Autore Topic: Samuel Gawith - Brown n° 4  (Letto 27274 volte)

Offline saxar

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« il: 19 Agosto 2005, 13:49:16 »
Che ne pensate di questo tabacco? Forte, molto forte, ma ottimo! La rusticità del Kentucky italiano ingentilita dal Virginia. Mi è piaciuto davvero molto. Peccato per il prezzo...vergognoso! :evil:

pipaluce

  • Visitatore
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2005, 12:05:55 »
è veramente un gran tabacco, da tenere assolutamente di conto. Da synjeco si trova a prezzi abbordabili.

Offline saxar

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2005, 13:44:47 »
Sì, ho avuto l'occasione di consultare il sito di Synjeco, e i prezzi sono davvero abbordabili (fra l'altro mi piacerebbe provare anche i plugs della S.G.) C'è da chiedersi il perché dei prezzi italiani, ma è questione già ampiamente dibattuta.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2006, 13:50:05 »
Io e Karibil abbiamo, con circospezione, avvicinato questo potentissimo tabaccone, in due occasione, tagliandolo, per favorirne la combustione, con Caporal.
La prima volta ci abbiamo riempieto due considerevoli fornelli. Quando siamo rislaliti dal mio fumoir al salotto dove le nostre rispettive consorti si intrattenevano, dobbiamo aver dato loro  l'impressione di essere ubriachi o fatti di qualcosa, dato che eravamo paonazzi e con gli occhi fuori dalle orbite.

Ma poichè l'esperienza insegna, la seconda volta abbiamo limitato la carica e ci siamo goduti la, peraltro assai lunga, fumata, ricca di sapori intensissimi, che solo un valido naturale sa dare.

Le avvertenze:
1) La misura della  carica dipende dalla vs. capacità di assorbire la forza del tabacco, quindi regolatevi voi, onde non incappare negli inconvenienti di cui sopra
2) Il tabacco, che si presenta in cilindro, va sminuzzato bene e fatto asciugare, altrimenti non si fuma
3) E' meglio fumarlo in pipe con molto legno, che ne assorbono meglio l'umidità e ne compensano la non equilibrata combustione.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2006, 20:31:45 »
A me piace molto,comunque è vero ha una botta nicotinica strisciante che non arriva subito,ma poi è tosta,come molti virginia plug.
La mia ricetta per alleggerirlo un po' è dopo averlo ben sminuzzato,mescolarlo con il solito mezzo toscano molto asciutto di sua natura,(andrebbe fumato nel ciliegio o nel maggiociondolo,per quelli che anno certe pipe).
Provare per credere,sempre assunzione post prandiale e bicchiere di grappa alla ruta vicino,non si sa mai.
 8)  :D  :D
Suerte!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2006, 21:27:03 »
post manducamento e grappa son consigli che io pure condivido
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline EVA01

  • Principe Balkano-Inglese
  • *****
  • Post: 179
    • Mostra profilo
    • http://www.la-pipa.it
    • E-mail
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2006, 11:04:29 »
Una vera bomba atomica!!
Un modo di fumarlo godurioso, anche se alquanto difficile, è cacciarlo intero in un fornello a misura.
L'accensione è molto difficoltosa, ma una volta partito è meglio di un flake.
E poi, è luuuungoooooo.....è una fumata mistica!!!
Non finisco mai di imparare!

Offline Phanta

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2008, 10:34:02 »
Citazione da: "Aqualong"
.........Provare per credere,sempre assunzione post prandiale e bicchiere di grappa alla ruta vicino,non si sa mai.
 8)  :D  :D



Nonostante il mio primo incontro con con il n° 4 , da me perso per KO nicotinico, ho riprovato seguendo i consigli di Enzo.
Dopo invernal-monferrina cena, comodo e rilassato con bicchiere di grappa alla ruta, mi sono apprestato ad affrontare la rivincita: anche questa volta mi ha steso, ma... come ho dormito bene !  :lol:

Per me risulta essere un tabacco davvero tosto, ma che al palato soddisfa molto. Proverò a seguire i vostri consigli e lo "taglierò".

Fumate hard a tutti

STeFaNo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2008, 11:37:43 »
ne parlavamo anche con Pit.

Secondo me è necessario tagliarlo perchè altrimenti, data l'umidità, la fumata diventa una via crucis.

Si può fare con tabacchi secchi e tagliati fini. Certamente il Caporal, ma anche il nostro Forte oppure il Comune
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Phanta

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2008, 11:43:27 »
Il Caporal l'ho sempre apprezzato molto, ma anche questo tabacco..."lascia il segno".
Sicuramenete aiuta a dare una combustione regolare, ma dal punto di vista della "forza" che ne dite ?

