Autore Topic: De Medici Vari  (Letto 6796 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
De Medici Vari
« il: 21 Gennaio 2013, 12:57:49 »
Il ri-approvvigionamento, a distanza di un anno dai primi, da parte del mio bar-tabacchi, e il superamento-mi parrebbe-dell'unico problema funzionale manifestato (occlusione occasionale del tiraggio, ottimale in mancanza dell' inconveniente), potrebbero alludere a un relativo "successo" del prodotto, o per lo meno a un "rimando" scolastico.

Come sappiamo, sotto questa fattispecie abbiamo un ammezzato (gli interi si vedono illustrati ma nessuno li vende) base, e tre versioni aromatizzate (arancia, rhum, caffè)... Io li piazzerei tutti in questa fascia, se non altro perché le altre (grande sigaro italiano o tropicale) sono da escludersi... ma, e questa è già una singolarità non da poco, da escludersi anche perché qui COMBINATE.

Due fasce, per me già in miscela (KY-tropicale, o KY italiano e KY altro, ma il risultato è come nella prima ipotesi), assolutamente e integralmente "fascianti" tanto che si può fumare anche "sbucciato"; Concessione ATC Roma (v., sede locale della BAT, che per un periodo ha fatto i toscani toscani) ma manifattura caraibica; estetica cromatica e strutturale stupende-e manuali- ed assolutamente inedite e spiazzanti per questa fascia di prezzo; almeno le versioni arancia e rhum (qui molto IMHO), si pongono a metà strada tra i sigari naturali e aromatizzati, avendo qualcosa della "via di mezzo" (un po' come l'Erinmore primitivo, per intenderci).

Poi, "non è toscano, non è italiano, è pallido, non evolve, na porcheria" etc..., quasi qualcosa di cui parlare non varrebbe neanche la pena... ma, non vi sembra che da quanto accennato, di parlare ce ne sarebbe un sacco? Non foss'altro appunto per "singolarità" che magari inaugurano un "format" su cui lavorare nel futuro? :o 8)
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2013, 13:15:45 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:De Medici Vari
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2013, 13:03:30 »
ho letto qualcosa in merito e sembra che siano ben fatti, cosa che non è poco.
ma ho anche letto che trattasi di sigaro leggero, quindi lontanuccio dalle mie preferenze.
un giorno sono uscito di casa con l'intenzione di comprare una scatola di de medici classico, ho girato un paio di tabacchi che non li avevano e ho desistito e non sono più ritornato su questa idea.

Giala

  • Visitatore
Re:De Medici Vari
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2013, 13:24:39 »
 "Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita!" (Elettronica UniEuro)

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:De Medici Vari
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2013, 21:42:13 »
bah, tu vedrai: questi e un son neppure de dottorini in pratihantato!
HMCIM

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Medici Vari
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2013, 08:25:14 »
L'illustre prof. Raffaello Franchini, discepolo diretto di Benedetto Croce e maestro diretto d'un caro nostro compipero, Acchiappasorci alias  Greymouser, parlava di "giudizio prospettico", come soluzione dialettica alla crociana "distinzione" tra teoria e prassi. In buona sostanza, trattasi di pensiero che coglie aspetti dinamici della storia, entro i quali intrudurre una prassi "edotta", nella prospezione d'un intravisto risultato.

Tradotto: qui, l'aspetto dinamico è la più grande multinazionale del tabacco che lascia la gestione del Sigaro Toscano, continua a promuove un sigaro simile ma non ovviamente identico (ma guarda), copre il buco del Senese, e come lo fa?: utilizzando i potentissimi  propri terminali per manifatturare a mano un ibrido presso paesi terzomondisti come mano d'opera, ma primomondisti e campioni mondiali assoluti nel lato inthopico, per offrirci sigari fatti a mano strutturalmente perfetti ai prezzi d'un Pedroni.

