Autore Topic: Tutti contro tutti  (Letto 15847 volte)

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #30 il: 02 Luglio 2007, 14:19:40 »
Sentite un po' tutti: mi sarei anche rotto di fare ( o passare per ) il saggio, " lo svizzero ", il grillo parlante  et similia ( adesso ci sarebbe anche "il male necessario" ). Se sto in rtp è perchè mi trovo bene con persone che stimo e apprezzo, poi ho altri e numerosi interessi oltre la famiglia, il lavoro e gli amici. So distinguere bene tra un cazz...one e un uomo e spero sempre che, per qualcuno la maleducazione e la villania derivino dal carattere e non dagli esempi ricevuti.
Fumare la pipa è un piacere e non vale la pena di creare tutti questi casini per un pezzo di radica con un bocchino attaccato.
Ricordatevi che chi frequenta i forum della pipa rappresenta solo una piccolissima caccola di tutti i fumatori di pipa. Non c'è bisogno di agitarsi come dei tarantolati per così poco.
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline Karibil

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
    • http://www.toscopipa.com
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #31 il: 02 Luglio 2007, 14:29:59 »
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Nihilne te nocturnum praesidium Palati, nihil urbis vigiliae, nihil timor populi, nihil concursus bonorum omnium, nihil hic munitissimus habendi senatus locus, nihil horum ora voltusque moverunt? Patere tua consilia non sentis, constrictam iam horum omnium scientia teneri coniurationem tuam non vides? Quid proxima, quid superiore nocte egeris, ubi fueris, quos convocaveris, quid consilii ceperis, quem nostrum ignorare arbitraris? O tempora, o mores! Senatus haec intellegit. Consul videt; hic tamen vivit. Vivit? immo vero etiam in senatum venit, fit publici consilii particeps, notat et designat oculis ad caedem unum quemque nostrum. Nos autem fortes viri satis facere rei publicae videmur, si istius furorem ac tela vitemus. Ad mortem te, Catilina, duci iussu consulis iam pridem oportebat, in te conferri pestem, quam tu in nos [omnes iam diu] machinaris. An vero vir amplissumus, P. Scipio, pontifex maximus, Ti. Gracchum mediocriter labefactantem statum rei publicae privatus interfecit; Catilinam orbem terrae caede atque incendiis vastare cupientem nos consules perferemus? Nam illa nimis antiqua praetereo, quod C. Servilius Ahala Sp. Maelium novis rebus studentem manu sua occidit. Fuit, fuit ista quondam in hac re publica virtus, ut viri fortes acrioribus suppliciis civem perniciosum quam acerbissimum hostem coercerent. Habemus senatus consultum in te, Catilina, vehemens et grave, non deest rei publicae consilium neque auctoritas huius ordinis; nos, nos, dico aperte, consules desumus.

Fino a che punto, Catilina, approfitterai della nostra pazienza? Per quanto tempo ancora la tua pazzia si farà beffe di noi? A che limiti si spingerà una temerarietà che non conosce freno? Non ti hanno turbato il presidio notturno sul Palatino, le ronde che vigilano in città, la paura della gente, l'accorrere di tutti i buoni cittadini, né questa sede così ben fortificata per la seduta del Senato, né  l'espressione del volto dei presenti? Non ti accorgi che le tue trame sono palesi? Non vedi che tutti sono a conoscenza della tua congiura, che la tengono sotto controllo? Chi di noi, e tuo avviso, ignora cos'hai fatto ieri notte e la notte ancora precedente, dove sei stato, chi hai convocato, che decisioni hai preso? 2 Che tempi! Che malcostumi! Il Senato comprende bene tutto ciò, il console lo vede: eppure costui è vivo. È vivo? Ma non basta, si presenta addirittura in Senato, prende parte alla seduta, indica con lo sguardo e marchia destinandolo alla morte ognuno di noi chi ha destinato alla morte. E noi, invece uomini di coraggio, crediamo di fare abbastanza per lo Stato sol che riusciamo a scansare le armi al servizio di costui! A morte, Catilina, già da tempo dovevamo condannarti per ordine del console e ritorcerti addosso la rovina che da tempo prepari contro noi tutti! 3 Ma come? E dunque, mentre quella gran personalità che era Publio Scipione, potè pur essendo un privato cittadino uccidere Tiberio Gracco, che minacciava solo in parte la stabilità dello Stato, e noi consoli dovremo continuare a sopportare Catilina, smanioso di distruggere, di mettere a ferro e a fuoco il mondo intero? Non voglio ricordare il passato, episodi come quello di Caio Servilio Ahala che uccise con le sue mani Spurio Melio, il rivoluzionario. Ci fu, ci fu un tempo tanto valore nello Stato che uomini impavidi punivano il concittadino ribelle con maggiore severità del più implacabile dei nemici! Noi, Catilina, abbiamo un decreto senatoriale contro di te, sì, e improntato ad un’energica severità, non manca alla nostra repubblica né l’intelligenza politica, né la volontà di deliberare di questa assemblea: siamo noi, sì, noi consoli – lo dichiaro apertamente- che le manchiamo.