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2008, 20:28:16 »
Domando: qusto Samuel Gawith Brown 4 è forte come il nostro "Forte" o di più?
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2008, 22:12:16 »
Molto di più,i virginia in genere sono quelli con il contenuto nicotinico più alto.
Il brown 4 è uno fra quelli con la botta nicotinica più forte,anche il Black xx
e molti altri,quasi tutti i plug o pressati di virginia sono molto forti,come tasso nicotinico.
Suerte!

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2008, 08:14:00 »
Interessante. In effetti quando si parla della forza è sempre bene distinguere l'aspetto del carico nicotinico dall'aspetto "organolettico": ci sono dei tabacchi acri e irritanti (e non parlo del banale pizzicore alla lingua) che però hanno un contenuto nicotinico non particolarmente elevato.
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2008, 12:20:09 »
Se non sono indiscreto, dove ve ne approvvigionate del Gawitt?
I prezzi della marca inglese gridano vendetta!
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2013, 17:41:54 »
Riuppo questo post per segnalare agli amanti del genere che il Brown 4 mischiato in parti uguali con il latakia di Mc Connell da una fumata divina, l'ho fumato anche mischiato sempre il parti uguali con Tashkent di Peretti fumata a dir poco paradisiaca.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2013, 15:02:54 »
Immagino sia ottimo il brown 4 mischiato al latakia McConnell. .....Io peró, pur trovando davvero
molto buono il brown 4, non riesco a fumarlo poichè non ho il fisico, dopo 10 minuti mi stende.....ufff che sfigaaa
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2013, 10:20:36 da StefanoG »

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2013, 16:35:38 »
ci vuole un fisico bestiale  ;D

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #17 il: 21 Gennaio 2013, 10:25:46 »
credo proprio di si.
Tra l'altro io non fumo tanto, in genere solo 2 cariche al giorno, a volte solo una carica....poichè non ho tanto tempo da dedicare, non
mi resta in genere che riuscir a trovar del tempo nel primo dopo pranzo e, dopo cena, per cui, difficile che il mio corpo si adatti con
così poche fumate a cariche nicotiniche forti. Il Brown 4 per me è davvero troppo forte, mi stende. Peccato perchè, a me piaceva tagliare
a rondelle le cariche e, preparare con cura la carica ecc, mi piaceva anche come tabacco, peccato sia così potente.

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #18 il: 21 Gennaio 2013, 11:26:36 »
Spesso la potenza è da attribuire alle tirate ravvicinate che si fanno per poter tenere accesso il tabacco che è abbstanza ignifugo, proverei a farlo seccare un pò prima di gettare la spugna.

Giala

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #19 il: 21 Gennaio 2013, 11:35:43 »
Spesso la potenza è da attribuire alle tirate ravvicinate che si fanno per poter tenere accesso il tabacco che è abbstanza ignifugo, proverei a farlo seccare un pò prima di gettare la spugna.

Concordo!
Taglia quanto te ne serve volta per volta e fallo asciugare (la mattina per la fumata della sera).

La potenza è nulla senza il controllo.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #20 il: 21 Gennaio 2013, 12:00:38 »
ooocavolooo, grazie ragazzi grazie, proverò senza d'ubbio, ottimoo consiglio thankssss  :D

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2013, 12:26:30 »
Prova anche ad allungarlo con un po di Italia, vedrai che andrà moooooooooooooooolto meglio

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2013, 12:57:58 »
ok grazieee...avevo pensato di tagliarlo con un po di Latakia McConnell e, Italia, dovrebbe uscirne una Modern English molto valida.
Proverò senza dubbio, grazie ancora  ;)

Giala

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #23 il: 21 Gennaio 2013, 13:12:27 »
ok grazieee...avevo pensato di tagliarlo con un po di Latakia McConnell e, Italia, dovrebbe uscirne una Modern English molto valida.
Proverò senza dubbio, grazie ancora  ;)

Prova, ma in questo caso terrei la percentuale di B4 bassa.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #24 il: 21 Gennaio 2013, 13:35:40 »
colpito e affondato

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #25 il: 21 Gennaio 2013, 14:06:00 »
giusta osservazione, una cosa è mischiare a crudo il componente primario allungandolo un pò, nartra cosa è crearsi una latakiosa al KY.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #26 il: 21 Gennaio 2013, 15:42:34 »
perchè dite ciò ?
temete che si ammazzi una delle componenti ?
Io pensavo comunque ti non esagerare con il kentucky, noto che il kentucky tende a predominare nelle miscele taglaite e alla lunga
porta la miascela a secca prima, oltre come già detto a predominare di aroma e gusto.
Pensavo di lasciare l' Italia a fare da guida per non perdere le sfumature degli orientali e non uccidere il virginia per cui, latakia
e kentucky erano solo a duopo ornamentale, da aromatizzante, per cui piccole dosi.
Che ne dite ?

