Autore Topic: Tutti contro tutti  (Letto 15848 volte)

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #15 il: 30 Giugno 2007, 15:09:36 »
Citazione da: "coureur-des-bois"
Citazione da: "mificrozet"
Credo che i Forum Pipari c'entrino molto poco con tutto quello che accade, le motivazioni vanno cercate fuori dai Forum e risiedono principalmente nel fatto che alcune persone, come sempre è accaduto nella storia e sempre accadrà, preferiscono un mondo immobile, purché a loro perfettamente confacente, piuttosto che un mondo migliore però leggermente meno confacente.

Insomma è la solita vecchia storia: "Io non faccio e non voglio fare nulla, però neanche voglio che lo facciano gli altri".

Perché ?

Perché altrimenti si dimostra che era possibile farlo quando si è fatto credere  a tutti fino a quel momento che il destino e le congiunture astrali erano avverse.

 :lol:

Comunque quello che accade, sarebbe bene restasse fuori dai forum, soprattutto da questo.
Bernardo



Quoto in TOTO il saggio Bernardo.
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Tutti contro tutti
« Risposta #16 il: 30 Giugno 2007, 15:10:39 »
Io ho espresso un'opinione anche in risposta alle esternazioni di Cristiano ed ai dubbi espressi da Rhodesian, mi sembra che chi non riesce a non generare polemiche inutili e sterili su RTP, sempre condite dai soliti rancori personali, siano altre persone che mi astengo dal nominare che saltano di forum in forum alla ricerca di una effimera visibilità.

Ben fa Cristiano a munirsi di appositi occhiali per discernere il grano dalla crusca mal fanno altri ad intervenire sempre fuori tempo e fuori luogo quando il silenzio risulta in taluni casi più signorile.

Già a suo tempo ebbi modo di farlo, lo rifaccio.

Mi autosospendo da RTP fino a dopo la Gara di Fermo del 9 Settembre poiché non intendo fornire sponda ai soliti flamer professionisti ed ai loro non silenti accoliti.

 8)
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #17 il: 30 Giugno 2007, 16:30:08 »
Citazione da: "mificrozet"
Io ho espresso un'opinione anche in risposta alle esternazioni di Cristiano ed ai dubbi espressi da Rhodesian, mi sembra che chi non riesce a non generare polemiche inutili e sterili su RTP, sempre condite dai soliti rancori personali, siano altre persone che mi astengo dal nominare che saltano di forum in forum alla ricerca di una effimera visibilità.

Ben fa Cristiano a munirsi di appositi occhiali per discernere il grano dalla crusca mal fanno altri ad intervenire sempre fuori tempo e fuori luogo quando il silenzio risulta in taluni casi più signorile.

Già a suo tempo ebbi modo di farlo, lo rifaccio.

Mi autosospendo da RTP fino a dopo la Gara di Fermo del 9 Settembre poiché non intendo fornire sponda ai soliti flamer professionisti ed ai loro non silenti accoliti.

 8)




NO COMMENT da parte mia.
voglio rispettare la giusta volontà dei toscani a restar fuori da tali evidenti provocazioni a mero scopo di flame, iniziate dai "soliti noti".
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline Karibil

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
    • http://www.toscopipa.com
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #18 il: 30 Giugno 2007, 21:27:45 »
La parabola del ruzzolamerda:

