Autore Topic: Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo  (Letto 3532 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo
« il: 23 Dicembre 2016, 16:17:11 »
Mi faccio pregio, come noto, per pigrizia, pregiudizio e tutto quanto di negativo volete metterci, di non seguire nè i dibattiti su altri forum nè le vicende dei nuovi pipemakers. Tuttavi scopro oggi che il fumetto Falegnamik avrebbe come oggetto un pipaio italiano, precisamente Fassi, che non ho il piacere di conoscere (neppure conosco le sue creazioni). Ora capisco anche il Fassi-binder postato nei giorni scorsi.
Mi chiedo, Capo e compagnia cantante, a che pro? Perchè portare qui, ovvero su un forum che nasce per essere tranquillo ed amicale, polemiche nate altrove? Sarà candore, sarà ingenuità, ma io non ci arrivo proprio. Però dico basta. Il web è pieno di piattaforme per creare siti propri dove condurre le battaglie piparie ritenute opportune. Perchè Capo & Co. non li usate?
Per quanto riguarda il Sig. Fassi, ove si fosse offeso (ma, leggendo il suo garbato ed ironico commento su Fb non parrebbe, e questo va a suo onore), me ne scuso personalmente. Se ritiene di essere il bersaglio del noto fumetto, non vi saranno, credo, difficoltà a rimuoverlo. Non siete tenuti a replicare. Grazie e Buon Natale.
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2016, 16:24:33 da Cristiano »
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2016, 15:01:40 »
Ribadisco questa comunicazione del Segretario dato che non mi sembra abbia riscosso la giusta attenzione, almeno in modo diretto, esplicito, onesto.
Pare che alcuni utenti abbiano invece preferito dire la propria continuando l'incomprensibile quanto stucchevole, e infine spossante, solfa dell'"anvedi come son sempatico e pungente".

rais

  • Visitatore
Re:Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2016, 17:43:33 »
Purtroppo Cristiano ti sbagli di grosso, all'epoca Fassi era ricordato diversamente.
Buone feste !!

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo
« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2016, 00:07:22 »
Cristiano e Samaele....io mi stupisco del vostro stupore. Davvero non capite? Ve lo ricordate un certo forum di nome Pipa&Tabacco, ora chiuso, che un personaggio aveva eletto a sua baronia con la sua corte dei miracoli? Personaggio pluribannato da n forum e non perché personaggio scomodo, primula rossa del libero pensiero e campione del bastian contrario, ma perché volgare e subdolo aizzatore di litigi, pronto a nascondere la mano e poi a bussare di nuovo porgendo la viscida mano untuosa di melma?. Volete sapere quante volte costui ha tentato di entrare nel forum degli Eqvites Romani con falsi nick?? E nel sito de La Compagnia del Tabacco??  Il vile ha cercato anche di provare a rientrare adducendo puerili mail di scusa.... Perdonatemi ma davvero vi chiedo non ve ne siete mai accorti?

rais

  • Visitatore
Re:Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2016, 08:19:28 »
Però dico basta. Il web è pieno di piattaforme per creare siti propri dove condurre le battaglie piparie ritenute opportune. Perchè Capo & Co. non li usate?

Penso che Cristiano sia stato abbastanza chiaro.
Buon Natale

rais

  • Visitatore
Re:Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo
« Risposta #5 il: 25 Dicembre 2016, 08:25:49 »
Ogni tanto bisognerebbe leggere anche il REGOLAMENTO  ::)

Re:REGOLAMENTO
« Risposta #22 il: 31 Agosto 2016, 15:17:56 »

Da qualche tempo, sia nell'istant chat in home che nei vari forum, si fa, da taluni, insistito e sistematico riferimento ad altri forum pipari e a loro frequentatori. Spesso ciò avviene con pseudonimi (il nano, il barbone ecc) che rendono inintellegibile il riferimento stesso.
Ora, se si ha qualcosa da dire su altri forum lo si faccia, preferenzialmente, su quei forum e non qui. Se da quei forum si è stati bannati è, allora, da veri cialtroni spostare la polemica qui.
Ciò non toglie che, se vi sono argomenti davvero interessanti da linkare su toscopipa, lo si possa fare tranquillamente, ma con alcune ovvie regole, ossia
1) postare il link
2) utilizzare linguaggio non offensivo.

Per quanto, infine, riguarda l'espressione dell'indirizzo di questa Associazione circa certe manie propagandate altrove, credo che in molti modi (Il Professore docet), anche scherzosi, si sia specificata l'opinione condivisa. Quindi, inutile è l'insistere.
Ormai è chiaro che
a) questo forum è frequentato da fumatori di lungo corso e di (immodestamente) acclarata competenza
b) questo forum privilegia i marchi tradizionali rispetto a nuove leve, con le dovute eccezioni (l'altro giorno il Maestro Corsellini notava che ormai sono più i pipemakers, veri o presunti, che i fumatori di pipa.
c) questo forum lotta contro l'aumento indiscriminato dei prezzi dei trinciati da pipa
d) questo forum combatte gli atteggiamenti professorali che stanno impestando il mondo del pipe web (con l'eccezione del nostro Professore perchè è ammanigliato con il sottoscritto).