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #27 il: 21 Gennaio 2013, 15:46:54 »
Italia + latakia va benissimo, ma è una latakiosa da poveri  ;D

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #28 il: 21 Gennaio 2013, 15:56:59 »
Si, ma io pensavo di aggiungere il brown 4 , in dosi omeopatiche per rinfrozare la miscela....senza snaturare il gusto dell'italia con i
suoi orientali e, virginia. Certo che sarebbe una em economica , del tipo.
Non nel costo.

Perchè se è vero che l'italia costa poco è pur vero che, il Latakia costa e, il Brown 4 costa ancor di più.

Se poi consideri in circolazione cosa c'è in Italia, di Em di qualità, con buon Virginia ( che si sente e non fa solo struttura ) con buon kentucky,
beh....non direi che c'è molto in giro, vale la pensa provare a fare in casa da se.

Certo che con quel che c'è in giro , anche farsi una buona Em non è semplice.
Forse si potrebbe dire :

Italia ( virginia - kentucky - orientali )
Robert McConnell latakia ( in Italia non si trova altro )
Brown 4  ( kentucky )
Orientali della Torben D. ( li ho visti in una tabaccheria di Milano e me ne dicono bene )

L'Italia ha in se gli orientali ma, credo che una piccola aggiunta di orientali di qualità potrebbe dare un tocco qualitativo, nel gusto, ecco perchè
proverei con gli orientali della Torben D.

Forse così ne uscirebbe una buona Em...non troppo costosa ma di qualità.
Tanto per giocare a fare i cuochi...i contadini, gli alchimisti ecc...

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #29 il: 21 Gennaio 2013, 16:10:37 »
Limerick + latakia Mc Connell fifty/fifty e basta, il resto è noia.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #30 il: 21 Gennaio 2013, 16:58:58 »
si anche questo abbinamento mi sembra davvero azzeccato....limerick e latakia mcConnell ..buono, ma forse inserirei meno latakia.

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #31 il: 26 Gennaio 2013, 17:07:45 »
Brown 4 e KY semplicimente divino, una spanna anzi due meglio del tanto decantato Cumberland (che non è male)

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #32 il: 11 Febbraio 2013, 16:00:45 »
Brown 4 e Capstan nobile accoppiata

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #33 il: 12 Febbraio 2013, 09:51:13 »
Ho visto scrivere in altri lidi di tutto e di più su questo tabacco, che per certi aspetti per quello che ho letto si levavan cori a mo di disco rotto; per fare un esempio su tutti il famoso "cappello" di forte per avviare una decente accensione.
Nulla di più sconcertante !!
Ho letto di miscele fai da te con aggiunta di Italia, Comune e Forte dove il nobile virginia avvolto da una stupenda foglia di KY italiano viene snaturato e soffocato dai nostri mediterranei.
Convinto che tali idiozie o meglio fregnacce scritte da "professori" e "capiscitori" di tabacco e lento fumo potessero per certi aspetto migliorare la fumata, anch'io provai qualcosa.
Per un periodo dalle mie parti ci fu penuria, il Lubinski pretendeva dal pusher un quantitativo enorme dei suoi prodotti ma la piazza dove risiedo non ha un commercio così consistente; le cose si misero a posto e trovarano un accordo e appena ricomparì il twist sugli scaffali ne presi due tin.
Lasciai perdere i consigli degli "sciupa tabacchi" e finti tobacconist di turno e provai le MIE alchimie.
Mischiare il Brown 4 con il latakia Mc Connell, Capstan, Best Brown, Park Lane 7 oppure inumidirlo con il rhum e cosa che molti non potranno mai capire, purtroppo !!
Infine chi scrive e continua a scrivere che è "ignifugo" se fumato da solo, son pure cazzate, bisogna solo saperlo caricare.