C'era una volta uno scarafaggio stercoraro o ruzzolamerda, che ruzzolava allegramente il suo piccolo pezzo di cacca canticchiando, quando vide un'altro ruzzolamerda che correva contento. Il nostro chiese all'altro: <dove corri?> e l'altro: <c'è una cacata immensa proprio qui dietro, è bellissima sarà alta come un grattacielo! Dai vieni anche tu, ci stanno andando tutti!> E così il nostro si lasciò convincere e lasciato lì, seppur a malincuore, il suo bel pezzetto di cacca si avvio verso la "cacca promessa". Giunto là si accorse che la cacata era veramente enorme e che neanche mai l'aveva sognata una così grande, ma come lui altre centinaia di scarafaggi ci si erano buttati addosso. Allora cominciò ad avvicinarsi all'agognata meta e a scontrarsi con tutti gli altri scarafaggi>fatti più in là c'ero io><sono arrivato prima io><dai facciamo un gruppo ed aiutiamoci da soli non ce la faremo mai><dai tutti insieme> e tutti allora scompostamente si gettarono sull'enorme cascata alcuni arrivarono altri si rigirarono e morirono, molti si picchiarono. Il nostro alla vista di tutto questo, spaventato, lasciò tutti e se ne tornò al suo caro piccolo pezzetto di cacca. Era sempre lì dove lo aveva lasciato, lo guardò, lo accarezzò e si rimise a spingerlo quando dall'alto all'improvviso SQUATCH un grosso piede andò a schiacciarlo. <Vai, lo sapevo ho schiacciato una merda....ma porca miseria><c'era anche uno scarafaggio....speriamo porti bene!>



Karibil :D
Vicepresidente

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #19 il: 30 Giugno 2007, 22:07:16 »
Quando si dice una vita di merda...

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #20 il: 30 Giugno 2007, 23:15:55 »
Citazione da: "mificrozet"
Credo che i Forum Pipari c'entrino molto poco con tutto quello che accade, le motivazioni vanno cercate fuori dai Forum e risiedono principalmente nel fatto che alcune persone, come sempre è accaduto nella storia e sempre accadrà, preferiscono un mondo immobile, purché a loro perfettamente confacente, piuttosto che un mondo migliore però leggermente meno confacente.

Insomma è la solita vecchia storia: "Io non faccio e non voglio fare nulla, però neanche voglio che lo facciano gli altri".

Perché ?

Perché altrimenti si dimostra che era possibile farlo quando si è fatto credere  a tutti fino a quel momento che il destino e le congiunture astrali erano avverse.

 :lol:


Può darsi che sia così, ma in questo caso, chi ritiene di avere più sale in zucca, dovrebbe smettere di buttare benzina sul fuoco e non dovrebbe raccogliere provocazioni.
A me sembra che, soprattutto quando si hanno funzioni di moderatore, si dovrebbe cercare di restare più neutri possibile, non buttarsi nella mischia e, come spesso accade, essere i primi a stimolare reazioni a catena.

Come dire: se qualcuno si ritiene migliore, dimostri di esserlo davvero.

Comunque, ma è solo un mio piccolissimo sospetto dato dalla mia istintiva propensione a credere alla malafede di noi esseri umani  ed alla lettura di alcuni topic passati e presenti, mi sembra che il problema sia proprio all'interno dei forum e delle persone che li animano e/o frequentano; o anche i motivi delle liti sono virtuali? a me pare che gli insulti gratuiti solo per un commento su una pipa o su un produttore, non sia qualcosa al di fuori dei forum. Se poi tutti quelli che hanno problemi esistenziali si sono ritrovati per scaricare le proprie frustrazioni esterne al mondo della pipa nei forum pipari, allora forse sarebbe meglio che si occupassero di pipe con due p.

Citazione da: "coureur-des-bois"

Comunque quello che accade, sarebbe bene restasse fuori dai forum, soprattutto da questo.
Bernardo


Concordo in linea di principio, ma mi sembra davvero difficile fare sempre gli "Svizzeri". Con questo non intendo dire che si debba per forza prendere una posizione, solo che a volte anche il non prenderla comporta spiacevoli conseguenze.