Poi ci siamo noi (la famosa Inthopia dell'entrare in gioco) che possimo elencare e selezionare in base ai nostri gusti, tranciare senza provare, motteggiare, o entrare ad esempio in un gioco critico per perfezionare un movimento NUOVO in atto, al fine di orientarlo verso il nostro gusto, o per una maggiore soddisfazione e salvaguardia del gusto degli altri...

un sohepratihantato elettroniha ma tettutittotta Stefahnino, se ssittuvvoi l'inthopiha nova, tettufattehapì mejo ;D :P
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013, 09:02:03 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

Giala

  • Visitatore
Re:De Medici Vari
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2013, 09:09:04 »
L'illustre prof. Raffaello Franchini, discepolo diretto di Benedetto Croce e maestro diretto d'un caro nostro compipero, Acchiappasorci alias  Greymouser, parlava di "giudizio prospettico", come soluzione dialettica alla crociana "distinzione" tra teoria e prassi. In buona sostanza, trattasi di pensiero che coglie aspetti dinamici della storia, entro i quali intrudurre una prassi "edotta", nella prospezione d'un intravisto risultato.

Tradotto: qui, l'aspetto dinamico è la più grande multinazionale del tabacco che lascia la gestione del Sigaro Toscano, continua a promuove un sigaro simile ma non ovviamente identico (ma guarda), copre il buco del Senese, e come lo fa?: utilizzando i potentissimi  propri terminali per manifatturare a mano un ibrido presso paesi terzomondisti come mano d'opera, ma primomondisti e campioni mondiali assoluti nel lato inthopico, per offrirci sigari fatti a mano strutturalmente perfetti ai prezzi d'un Pedroni.

Poi ci siamo noi (la famosa Inthopia dell'entrare in gioco) che possimo elencare e selezionare in base ai nostri gusti, tranciare senza provare, motteggiare, o entrare ad esempio in un gioco critico per perfezionare un movimento NUOVO in atto, al fine di orientarlo verso il nostro gusto, o per una maggiore soddisfazione e salvaguardia del gusto degli altri...

un sohepratihantato elettroniha ma tettutittotta sfahnino, se ssittuvvoi l'inthopiha nova, tettufattehapì mejo ;D :P

1. "Tradotto: qui, l'aspetto dinamico è la più grande multinazionale del tabacco che lascia la gestione del Sigaro Toscano, continua a promuove un sigaro simile ma non ovviamente identico (ma guarda), copre il buco del Senese,

Timeo Danaos et dona ferentes.

2. e come lo fa?: utilizzando i potentissimi  propri terminali per manifatturare a mano un ibrido presso paesi terzomondisti come mano d'opera, ma primomondisti e campioni mondiali assoluti nel lato inthopico, per offrirci sigari fatti a mano strutturalmente perfetti ai prezzi d'un Pedroni."

Già fatto! E fatto mille volte meglio, perchè fanno dei Sigari più Toscani dei Toscani! Amazon diplomatico cigar, (gente seria).
Hanno avuto un'idea eccellente (infatti copiata, vedi sopra) ma sono stati, e ancor oggi lo sono, stroncati.

3.Veramente non capisco perchè invece non si parta da QUI per "entrare ad esempio in un gioco critico per perfezionare un movimento NUOVO in atto, al fine di orientarlo verso il nostro gusto, o per una maggiore soddisfazione e salvaguardia del gusto degli altri".

4. tra le altre cose, così tanto per dire, questi sono gli unici che potrebbero fare del buon tabacco per pipa in Italia.

5. dove sta il movimento NUOVO? Se lo indichi potrebbe essere interessante /unirsi/parteciparci/vederci/discuterci/esserci/ anche per porre fine al dire ed iniziare il fare e chissà che non ci scappi il baciare.

6. non apro sterili polemiche, ma ci sono cattive persone in giro che da tempo stanno affossando il mondo della pipa e del sigaro toscano. Se vuoi ti faccio i nomi ma, oh Croce Benedetta!, sarebbe un insulto alla tua intelligenza.

7.  un sohepratihantato elettroniha ma tettutittotta sfahnino, se ssittuvvoi l'inthopiha nova, tettufattehapì mejo
Tonino Guerra. Mentre la crisi del mondo occidentale avanzava a grandi passi e i colossi della finanza US preparavano il più grande pacco dono, dai tempi del piano Marshall, per la sprovveduta Europa, e le Torri Gemelle venivano rase al suolo, il nostro declamava in uno spot la famosa frase divenuta in seguito il manifesto programmatico del popolo berluscbeotiano.