Salutamu
 
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2013, 09:52:51 da rais »

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #34 il: 12 Febbraio 2013, 10:11:23 »
Non riuscendo a capire a volte cosa offre il mercato di casa nostra, i più appassionati e super capiscitori che frequentano le migliore stanze del web, non riuscendo a fumare il Brown 4, si dirigono dopo numerosi MP e faccine, a cercare a Lugano [addio] o Parigi, il Cumberland - le saponette di G&H - il Burley flake 1,2,3,4,5,6,7,8 ecc. il Jackknife, quando qui ci sta uno dei migliori twist in commercio.

Salutamu

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #35 il: 12 Febbraio 2013, 11:31:27 »
Ho visto scrivere in altri lidi di tutto e di più su questo tabacco, che per certi aspetti per quello che ho letto si levavan cori a mo di disco rotto; per fare un esempio su tutti il famoso "cappello" di forte per avviare una decente accensione.
Nulla di più sconcertante !!
Ho letto di miscele fai da te con aggiunta di Italia, Comune e Forte dove il nobile virginia avvolto da una stupenda foglia di KY italiano viene snaturato e soffocato dai nostri mediterranei.
Convinto che tali idiozie o meglio fregnacce scritte da "professori" e "capiscitori" di tabacco e lento fumo potessero per certi aspetto migliorare la fumata, anch'io provai qualcosa.
Per un periodo dalle mie parti ci fu penuria, il Lubinski pretendeva dal pusher un quantitativo enorme dei suoi prodotti ma la piazza dove risiedo non ha un commercio così consistente; le cose si misero a posto e trovarano un accordo e appena ricomparì il twist sugli scaffali ne presi due tin.
Lasciai perdere i consigli degli "sciupa tabacchi" e finti tobacconist di turno e provai le MIE alchimie.
Mischiare il Brown 4 con il latakia Mc Connell, Capstan, Best Brown, Park Lane 7 oppure inumidirlo con il rhum e cosa che molti non potranno mai capire, purtroppo !!
Infine chi scrive e continua a scrivere che è "ignifugo" se fumato da solo, son pure cazzate, bisogna solo saperlo caricare.

Salutamu

Questa è la poesia che ci piace.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #36 il: 12 Febbraio 2013, 11:44:39 »
Bravo Rais  ;D
Hai perfettamente ragione su tutto !!   :D
Il Brown 4 è un sontuoso ottimo tabacco, uno dei più buoni e validi del commercio Italico. In somma ti quoto al cento per cento :)
Soprattutto credo che davvero, il Brown 4 non sia assolutamente difficile da caricare e accendere, ne è difficile da condurre in fumata,
io per esempio trovo molto più difficile caricare e accendere il Full Virginia Flake che, in fatti, lascio a lungo asciguare e, preparo con calma
per tempo perchè, altrimenti, son dolori di panza....ehh iihh...
Penso pure io che, il Brown 4 sia ottimo fumato da solo, senza pastrugniarlo con altre complesse miscele ecc...già di suo è eccezzionale così.
Al massimo proprio se uno volesse variare dalla solita fumata senza uscire troppo dagli schemi e, qualità, si può provare tagliandolo un pochino, con dosi omeopatiche, come hai fatto tu, con tabacchi semplici magari....capstan, Limerick, latakia mcConnell, ecc....ma comunque di suo è eccezzionale così com'è, a tal punto che mi sentieri di dire a tutti di, evitare di tagliare un tabacco che già di suo è perfetto.
A mio avviso, tagliarlo può servire solo a persone come me, che ne sono haimè costretto, per chi come me ha problemi ha reggere un tabacco pieno e, molto forte in quanto a carico nicotinico, per me quindi è d'obbligo tagliarlo, altrimenti lo fumerei così com'è, perchè davvero, così com'è di suo è,  molto buono. ma conto presto di riprovare a fumarlo senza tagliarlo, poichè sto riuscendo a fumare sempre meglio, con respiri
molto regolati e sereni, con ritmi di tiraggio molto diradati che, potrebbero frose riuscire a rendere anche per me, fumabile, questo tabaccone.