Detto questo, trasporre la lite di un forum su un altro non mi sembra sia una mossa geniale, visto che è normale che una delle parti in causa, insegua l'atra ovunque questa decida di spostare il campo di azione.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #21 il: 01 Luglio 2007, 07:10:13 »
Sai Rhodesian: anche qui, come ovunque, ci sono dei maleducati!
Punto e basta! E ora me ne vado a Castelnuovo!
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #22 il: 01 Luglio 2007, 12:47:27 »
Ecco, evitiamo di sporcare anche RTP, e se se proprio dobbiamo parlarne ancora andiamo su PES che tanto li si può fare di tutto come la "storia" ci insegna.

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #23 il: 01 Luglio 2007, 14:04:10 »
Non per molto, spero!

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #24 il: 01 Luglio 2007, 15:28:59 »
Citazione da: "ismaele"
Non per molto, spero!


Speranza che condivido :)

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #25 il: 02 Luglio 2007, 08:56:21 »
Mi avverte l'amico Samael della valanga di insulti che il Sig. Claudio Rampini mi rivolge dal suo sito.
La prima reazione sarebbe quella di far valutare il tutto dall'Autorità Giudiziaria, ben ricordando l'attacco di diarrea che incolse il suddetto quando ebbe, qualche anno fa, da altri, siffatta minaccia (e ovviamente il Sig. Rampini dimentica chi, allora, lo consigliò e lo tranquillizzò).
MA non merita che io sprechi il mio tempo lavorativo  per queste cose.

Di quello che dice il Sig. Rampini, potranno essere buoni giudici coloro che lo conoscono e della sua coerenza fa stato il suo continuo passare da un alleato all'altro, magari osannando oggi chi aveva condannato ieri.
Come indicativo è che, pochi giorni prima di cominciare con le sue offese, mi aveva telefonato tutto allegro dicendomi che voleva venire a trovarmi per conoscere Matilde.

Certo, il Sig. Rampini ama ingigantire le cose e crede di danneggiarmi. Pazienza, io ho una vita anche al di fuori di questi ambienti: non so se potrei dire altrettanto di chi oggi mi fustiga.
Ancora, potrei divertirmi a riferire tante cose, ma non voglio gareggiare in cattivo gusto con il Sig. Rampini. Gara che mi vedrebbe senz'altro perdente.

Una sola cosa vorrei puntualizzare: io non ho mai chiamato nessuno "bovino", anche perchè la mia stessa stazza mi avrebbe posto in ridicolo nel farlo. Non è mia abitudine scherzare su queste cose.

Chiuso, basta.
Se il Sig. Rampini avrà la cortesia di dimenticarsi di me mi farà cosa grata.
E stia pur certo che io farò lo stesso con lui.

Ah, infine:
Marcello è perfettamente a conoscenza del mio parere circa alcune sue iniziative.
Sandro Corsellini sa dei problemi che avemmo con la pipa 2005
Alle ultime elezioni nei cinque da me votati non c'era Enzo e Enzo lo sa.
Circa Bernardo non l'ho mai definito un male necessario. Necessario si: a toglierci di torno il sire.
Tra Daniele e me c'è un rapporto che forse tu non conosci: si chiama amicizia. Parla quanto vuoi: non la sporcherai
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #26 il: 02 Luglio 2007, 13:37:02 »
Citazione da: "Cristiano"
Mi avverte l'amico Samael della valanga di insulti che il Sig. Claudio Rampini mi rivolge dal suo sito.
La prima reazione sarebbe quella di far valutare il tutto dall'Autorità Giudiziaria, ben ricordando l'attacco di diarrea che incolse il suddetto quando ebbe, qualche anno fa, da altri, siffatta minaccia (e ovviamente il Sig. Rampini dimentica chi, allora, lo consigliò e lo tranquillizzò).
MA non merita che io sprechi il mio tempo lavorativo  per queste cose.

Di quello che dice il Sig. Rampini, potranno essere buoni giudici coloro che lo conoscono e della sua coerenza fa stato il suo continuo passare da un alleato all'altro, magari osannando oggi chi aveva condannato ieri.
Come indicativo è che, pochi giorni prima di cominciare con le sue offese, mi aveva telefonato tutto allegro dicendomi che voleva venire a trovarmi per conoscere Matilde.

