. Vi dirò: per me che non amo troppo il kentuchy in pipa e neppure troppo i virginia trattati a fuoco in purezza, questa soluzione pare essere felice. La fumata ha buon corpo e rimane non-acre-amara fino alla fine. I due tabacchi mi pare si sposino molto bene insieme. E' anche relativamente economica.

Veramente perfetto.... proletario di classe che è classe e basta. Lo schema dei Continental sappiamo che è il seguente: Olanda: mix importazione con cigar leaf chiaro; Francia: Mix importazione e "nero" air cured locale-cigar leaf scuro- in varie combinazioni; italia: mix locale o monovitigno-KY- scuro sempre locali. La versione MacB del Caporal ancora non so se è solo concettuale o anche francesemente "locale"... tutto sta nell'origine dell' Air cured fermentato (componente cigar leaf, ovvero il nero naturalmente aromatico tra KY e VA Bright... una triade che è già perfetta)... potrebbe anche essere un Burley mirato fermentato "in casa" (ipotesi di rivisitazione-concettualizzazione totalmente de-territorializzata)

In ogni modo, mettere ciò in una tartina anche pop di Capstan è da urlo... il problema del KY e-o VA Fired in Pipa che piaccia o meno, non si porrebbe e giustamente non si pone a Baffo perché non vedo una grande consistenza del fattore, tutto sommato in entrambe le basi....almeno nei modi e nelle misure che solitamente associamo a questa non simpatia, che in parte condivido :) ben ritrovato-i
siamo inthopici fino in fondo

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8290 il: 18 Settembre 2019, 23:39:54 »
Interessante... Vedrò di replicarla. Ah Borpa ricorda "Less is More"  ;D ;D ;D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8291 il: 19 Settembre 2019, 14:44:07 »
Dunhill Dark Flake in Charatan Special
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8292 il: 20 Settembre 2019, 15:30:43 »
Brown 4 SG in Amorelli *
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8293 il: 01 Ottobre 2019, 09:47:03 »
MOSI Ambasciator Italico Maturo ammezzato. E' un ottimo toscano.
Ambasciator italico sono ormai, dalla loro prima uscita, i toscani che fumo maggiormente. Il classico continua ad essere quello che consumo di più (non si affanni il capiscitores ...;D e l'avvistatores... ;D :  ho una scorta extraterritoriale che può andare avanti per anni :-*) ma questo maturo ha il suo perchè e si differenzia anche parecchio. Anche il Tradizionale è un buon sigaro e nella valutazione comparativa con altri toscani della sua fascia di mercato non ha rivali nel rapporto qualità prezzo però, paradossalmente, non lo consiglierei come toscano per iniziare  ::) (teme più di altri MOSI il surriscaldamento).

Fumate sempre con serenità :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8294 il: 02 Ottobre 2019, 17:37:56 »
Ma del classico ti riferisci all'intero o ammezzato ?
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)