« Ultima modifica: 12 Febbraio 2013, 14:15:09 da StefanoG »

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #37 il: 12 Febbraio 2013, 12:11:35 »
Il brown IV, detto lo stronzo, per la sua forma che ricollega le sinapsi-necrofile al nobile escreto, è uno dei pochi prodotti integri rimasti sul mercato, ergo trovo inutile rovinarlo  mischiandolo con la monnezza-soprattutto-tedesca.
Il cappello per l'accensione, volendo si può, ma solo con i piccoli scarti derivati dal taglio dello stesso.
Se affettato-e-caricato bene, brucia come ogni altro tabacco al mondo.
HMCIM

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #38 il: 12 Febbraio 2013, 12:25:37 »
Monnezza tedesca, andrey? Perdonate l' OT. Se ci dici cosa hai fumato, e perché sarebbe monnezza, ti sarei grato, così, appartenesse a qualcosa che non siano le EM Torben Dansk (innauguranti lo "ipernatural taste" nella fattispecie, tanto ne abbiamo un casino), alla terna TIMM, non fosse il Gordon Pym (na monnezza di mild EM in square cut con Maryland), il Limerik, lo Skipper flake, il Mallard, il Broden Pedersen,non appartenesse ai CAO Ironside  Midnighn ride e Patriot, alla meravigliosa-nel genere- serie aromatica "flavoured Burley free", ai puri per miscela (tanto ne abbiamo un casino), ecco non fosse una di queste cose, che so da me quello che sono e valgono, e mi dimostrassi che sono monnezza, magari non ne compro... anche se l'impresa risulta cmnq difficile visto che li hanno tolti di mezzo, anche grazie alla quotatissima competenza dei comunicatori inthopici del ns. "bel" Paese ;) :)
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #39 il: 09 Marzo 2013, 13:03:38 »
Mi pare che l'Enrimore latakia supreme fa parte di questa monnezza, meno male che ho trovato ormai come mischiare il Brown 4 ottenendo risultati soddisfacentissimi (IHMOMIMMO-IMKO-IMMOTUMMO E IMMOSICILY E NON IMMOSALENTO CHE E' TUTTA N'ARTRA COSA)

sALUTAMU

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #40 il: 09 Marzo 2013, 13:28:07 »
Non si capisce bene... l'Erinmore, Murray's, è un full latakia blend, con Cavendish; e la sua storia, se ti riferisci al post di sopra, è tutta all'opposto, e poi sono proprio fra i generi totalmente ignorati dalla Dancao, che ha fatto classici veri o moderni patenti, ma sempre "natural style"). Insomma, tutto il rovescio, parli d'un epigono sciatto da multinazionale, e confondi totalmente la malattia con l'antibiotico ; cmnq sei in ottima, numerosissima compagnia, capire non serve più di tanto per godere e mi pare che te la stai spassando, bravo!!! :o ;D
« Ultima modifica: 09 Marzo 2013, 13:30:23 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #41 il: 09 Marzo 2013, 13:36:14 »
Non si capisce bene... l'Erinmore, Murray's, è un full latakia blend, con Cavendish; e la sua storia, se ti riferisci al post di sopra, è tutta all'opposto, e poi sono proprio fra i generi totalmente ignorati dalla Dancao, che ha fatto classici veri o moderni patenti, ma sempre "natural style"). Insomma, tutto il rovescio, parli d'un epigono sciatto da multinazionale, e confondi totalmente la malattia con l'antibiotico ; cmnq sei in ottima, numerosissima compagnia, capire non serve più di tanto per godere e mi pare che te la stai spassando, bravo!!! :o ;D

Non mi intrometto per non disturbare.
Solo una domanda: ma sei sicuro che sia Murray?

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #42 il: 09 Marzo 2013, 14:45:13 »
Storicamete, sì, sia come storia antica che recente (con assimilazione al marchio ormai civetta Dunhill), se ha "cambiato" è semplicemente la conferma, la interscambiabilià tipica del cappello multinazionale.

Ormai c'è solo multinazionali, grandi case a piramide completa (Mac Baren), botteghe, ancorché di blasone secolare (SG), nuove botteghe confederate (Dan-Cao).

Scusate la bonaria intemperanza, ma BBBB, timm 1000, Broder Pedersen, Old Ironside, le EM Torben, Midnight ride, Patriot, Limerick, anche Blue Note,  mi piacevano e "consolavano" (qui ci si può esprimere spero così senza scandalizzare troppo), per un decennio ho sentito su di loro le peggio cojonate (Tedeschi, Danesi, etc..) ed ancora revolverate all'uomo morto. Tanto c'è "er norcino" con lo stronzo marrone di uomini veri, che non riesco a fumare per tachicardia; coi Flake che ricordano alcune cose senza esserlo, e con l'ottima Squadron Leader che somiglia all'Early Morning, che però ancora si trova.

