Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 399889 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #900 il: 28 Aprile 2017, 09:38:36 »
Toscano basta turpiloquio ok? Peraltro sei rimasto solo tu a creare di questi problemi. Vale quale ammonizione. Cartellino giallo. A buon intenditor poche parole.
[/quote

Ok capo a parte che non sono rimastio solo io ma se me ne da anche io di che parlate

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #901 il: 28 Aprile 2017, 10:10:06 »
Non ti preoccupare. Cercheremmo di sopravvivere
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #902 il: 28 Aprile 2017, 10:41:12 »
Sopravvivere ma non vivere

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #903 il: 01 Maggio 2017, 14:50:28 »
Un'altro negozio che cede all'impossibilità di proseguire in questo mercato di nicchia. Un altro negozio che sarà sostituito da una normale tabaccheria con tanto di slot machine, ecc.
Peccato.
L'unico vantaggio, per noi sempre alla ricerca del pezzo particolare o del buon affare, è rappresentato dalla possibilità di acquistare a pochi euro oggetti molto interessanti, vista la necessità del proprietario di "svuotare" il magazzino...

Tre nuovi acquisti:

Una Brebbia Collection Pura **, una Brebbia Gio' Pura Noce ed una Peterson Army Silver Sterling











Mi vergogno quasi a dire quanto le ho pagate tutte e tre insieme ma, a conti fatti, sono intorno ad 1/4 del prezzo reale di listino...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Garou

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #904 il: 01 Maggio 2017, 15:22:54 »
Un'altro negozio che cede all'impossibilità di proseguire in questo mercato di nicchia. Un altro negozio che sarà sostituito da una normale tabaccheria con tanto di slot machine, ecc.
Peccato.
L'unico vantaggio, per noi sempre alla ricerca del pezzo particolare o del buon affare, è rappresentato dalla possibilità di acquistare a pochi euro oggetti molto interessanti, vista la necessità del proprietario di "svuotare" il magazzino...

Tre nuovi acquisti:

Una Brebbia Collection Pura **, una Brebbia Gio' Pura Noce ed una Peterson Army Silver Sterling











Mi vergogno quasi a dire quanto le ho pagate tutte e tre insieme ma, a conti fatti, sono intorno ad 1/4 del prezzo reale di listino...

Complimenti Rhodesian, peccato per la perdita di un altro negozio interessante ma ben vengano le svendite. A proposito di Brebbia, ho recuperato in un mercatino questa piccola Mpb Silver star, leggendo su pipehil (http://www.pipephil.eu/logos/en/logo-brebbia.html) scopro che queste pipe sono legate anche a Corsellini, qualcuno conosce la storia?



Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #905 il: 01 Maggio 2017, 15:59:43 »

Complimenti Rhodesian, peccato per la perdita di un altro negozio interessante ma ben vengano le svendite. A proposito di Brebbia, ho recuperato in un mercatino questa piccola Mpb Silver star, leggendo su pipehil (http://www.pipephil.eu/logos/en/logo-brebbia.html) scopro che queste pipe sono legate anche a Corsellini, qualcuno conosce la storia?


Grazie Garou.
Mi spiace, ma non sono in grado di aiutarti più di tanto. Da quello che ho letto su Pipephil credo di capire che si possa trattare di una svista: Corsellini aveva un negozio, una rivendita a Firenze, prima di concentrarsi solo sulla produzione di pipe. Ritengo quindi che, come altri tabaccai all'epoca, forse aggiungesse il proprio nome alle pipe vendute nel suo negozio.
Ad esempio, io ho una Stanwell a cui è stato aggiunto il nome del rivenditore "Nannelli Firenze"...

Complimenti anche a te: le pipe di un tempo, non so perché. mi ispirano più fiducia di quelle attuali...
« Ultima modifica: 01 Maggio 2017, 16:08:58 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #906 il: 01 Maggio 2017, 16:17:07 »
Fiamma di Re, epoca Spadoni

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #907 il: 01 Maggio 2017, 18:05:10 »
Ad esempio, io ho una Stanwell a cui è stato aggiunto il nome del rivenditore "Nannelli Firenze"...
E chi sarebbe questo mio omonimo nonché concittadino? ;D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #908 il: 01 Maggio 2017, 19:07:21 »
Sopravvivere ma non vivere
questo non lo stabilisci tu
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #909 il: 02 Maggio 2017, 08:35:32 »
Ad esempio, io ho una Stanwell a cui è stato aggiunto il nome del rivenditore "Nannelli Firenze"...
E chi sarebbe questo mio omonimo nonché concittadino? ;D

Non te lo so dire, penso un negozio che non esiste più o che non tratta più articoli per fumatori.
Io l'ho trovata ancora nuova in un mercatino...
Ora non ho tempo, ma appena posso la fotografo e la inserisco
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #910 il: 02 Maggio 2017, 08:49:25 »
Lui?

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #911 il: 02 Maggio 2017, 09:05:03 »
Savinelli Collection

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #912 il: 02 Maggio 2017, 09:11:17 »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #913 il: 02 Maggio 2017, 10:08:39 »
figurati, non ci sono mai entrato: darò un occhio

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #914 il: 02 Maggio 2017, 10:13:10 »
Io una volta tanti anni fa... Ora, da quando hanno trasferito il Tribunale, in centro a Firenze ci vado di rado.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it