Certo, il Sig. Rampini ama ingigantire le cose e crede di danneggiarmi. Pazienza, io ho una vita anche al di fuori di questi ambienti: non so se potrei dire altrettanto di chi oggi mi fustiga.
Ancora, potrei divertirmi a riferire tante cose, ma non voglio gareggiare in cattivo gusto con il Sig. Rampini. Gara che mi vedrebbe senz'altro perdente.

Una sola cosa vorrei puntualizzare: io non ho mai chiamato nessuno "bovino", anche perchè la mia stessa stazza mi avrebbe posto in ridicolo nel farlo. Non è mia abitudine scherzare su queste cose.

Chiuso, basta.
Se il Sig. Rampini avrà la cortesia di dimenticarsi di me mi farà cosa grata.
E stia pur certo che io farò lo stesso con lui.

Ah, infine:
Marcello è perfettamente a conoscenza del mio parere circa alcune sue iniziative.
Sandro Corsellini sa dei problemi che avemmo con la pipa 2005
Alle ultime elezioni nei cinque da me votati non c'era Enzo e Enzo lo sa.
Circa Bernardo non l'ho mai definito un male necessario. Necessario si: a toglierci di torno il sire.
Tra Daniele e me c'è un rapporto che forse tu non conosci: si chiama amicizia. Parla quanto vuoi: non la sporcherai


Caro Cristiano, tranne pochi che non sanno o che hanno interesse a non capire, tutti sanno oramai chiaro chi sia il Sig. Rampini ( in arte MESTRUI DI GUERRA/RICHETTA) è  solo un uomo solo che gestice un sito che è passato dal nome DOWN al nome CLOWN ops.. CROWN, pronto a litigare con chiunque per qulasaisi cosa  e che è spesso preda di facili infatuazioni da educanda dell'800 che poi si risolvono in odi e guerre assurde.

Ricordo ancora quando su FLP fece delle splendide foto dei lavori di BRUTO e poi intitolo il 3d "OMAGGIO A MASTRO BRUTO" salvo poi litigarci perchè secondo lui aveva insultato il Maestro Corsellini, cosa che tutti coloro che sono stati a quella cena sanno essere non vera  o almeno così mi hanno detto persone di cui ho fiducia e che avrebbero certamente difeso il maestro Corsellini qualora di insulto si fosse trattato. Poi che Bruto possa essere stato inopportuno come fa 12 su 10 è un altro discorso.

Insomma caro Cristiano onoro il tuo Savoir faire in questa circostanza , ma stai tranquillo che onorerò anche il tuo non savoir faire qualora decidessi di agire diversamente perchè un cretino come quello , il destino ce lo ha mandato per divertirci e credo tu ne abbia diritto.

Ciao :)

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #27 il: 02 Luglio 2007, 13:37:47 »
Citazione da: "Cristiano"
Mi avverte l'amico Samael


già, perchè, nonostante sia stato cordialmente sbattuto fuori da un giorno all'altro, leggo ancora con interesse CROWN...sarò scemo?

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #28 il: 02 Luglio 2007, 13:40:41 »
Stavo per scrivere " speriamo che non sbattano fuori samel da CLOWN... e invece leggo che già è stato fatto  :roll:  :roll:  :roll:

E va beh!!

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #29 il: 02 Luglio 2007, 13:42:38 »
Citazione da: "samael"
Citazione da: "Cristiano"
Mi avverte l'amico Samael


già, perchè, nonostante sia stato cordialmente sbattuto fuori da un giorno all'altro, leggo ancora con interesse CROWN...sarò scemo?


Direi di no, perchè per quanto sia gestito da chi è gestito, vengono trattate a volte tematiche interessanti, io credo che tutti coloro che abbiano voglia, anche inconstante  come la mia, di approfondire leggano CLOWN.

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)