Pronto ad essere bannato, il disco rotto antitedesco ha sfaciato cojoni e reimpoverito il mercato, influendo nella vita fumatoria di quelli che distinguono e naturalmente non fanno testo. Però, rifaccio critica inthopika, finché nun me ri-stanco ;D
« Ultima modifica: 09 Marzo 2013, 14:57:28 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #43 il: 09 Marzo 2013, 15:24:11 »
Non si capisce bene... l'Erinmore, Murray's, è un full latakia blend, con Cavendish; e la sua storia, se ti riferisci al post di sopra, è tutta all'opposto, e poi sono proprio fra i generi totalmente ignorati dalla Dancao, che ha fatto classici veri o moderni patenti, ma sempre "natural style"). Insomma, tutto il rovescio, parli d'un epigono sciatto da multinazionale, e confondi totalmente la malattia con l'antibiotico ; cmnq sei in ottima, numerosissima compagnia, capire non serve più di tanto per godere e mi pare che te la stai spassando, bravo!!! :o ;D

Sicuramente l'Enrimore citato come tu dici non è tedesco, in fondo è una vera mornezza fumato solo, ma sai io fumo e non guardo nè paesi di origine nè latte variopinte, se è bono lo rifumo altrimenti vado di stronzo di cane  ;D
è vero il BBBB l'he bono qua ancora lo trovo e con il Limerick mi son divertito abbastanza, in casa SG meglio dello Squadron c'è lo Skiff
« Ultima modifica: 09 Marzo 2013, 16:02:48 da rais »

CODEX

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #44 il: 09 Marzo 2013, 17:37:01 »
Io il BR4, come tutti i tabacchi a grande forza nicotinica, non  lo amo in modo particolare, ma, nonostante ciò, il miscelarlo con altri prodotti mi sembra un'eresia ed un affronto al blender, perché, nel suo genere, è uno dei prodotti  migliori esistenti, per quantoi riguarda il Latakia Supreme, danese, lo ritengo un prodotto più che decente, tenendo conto della scelta limitata da noi di prodotti latakiosi di elevata qualità.
Poi, come sempre ognuno fuma e si diverte come può.
Imhissimo

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #45 il: 09 Marzo 2013, 18:34:54 »
Se lo sai miscelare non sai che ti perdi - IMISSSSIMOIMIISSIMISSIMO -

Invece del Enrimore ltakia supreme c'è il BBBB oppure lo Skiff come già detto  ;)

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #46 il: 09 Marzo 2013, 23:35:57 »
Immissimo, imm-ho, giusto due parole in merito, ovviamente con scribani annessi, sull'aria iglesiente-faustiana di 'e fummavva stercu arrottollatto-inscattollatto', no, per asserire qualcosa anche come samuele IV, antanico-biblico-nazireato o semplicemente qualcossaltro quale  la prévostiana 'le sel sur la plaie' in senso metrico-letterario reiterato con ambizione, copula e spargiulo!
Ergo

[la profezia di cui]

A lecce non c'era la neve
E il fumo non Salivalento

[la ri-profezia al cui]

A lecce non ci sarà la neve
E il fumo non Saliralento

IMMHO, ovviamento!
HMCIM

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #47 il: 10 Marzo 2013, 11:37:36 »
Io il BR4, come tutti i tabacchi a grande forza nicotinica, non  lo amo in modo particolare, ma, nonostante ciò, il miscelarlo con altri prodotti mi sembra un'eresia ed un affronto al blender, perché, nel suo genere, è uno dei prodotti  migliori esistenti, per quantoi riguarda il Latakia Supreme, danese, lo ritengo un prodotto più che decente, tenendo conto della scelta limitata da noi di prodotti latakiosi di elevata qualità.
Poi, come sempre ognuno fuma e si diverte come può.
Imhissimo
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Guarda caro Codex, Erinmore, Murray's, tradizionalmente prodotto a Belfast, ha fatto gli ultimi Dunhill e poi i due latakiosi che anche all'annuso (soprattutto il Balkan) sanno di risulta Dunhill (London e Nightcap ultime maqniere, secondo inglesissima cavendishatissima "eresia" inglese almeno da 40 anni) lontano un miglio. Ora vedo Olrik e allora dici "danese"... scusate, qui si tratta d'informazione obiettiva, con la multinazionale (inglese, se proprio dobbiamo scegliere, ma trasnazionale come concetto vuole), questi concetti nazionali sono FINITI! Dovendo scegliere, ma per puro divertimento, quegli Erinmore sono assolutamente inglesissimi, per un volto che è l'altro lato rispetto SG e G&H... volto che ancora, tra entrambi i cugini, può offrirci 5-6 dispositivi chiave, veramente da avere tutti e salvaguardare.