Karibil
Vicepresidente

Offline Karibil

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
    • http://www.toscopipa.com
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #32 il: 02 Luglio 2007, 14:32:56 »
Basta. Fine. Stop.


Karibil.
Vicepresidente

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #33 il: 02 Luglio 2007, 16:27:45 »
Micidiale Karibil!!!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #34 il: 02 Luglio 2007, 18:16:44 »
è comunque singolare come un flame calamiti l'attenzione del vasto pubblico pipario....
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #35 il: 02 Luglio 2007, 18:54:30 »
Lucius Sergius Catilina... :roll:  :wink:  :lol:

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #36 il: 02 Luglio 2007, 22:50:59 »
La penso esattamente come Bernardo! E in questo senso mi sono sempre espresso in tutti i forum.

Ma, dico io, il mondo va in rovina, ci sono milioni di persone che muoiono di fame, ci sono guerre ovunque, ma che è possibile che ci si accapigli in questo modo per delle pipe?

E di fronte ai problemi veri cosa si fa?

Io non voglio, ne posso, entrare nel merito delle ragioni e dei torti; capisco le questioni di principio (anche dove se ne potrebbe fare a meno), sorvolo sull'asprezza di certi toni usati per aggredire o rispondere alle aggressioni, ma non riesco a sopportare il fatto che si possa prendersela così tanto per argomenti che si limitano all'hobby (hobbies, per gli anglofoni), arrivando all'ingiuria, agli insulti di ogni genere, talvolta trascendendo completamentela reale dimensione dell'argomento oggetto del contendere.

Con questo, sia ben chiaro a chiunque che NON MI RIVOLGO A NESSUNO IN PARTICOLARE e che mi sento, in quanto essere umano, purtroppo parte di tutte le meschinerie tipiche e proprie della specie umana. Non mi sento migliore di nessuno e non sarò mai maestro di vita per chicchessia. Come diceva Charlie Brown: "Nessuno è perfetto... Ma chi vuole essere Nessuno?"

Una cosa è certa: lo spettacolo che diamo del mondo pipario è nauseabondo e sconfortante. Alla faccia dell'immagina pacifica e pacata che la pipa ha da sempre ispirato negli altri.

A me piacerebbe poter frequentare tutti i forum, "attingendo" a ciò che mi piace e mi "isipra",  andando semplicemente oltre su ciò che non condivido. Vorrei poter discutere amabilmente, anche in toni appassionati, di argomenti tecnici e non, delle esperienze personali degli altri, con persone di provata competenza, come ce ne sono tra gli iscritti ai forum, senza rischiare di dovermi barcamenare in prove di equilibrismo diplomatico per non stimolare la suscettibilità di questo o quell'altro personaggio. E' troppo quello che vorrei? Forse si, e mi dispiace molto per questo, e soprattutto per le occasioni sprecate da parte di quelle persone che hanno ed avrebbero davvero tanto da dire sull'argomento pipa (e dalle quali ho potuto avere spesso preziosi suggerimenti o consigli) e che a volte si perdono in questioni che davvero non varrebbero la pena di essere discusse.

Dove voglio arrivare con questo? Da nessuna parte! Volevo solo sfogarmi un po' e ringrazio Rtp per lo spazio che mi da per poterlo fare.

Felici fumate a tutti.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #37 il: 03 Luglio 2007, 00:47:01 »
Citazione da: "RHODESIAN"
La penso esattamente come Bernardo! E in questo senso mi sono sempre espresso in tutti i forum.

