ed ecco quanto riportato da Dobnig a Lienz. Assortimento immenso ma, in gran parte, di gusto tedesco. Comunque i Dunhill vanno tra i 13 e 14 Euro. Peccato che di SG in Austria non vi sia quasi niente.
Sto fumando il Forte, nella nuova formulazione "Blend con foglie apicali di Kentucky italiano" e in effetti è diverso da quello che fumavo 10 anni fa (e che mi aveva annoiato). Dovrebbe esserci, a quanto dice MST "tabacchi Italiani curati ad aria di seme Havanna e coltivati in Campania (Dark Air Cured) che apportano una nota tostata al blend."Prima fumata, non male, sempre nei limiti del tipo di prodotto
Interessante notare la presenza in Austria di alcuni blend ideati da Ilstedt. Non mi sono fidato temendo panettoni. Comunque in quelle zone comanda la Planta.
Ho inaugurato la Savinelli 320 (forse una Pisa) che fu fatta fare da Ricchi per la Grande Fumata Rtp del 1.7.06. Con Pl7. Buonina direi. Dell'evento ricordo la consueta elegante tenuta del compianto Presidentissimo Carlo Lodi.
Il mio è un ricordo viziato dal tempo, perchè l'ultimo bulk lo presi in Svizzera nel 2009 ed in effetti era molto più soapy rispetto alla versione che abbiamo ora in Tin.Golden Glow in Mastro. Oh saranno stuccate ma queste due Mastro che presi a Quarrata sono fenomenali.