In questa prospetttiva i tedeschi, notoriamente-a chi si informa-i più grandi benemeriti tradizionali circa i tabacchi di Continente da filiera breve, potendoselo anche permettere grazie al loro regime commerciale, hanno impiantato un sistema all'amercicana ma con finalità concettuale inglese, e con maestranze anche inglesi, rivoltando questa situazione come un pedalino, facendo EM naturali come MAI (non a caso usano le stesse scatole binache e nere dei puri per miscela), escludendo il Cavendish che NON é ROBA LORO se non per ricette tradizionali che lo includono.

La si può menare come si vuole, ricominciare come dischi rotti dopo questo post, se permettete, abbastanza evidente e documentato, ma finché mi capita e non mi sono del tutto stancato, se necessario continuerò a ripeterlo :)
« Ultima modifica: 10 Marzo 2013, 11:39:15 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #48 il: 10 Marzo 2013, 18:35:04 »
Gradirei se è possibile il nome di qualche tedesco

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #49 il: 10 Marzo 2013, 23:59:04 »
Gradirei se è possibile il nome di qualche tedesco

heinrich luitpoldhimmler e felix magath
HMCIM

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #50 il: 11 Marzo 2013, 08:09:08 »
Bastano 6?  Bill Bailey's Balkan Blend; Timm 1000; Old Ioronside; Torben D 3; Limerik; Patriot

Lecito ritenerle monnezze e dunque monnezzofili  e monnezzòfumi chi le ha frequentate con gusto e perdute.

Lecito a questo punto che il monnezzofilo nutra ed esprima dubbi sul capire o meno una cippa di tabacco, da parte di chi le ritiene monnezze.

Conto pari? Non ancora, ma lasciamo perdere... Abbiamo frequentato abbastanza i forums per sapere che le espressioni di gusto-disgusto su prodotti di condiviso dibattito e interesse, alzino il livello del "lecito" per consentire il pareggio.... Ma siamo sempre per fortuna lontani dal passare a dibattere  dalle cose alle persone (se non per benevolenza, mirata o generica che sia), che è il vero peccato mortale e finale.... che cmnq bene venga, se aiuta a dasse na regolata sulla natura dei propri passatempi, e l'opportunità di coltivarli ;D :)
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #51 il: 11 Marzo 2013, 09:58:02 »
Bill Bailey's Balkan Blend; Timm 1000; Old Ioronside; Torben D 3; Limerik; Patriot

In passato ho avuto frequentazioni occasionali con questi tabacchi che ritenevo essere un gradino sotto i dunhill e il sovrano; l'anno passato ho assaggiato nuovamente TIMM 1000 (un simpatico burlone telematico mi ha chiesto il favore di comprarlo perchè dalle sue parti non si trovava e poi non l'ha più voluto e mi è rimasto sul groppone), limerik (gentile regalo di carissimo amico) e old ironside (una paio di prese volanti) che non mi hanno entusiasmato.
Dobbiamo cassarli? NO!
Ma aspiriamo (aspireremmo, sic!) a qualcosa di meglio.

Borpa, ma confermeresti oggi quanto hai scritto in passato?

I Foundation non li salveresti?







rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #52 il: 11 Marzo 2013, 10:31:35 »
digiamogelo erano un gradino sopra quando apparsero sugli scaffali, poi come al solito il degrado ha avuto il sopravvento, il Limerick  e il Timm 1000 non erano male ma sutti l'old oronsides della CAO

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #53 il: 11 Marzo 2013, 10:35:52 »
Gradirei se è possibile il nome di qualche tedesco

heinrich luitpoldhimmler e felix magath

vero c'è anche Karl-Heinz Rummenigge

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #54 il: 11 Marzo 2013, 10:46:22 »
Mha, l'operazione EM DanCao tra BBBB Timm Torben D. (una decina di dispositivi iper-natural style, qui giunti solo 2 "oriental"-3 (Commentwealth, ma imho assai mejo) 4 (media) 11 (mild).... vedere le altre su tobacco rewievs per farsi l'idea sul programmino... e poi la Gordon Pym (mild in square cut, con Siriano e Maryland), lo Ironside etc...

Per me lamentare la sorte delle EM e poi affossare quanto sopra è un po' stranetto, per tenerci buoni.

Di meglio, Stefano? Al meglio non c'è mai limite, ma per gustosità e singolarità (marchio no multinazionale impresso in ogni particola) siamo assolutamente ai vertici del presente, intendendo vertice quel livello per cui non è sostenibile un paragone (uso Dante e Boccaccio, per intenderci) ma una fascia di eccellenti inter-pares, presumibilmente USA e certo qualche vetta SG, ma parliamo di esemplari singoli, non di operazioni così imponenti....