8. Fumare, magnare, bere, pallone: quando?

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:De Medici Vari
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2013, 09:16:44 »
leggermente OT ma non tanto, visto che sostanzialmente si parla di MST.
ma è mai possibile che per fumare un EV decente li devo far stare 15 gg. in mezzo al caffè in polvere, poi altri 4 o 5 gg. ad asciugare e il bello della vicenda, visto che l'ho fumato dopo cena, avere difficoltà ad addormentarmi per quella overdose di caffè?
ha ragione giala, l'azienda seria già ce la abbiamo.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Medici Vari
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2013, 09:53:14 »
".... Voglio parlare con Borpa!...." (Tonino Guerra, quando chiamava in ufficio in settori non miei, ma mi aveva preso in simpatia...). Poi le sue scelte, dove e come viveva... quella pubblicità era talmente assurda da sembrare una reale presa pel k.... Come Simmenhtalmentebuona di Walter Chiari, tutti pensavano al Sarchiapone ma funzionava lo stesso....

Per il resto, passare da utopista a cervellotico mi sta molto bene, perché credo non vi sia utopia senza ragione, ma anche viceversa. In questo senso, le Multinazionali e i loro doni solitamente avvelenati, quando entrano in un abbozzo di mercato concorrenziale (tra MST, Amazon entro il loro perimetro border line, Pedroni in quanto stranieri benché italiofoni, loro in quanto a metà strada visto che sono quello che sono ma non omettono di scrivere "Roma"), il problema è sottoporli al ns. pelo e contropelo, che diventa più inefficace quando rinuncia alla distinzione, anche in questo caso "positiva", perché la "novità" è evidente (sia per quanto concerne questo coagulo italiano-semi italiano, che configura il prossimo passo di una buona e completa privatizzazione e concorrenza; sia per quanto riguarda la proposta di questi De Medici, del tutto inadeguatamente trattati e indagati nella Rete che ci compete, IMHO).

Purtroppo, non sono più in grado di giocare a pallone (spiegerotti)... Però, vicino al "gabbiotto" dove mi prelevavi, c'è un ottimo ristorante... Ci aggiorneremo :D
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:De Medici Vari
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2013, 09:58:14 »
anche questo è vero.

Giala

  • Visitatore
Re:De Medici Vari
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2013, 10:07:53 »
Concordo.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:De Medici Vari
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2013, 10:10:34 »
bene.
compro una scatola di de medici, ma solo il classico, i fruttati non li reggo proprio.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:De Medici Vari
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2013, 10:19:35 »
poi però mi rimborsate, vero?
 ;D

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Medici Vari
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2013, 12:13:00 »
Se in questo meraviglioso Sito cadesse la patina-pur tenendo ferme le nozioni d'eccellenza etc.-da razza specializzata superiore (parlo benevolmente e anche e forse soprattutto di me), per cui non si ammette l'utilità d'un prodotto in base a una esigenza x-y d'un fomatore "z" quale sia, si potrebbe cominciare a distinguere anche nella presunta "melma", e dire senza vergognarsi che anche il De Medici all'arancia è ad esempio una novità, sia come aromatizzazione (anomala ma idonea), sia come uso "pipologico" della stessa di "accompagnatrice" di toni presenti nel composto. Altra novità, di tutta la serie, è proprio il dispositivo "piposimile" dell'ibridazione come miscela... come anche la rilevanza della "doppia fascia", sia funzionale che espressiva.

Circa il De Meidici all'Arancia, visto che nel 3d si potrebbe parlare di tutti e strettamente-dato il titolo della categoria-di questi aromatizzati, altra patina da far cadere è il top flavouring, davvero stonante all'inizio. Dopo congruo arieggiamento, le note d'aracio amaro si intrufolano tra le stratificazioni, ispessendole rispetto quanto recepito nello stesso  Classico (per il quale io stesso ho dei problemi, essendo consumatore della fattispecie AT)... insomma, una "movimentazione" del dispositivo base, magari perversa e falsante per molti, ma che apprezzata con spirito di pipatore "pipe style", suscita piacevoli sorprese in fumate serene e disimpegnate, specie all'aperto :-[ ;)
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2013, 12:38:53 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:De Medici Vari
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2013, 12:29:07 »
Riesce sempre a trovare le parole per convincerti. Ok per ora classico fra l'altro non e che si trova facile, e considerato un concorrente del toscano, a seguire rhum.

rais

  • Visitatore