Ma, dico io, il mondo va in rovina, ci sono milioni di persone che muoiono di fame, ci sono guerre ovunque, ma che è possibile che ci si accapigli in questo modo per delle pipe?

E di fronte ai problemi veri cosa si fa?

Io non voglio, ne posso, entrare nel merito delle ragioni e dei torti; capisco le questioni di principio (anche dove se ne potrebbe fare a meno), sorvolo sull'asprezza di certi toni usati per aggredire o rispondere alle aggressioni, ma non riesco a sopportare il fatto che si possa prendersela così tanto per argomenti che si limitano all'hobby (hobbies, per gli anglofoni), arrivando all'ingiuria, agli insulti di ogni genere, talvolta trascendendo completamentela reale dimensione dell'argomento oggetto del contendere.

Con questo, sia ben chiaro a chiunque che NON MI RIVOLGO A NESSUNO IN PARTICOLARE e che mi sento, in quanto essere umano, purtroppo parte di tutte le meschinerie tipiche e proprie della specie umana. Non mi sento migliore di nessuno e non sarò mai maestro di vita per chicchessia. Come diceva Charlie Brown: "Nessuno è perfetto... Ma chi vuole essere Nessuno?"

Una cosa è certa: lo spettacolo che diamo del mondo pipario è nauseabondo e sconfortante. Alla faccia dell'immagina pacifica e pacata che la pipa ha da sempre ispirato negli altri.

A me piacerebbe poter frequentare tutti i forum, "attingendo" a ciò che mi piace e mi "isipra",  andando semplicemente oltre su ciò che non condivido. Vorrei poter discutere amabilmente, anche in toni appassionati, di argomenti tecnici e non, delle esperienze personali degli altri, con persone di provata competenza, come ce ne sono tra gli iscritti ai forum, senza rischiare di dovermi barcamenare in prove di equilibrismo diplomatico per non stimolare la suscettibilità di questo o quell'altro personaggio. E' troppo quello che vorrei? Forse si, e mi dispiace molto per questo, e soprattutto per le occasioni sprecate da parte di quelle persone che hanno ed avrebbero davvero tanto da dire sull'argomento pipa (e dalle quali ho potuto avere spesso preziosi suggerimenti o consigli) e che a volte si perdono in questioni che davvero non varrebbero la pena di essere discusse.

Dove voglio arrivare con questo? Da nessuna parte! Volevo solo sfogarmi un po' e ringrazio Rtp per lo spazio che mi da per poterlo fare.

Felici fumate a tutti.


sono del tutto, del tutto, d'accordo.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #38 il: 03 Luglio 2007, 09:57:42 »
Io sono d'accordo con Rhodesian, però non si può neppure pretendere che uno sia coperto di ingiurie e stia zitto
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #39 il: 03 Luglio 2007, 11:32:50 »
Citazione da: "Cristiano"
Io sono d'accordo con Rhodesian, però non si può neppure pretendere che uno sia coperto di ingiurie e stia zitto


Ho smesso di rispondere da tempo,il tutto mi incute solo noia e un po' di compassione.
Suerte!

Offline Piero

  • Grande Illuso dal Cellini Bianco
  • *****
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Tutti contro tutti
« Risposta #40 il: 03 Luglio 2007, 11:43:26 »
Citazione da: "Aqualong"
Citazione da: "Cristiano"
Io sono d'accordo con Rhodesian, però non si può neppure pretendere che uno sia coperto di ingiurie e stia zitto


Ho smesso di rispondere da tempo,il tutto mi incute solo noia e un po' di compassione.



Solo un po' ??????????
Sei proprio un "duro di cuore" ...... :D  :D  :D

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tutti contro tutti
« Risposta #41 il: 03 Luglio 2007, 21:25:15 »
Citazione da: "Cristiano"
Io sono d'accordo con Rhodesian, però non si può neppure pretendere che uno sia coperto di ingiurie e stia zitto


Assolutamente no. Ma un conto è rispondere a delle ingiurie, altro conto è scatenare polemiche infinite, gratuite, ricche di ogni tipo di ingiuria ed insulto, oltre che alla controparte, anche all'intelligenza, al buongusto ed al senso del limite.

Caro Cristiano, indipendentemente da torto e ragione, è normale che uno si difenda in certe situazioni; ci mancherebbe altro.

Il problema è che se le cose funzionassero in modo normale, non dovrebbe essere necessario arrivare a difendersi.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi