Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343762 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2940 il: 11 Ottobre 2016, 08:23:33 »
Mah vedi, circa la miscela... io mi feci mandare del Perique sfuso da Chiasso (tramite un amico di Milano) e, io amante del paradigma Scottish, lo katafottevo del Dunhill Mild... A parte che mild non si può più dire, non so a Boston, Scottish in questo caso può sopperire all'aggettivo richiamando il paradigma per una (English) mixture mild, a composizione allungata e a spezia doppia. Messa in rr e tolti gli Orientali, avremmo il Benson Mellow. Messo il Burley, la Mullinghar Kenmare (irlandese)... insomma, questa cosa qui, il porro o il ravanello non cambiano il dispositivo paradigmatico di cui all'idoneo 3d. Lettura di lusso, cmnq, che dovrebbe però stagliarsi dai variopinti cugini europei anche per un flavour e una concia diversa del tabacco.... or not? Sempre quell'albicocchino agrumatello affumicatuccio? Se non rispodi tu, Samael, spero ci pensi il Capo :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2941 il: 11 Ottobre 2016, 09:32:12 »
Sentirei anche il parere del Capo, comunque non ha molto di agrumatello o albicocchino, anzi nonostante prevalgano orientali e perique non è affatto asprino, quanto bello impastoso, pure troppo guazzabuglio azzarderei.

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2942 il: 11 Ottobre 2016, 10:01:05 »
ammazza orientali direi chi li odia e chi li ama e ben lontani dalle classiche vol di un tempo noi allora pioneri del suntuoso 965 e levigato Night Cup, ma negli states i mild non sanno cosa siano abituati a virginia rossi e lemon ben lontani da quelli di oltre manica, se pur buoni, il pepato perique in quella english mild ci può ben stare ma molto lontano da quel Benson ai colori dell'Atalanta, considerato che prediligo i virginia al profumo di concentrato di pomodoro quelli di quella scatoletta rettangolare con torretta ben lontani dagli states e del dopo rollo di oggi; indubbiamente molti ci hanno provato a riprodurre le leccornie di cui sopra, vedi anche con il Sovrano e le albicocche e meglio mangiarle come frutta mentre i limoni mi fanno impazzire con granita e brioches, davanti invece una bella foglia di KY di casa nostra impazzisco, parlare di perique oggi non ha senso a meno che Peretti lo hai sotto casa.

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2943 il: 11 Ottobre 2016, 11:07:54 »
Germain's Brown Flake in PPC

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2944 il: 11 Ottobre 2016, 11:29:49 »
Beh sì, il Perique di Chiasso non ci azzecca con quello louisianico, ma era per l'istinto a fare quella roba lì. L'albicocchino acidulino che sta ovunque nelle British Mixture, comprese moltissime EM, già so per altri riscontri che è fuori dal carnet USA. Di certo la categoria EM traditional in mano americana avrà sempre qualcosa di "esotico" "a modo suo", che può arricchire la noia mortale di questa fattispecie quando sempre e solo si parla di lei, e soprattutto quando non è al top (cosa oggi rarissima, che lo sia). Se davvero gli americani che verranno saranno tutti VOL, e non Burley boni & c., saremmo alla cafonata pienamente in linea ai "tempi odierni esclusivi".... Per carità, ottime molte saranno le em ammerecane, io ho assaggiato l'Odissey che IMHO non è più d'un gradevole giocherello. Se i 30 euri o giù di lì  a latta sono solo per EM ed in più per questi livelli, o anche un pochino superiori, glieli lasciamo alla bella ricca facoltosa capiscitria aitante schiatta inthopica di questi tempi. ;D
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2016, 11:32:53 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2945 il: 11 Ottobre 2016, 12:22:14 »
 :-* :-*

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2946 il: 11 Ottobre 2016, 13:34:05 »
Una Scottish modern a filiera corta di tipo ecclesiale composta da 40% semois, 40% XX, 6% latakia, 10% Oriental Peretti, 4% Celtic talisman, dal titolo Alice's Wonderland in Radice di erica arborea Clear OP (Ossevatore Pipico).
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2947 il: 11 Ottobre 2016, 15:16:51 »
Dopo l'uscita di scena del Marrone 4, componente essenziale della Metagrillath regular, l'ho sostituito con il Lakeland creando la Metagrillath Lake che sto attualmente fumando in una Mastro d'antan 3A serie speciale il ciocco un sole, insomma radica d'altri tempi in confronto alla plastica di oggi.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2948 il: 11 Ottobre 2016, 15:27:04 »
come, non c'è più il brown n. 4?  ???

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2949 il: 11 Ottobre 2016, 16:21:51 »
Si lo aveva detto anche Vittorio. Causa alluvione per un po' di tempo i Samuel Gawith non saranno disponibili. Aggiungo che ci sono i problemi del rapackaging che stanno provocando la mancanza di Pl7 e Capstan (salvo altri che io non cerco...)
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2950 il: 11 Ottobre 2016, 18:09:27 »
ah, mi era sfuggita la ferale notizia

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2951 il: 11 Ottobre 2016, 19:02:35 »
come, non c'è più il brown n. 4?  ???

Da più di un anno è stato sostituito con il Lakeland.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2952 il: 12 Ottobre 2016, 11:22:59 »
ah, mi era sfuggita la ferale notizia
in sostituzione ci sono i Gawith & Hoggart
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2953 il: 12 Ottobre 2016, 16:28:32 »
Non in sostituzione anche, insieme ai Samuel Gawith

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #2954 il: 12 Ottobre 2016, 17:18:08 »
Mcc Stoved Virginia in Rinaldo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it