Foundation? Intendi qualcosa a che vedere coi ns. amici Massimo e Giorgio? :)
« Ultima modifica: 11 Marzo 2013, 10:47:54 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #55 il: 11 Marzo 2013, 10:57:24 »
mi sposto in una discussione più intopica ;D

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #56 il: 11 Marzo 2013, 11:28:07 »
ti seguo  ;D

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #57 il: 12 Marzo 2013, 10:50:00 »
Su un letto di virginia, inthopicamente, possibilmente bright lo aggiungerei volentieri

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #58 il: 03 Aprile 2013, 18:02:35 »
Mha, l'operazione EM DanCao tra BBBB Timm Torben D. (una decina di dispositivi iper-natural style, qui giunti solo 2 "oriental"-3 (Commentwealth, ma imho assai mejo) 4 (media) 11 (mild).... vedere le altre su tobacco rewievs per farsi l'idea sul programmino... e poi la Gordon Pym (mild in square cut, con Siriano e Maryland), lo Ironside etc...

Per me lamentare la sorte delle EM e poi affossare quanto sopra è un po' stranetto, per tenerci buoni.

Di meglio, Stefano? Al meglio non c'è mai limite, ma per gustosità e singolarità (marchio no multinazionale impresso in ogni particola) siamo assolutamente ai vertici del presente, intendendo vertice quel livello per cui non è sostenibile un paragone (uso Dante e Boccaccio, per intenderci) ma una fascia di eccellenti inter-pares, presumibilmente USA e certo qualche vetta SG, ma parliamo di esemplari singoli, non di operazioni così imponenti....

Foundation? Intendi qualcosa a che vedere coi ns. amici Massimo e Giorgio? :)


FBM Indaba
veramente non male, somiglia a un St. Bruno moderno.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #59 il: 03 Aprile 2013, 22:06:28 »
FBM S. Bruno... più precisione evero :o, chi lo fa, ndo sta... mika per chi leggesse passando per "caso", por moi, porsche la miosire :-\
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #60 il: 03 Aprile 2013, 22:54:46 »
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 22:56:52 da Onofrio del Grillo »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #61 il: 04 Aprile 2013, 08:14:44 »
Tedeschi, HU, chiaramente... ndo sta ndo se pija erano immagino domande troppo complicate ;)
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #62 il: 04 Aprile 2013, 13:39:20 »
Tedeschi, HU, chiaramente... ndo sta ndo se pija erano immagino domande troppo complicate ;)



Siccome che so che nu ce sei, ce fai...

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #63 il: 04 Aprile 2013, 14:59:07 »
Trattasi di tabacco finto americano, è vero.
Loro me conoscono, so padrone della lingua
Molto meglio l'altra novità intrepida dar nome inpronunciabile che vorebbe ricalcare è vero er glorioso 759!

IMMHOIMMOH
HMCIM

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #64 il: 10 Ottobre 2014, 12:12:45 »
AGGIORNAMENTO:

non verrà più importato in Italia e sarà sostituito dal Dark, fonti ultimo pieghevole di Lubinski consegnato alle tabaccherie per eventuali ordini.

Tante cose.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #65 il: 10 Ottobre 2014, 14:39:45 »
Cioè Capo, stai dicendo che per davvero il Number 4 non sarà più importato sul suolo Italico ????    ???
Non capisco perché. E' nel suo genere, a mio umile avviso, il migliore.
Uniche pecche sono a mio avviso, la sua ultra forza che lo rende non adatto a tutti, e il suo alto costo, se non erro credo che tra le tin da 50gr di SG sia il più caro di tutti...per il resto è davvero qualcosa di speciale, davvero un ottimo tabacco.
Ma è una scelta dell'importatore o di SG ?

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #66 il: 12 Ottobre 2014, 19:14:49 »
Non lo so di chi è stata la brillante idea, so solo che è un vero peccato.

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #67 il: 12 Ottobre 2014, 20:16:15 »
Non lo so di chi è stata la brillante idea, so solo che è un vero peccato.

No dai...
poi la gente si offende...
minacciano querele...
no dai...
lascia perdere...
va bene così...
tout va très bien madame la Marquise...
 ;D

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #68 il: 12 Ottobre 2014, 20:29:52 »
Maccheccenefrega  ;D
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2014, 20:45:21 da caporaiss »