Quindi, a che pro lanciare le frecciatine ad altri?

Siamo pochi? Si lo siamo. E chissene? Siamo isolati? Si lo siamo. E chisseneunaltravolta?

rais

  • Visitatore
Re:Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo
« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2016, 08:28:07 »
Re:REGOLAMENTO
« Risposta #23 il: 02 Settembre 2016, 11:01:37 »
Aggiungo che le perfide notazioni che ci riguardano, lette altrove, non giustificano rappresaglie.

rais

  • Visitatore
Re:Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo
« Risposta #7 il: 25 Dicembre 2016, 08:52:38 »
Soliloquio:

"Abbiate rispetto invece per il mondo della pipa e i suoi tabacchi, che con questi forum e blog lo avete distrutto."

mah distrutto forse no, certamente con tutte le minchiate volute, cercate e scritte negli ultimi 5-6 anni sui vari forum i "capi/professori" hanno creato quel giusto clima di confusione che è ottimo per vendere la merda all'ultimo cretino arrivato.
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2016, 09:09:50 da caporaiss »

rais

  • Visitatore
Re:Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo
« Risposta #8 il: 26 Dicembre 2016, 08:28:39 »
Mi faccio pregio, come noto, per pigrizia, pregiudizio e tutto quanto di negativo volete metterci, di non seguire nè i dibattiti su altri forum nè le vicende dei nuovi pipemakers. Tuttavi scopro oggi che il fumetto Falegnamik avrebbe come oggetto un pipaio italiano, precisamente Fassi, che non ho il piacere di conoscere (neppure conosco le sue creazioni). Ora capisco anche il Fassi-binder postato nei giorni scorsi.
Mi chiedo, Capo e compagnia cantante, a che pro? Perchè portare qui, ovvero su un forum che nasce per essere tranquillo ed amicale, polemiche nate altrove? Sarà candore, sarà ingenuità, ma io non ci arrivo proprio. Però dico basta. Il web è pieno di piattaforme per creare siti propri dove condurre le battaglie piparie ritenute opportune. Perchè Capo & Co. non li usate?
Per quanto riguarda il Sig. Fassi, ove si fosse offeso (ma, leggendo il suo garbato ed ironico commento su Fb non parrebbe, e questo va a suo onore), me ne scuso personalmente. Se ritiene di essere il bersaglio del noto fumetto, non vi saranno, credo, difficoltà a rimuoverlo. Non siete tenuti a replicare. Grazie e Buon Natale.

Il giornalino nacque qualche anno fa dall'idea, scherzosa e scanzonata, dai più grandi pipemakers di scuola italiana e danese (non posso fare nomi per motivi di amicizia e privacy), che si accorsero del proliferare di sciuparadiche nel web, in particolare fra i forum del settore, constatarono infatti che pipe inguardabili e dalla costruzione aberrante venivano (e tutt'ora è così) vendute quasi a prezzi dei migliori MAESTRI, il tutto esen tasse, e con semplici scambi di MP, raccomandata 1, postacelere e amici dello sciuparadiche a fare da spalla, un pò come avviene su e-bay.


Se il sig. A. Fassi si è sentito coinvolto questo non lo so, so per certo però che il fumetto non era rivolto personalmente a lui, e se ha reagito in modo scherzoso è solo da apprezzare il suo hobby per le pipe che costruisce, certo se fossero vendute (IMHOMIMMHO) ad un prezzo ragionevole sarebbe ancora più apprezzato.

Buon Santo Stefano !!
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2016, 08:48:03 da caporaiss »

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo
« Risposta #9 il: 26 Dicembre 2016, 14:48:59 »
Excusatio non petita....
Non meniamo il can per l'aia. L'ironia, il sottile sarcasmo abbisognano di intelligenza e soprattutto capire quando è il momento di smettere. Il soggetto in questione non l'ha mai capito, perché probabilmente ha la bibbia in tasca..la verità rivelata o manca di qualcosa... Tu Capo mio se IL PRIMO dei Professori con le tue smanie di grandezza, il fatto di esibire le tue fiammatissime Amorelli... i Peretti dall'Amerika e la tua corte dei miracoli che ti ossequia e segue un po' ovunque... e quando ti si rinfaccia la tua inane vacuità reagisci con l'insulto gratuito, flames, trollaggini (o come si chiamano qui nel web), finti profili. Ripeto le prove ci sono e tante...  Il mondo della pipa non ha bisogno di te, nessuna ne sentirà la mancanza se sparirai per sempre. Fai un favore a tutti e, soprattutto, in questo momento a questo forum: sparisci e autoconfinati ad Ottiggia con i tuoi amichetti. Riceverai una tonnellata di mail di ringraziamento.

rais

  • Visitatore
Re:Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2016, 18:43:20 »
0

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Io di sicuro non capisco ma noi non ci capiamo
« Risposta #11 il: 27 Dicembre 2016, 19:25:24 »
Bisognerebbe farla finita. Nessuna frecciatina sarà più tollerata. Amen
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it