Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343894 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3780 il: 23 Marzo 2017, 19:49:14 »
Eh Stefano, che ti pare de sto Baron? Posta la legittima valutazione negativa di molti amici, ho come l impressione d un climax in cui dirne bene apporterebbe imbarazzo...dopo o cmnq durante le tue 5 confezioni, avrai maturato qualcosa di solido, in un senso o un altro, anche tu!? :)
siamo inthopici fino in fondo

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3781 il: 23 Marzo 2017, 22:17:30 »
John Aylesbury dark virginia flake in Amorelli.
(Planta)

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3782 il: 24 Marzo 2017, 09:11:33 »
Bis in Brebbia pura anniversario.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2017, 09:26:21 da NCH »

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3783 il: 24 Marzo 2017, 15:09:54 »
partita di MTB non buoni, ripiego su antico toscano

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3784 il: 24 Marzo 2017, 17:19:16 »
Golden Glow in Dunhill Shell
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3785 il: 24 Marzo 2017, 19:07:31 »
Amphora Original + Le Baron in Maoretti

Perdona il ritardo caro Nic, ...certo che mi sono fatto una mia opinione riguardo questo tabacco, a me sinceramente piace, non cerco in esso la fumata che fa trasecolare, che sublima se stessa, cerco solo un tutto giorno che mi soddisfi senza problemi e, questo tabacco rientra tra i tabacchi che come tutto giorno mi soddisfa, non cerco pretese, non perchè io non apprezzi prodotti più complessi e qualitativamente notevoli  ma, piuttosto, poichè ci sono momenti della giornata e della vita che si apprezzano con piacere cose semplici come questo Le Baron, ho provato a fumare a rotazione l'Allegro, l'Italia, Le Baron, mi pare siano tre prodotti assai differenti, uno di questi in tutto e per tutto ovvero, l'Italia non ha neppure il taglio simile agli altri due, per il resto mi pare che anche gli altri due abbiano in comune solo il taglio, gusto ed aroma sono ben differenti, per tutti e tre. Forse tutti e tre posseggono più o meno lo stesso corpo e forza nicotinica. Ciò che li accomuna quindi per certi versi può farli sembrare simili, è il fatto che sono molto monotematici al gusto ed all'aroma, se non son naturali ci vanno vicino o, quanto meno, vi è l'intenzione di presentare un prodotto che lo ricordi molto, tutti e tre giocano mi pare, sul tentativo di strizzare l'occhiolino agli amanti delle cose tipiche d'un tempo a carattere semplice e rurale, grezzo, con quel tipico gusto da tabacco rude e grezzo che in realtà non lo è affatto. Tra i tre io continuo a preferire il nostro Italia, a me pare qualitativamente un gradino o due superiore, mi pare che gli altri due siano più leggerini e che portino qualche buco nella trama portante della miscela, L'Allegro è evidente che non ha nulla da spartire con il tabacco naturale ecclesiale e filiera corta mediterraneo, mi pare piuttosto un tentativo di continentale coloniale rurale locale mentre, Le Baron potrebbe essere quasi scambiato per un prodotto Italiano, un ecclesiale rurale a filiera corta mediterraneo, perchè manca di evoluzione totalmente, tende a cercar di essere per gusto più rude naturale e pieno assomigliando in cio agli Italici prodotti, ma in realtà è altra cosa, più leggero meno corpo, slavato, e con qualche buco nella trama, che l'Italia non mi pare abbia, l'Italia è più corposo proprio perchè la trama regge bene. Detto ciò, a me questo Le Baron piace, per quello che costa ( una fesseria ) non si può pretendere di più, per quel che deve fare lo fa bene, a me soddisfa e appaga nell'uso che ne devo fare per quello che desidero nel mentre che lo fumo, è un ottimo facile compagno di giornata, facile da caricare accendere e fumare senza problemi, è come il pane buono, semplice e adatto sempre quando si ha fame e, non si cercano cose sofisticate e complesse, a me va benissimo così, se dovessi scegliere tra questi e l'Allegro sceglierei Le Baron, lo preferisco anche al Comune e al Forte che son a mio avviso costruiti meglio, ovviamente Le baron potrebbe essere meglio, lo fumo solo per un ovvio a me motivo, è ciò che amo percepire al gusto in fumata, il sapore è quel che a me piace, preferirei fosse fatto un po meglio, mi pare un po slegato, leggerino fi forza e corpo e con qualche buco, di gusto mi piace è quel che amo sentire in bocca ma anche qui mi pare un po sciapetto, potrebbe migliorare, ma per quel che costa non si può chieder di più io son contento così, e ripeto che comunque l'Italia di adesso, resta per ora, quel che preferisco. Ed ecco, questo è quel che penso, ma forse non ho assolto alla tua domanda, non saprei...c'è qualcosa di preciso che vorresti sapere a riguardo ?
« Ultima modifica: 24 Marzo 2017, 19:24:00 da StefanoG »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3786 il: 24 Marzo 2017, 19:59:58 »
No Stefano, grazie.lessi non so dove di felicità x la sua sparizione, ovvero per la fine della possibilità che qualcuno potesse averne pareri e usi diversi. Quando è così mi monta la curiosità di accertare quanto mi confermi. Sai le Major manco gli sfiora l idea d una cosa così, finché esiste coesiste il dialogo con qualcuno molto coraggioso e magari disposto a migliorarlo. Bravo! :-*
siamo inthopici fino in fondo

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3787 il: 24 Marzo 2017, 20:40:29 »
MB Golden Blend + MB Navy flake + Larsen Simply Unique in James Upshall
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3788 il: 24 Marzo 2017, 23:32:27 »
Bis in Brebbia pura anniversario.
Ora in Ardor meteora panel.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3789 il: 25 Marzo 2017, 12:42:17 »
nerone

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3790 il: 25 Marzo 2017, 19:14:51 »
HH Syrian busta odierna melange naturale taglio congruo appena maculato, full manco a Carnevale che è pure passato, inutilizzabile quanto scritto in precedenza su tin in parte trasferibile alle prime buste.. In Apple shell Dunhill 1937(datazione)
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3791 il: 25 Marzo 2017, 20:55:30 »
condor in brebbia mara

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3792 il: 25 Marzo 2017, 21:11:28 »
Amphora Original + Le Baron in Savinelli

A mio mero avviso, questo buon Amphora di MacBare ha in se qualcosa che non va,
Fumato tagliato con altro tabacco tutto ok, anche se, tende troppo a snaturare se stesso e sparire, tende
a nascondersi, porta corpo ma, non porta nella miscela tagliata il proprio marchio di fabbrica, il gusto tipico
Di Amphora svanisce o subisce troppo il taglio, detto cio in ogni modo si comporta bene nella miscela tagliata.
Il problema vero, a mio avviso ė se fumato da solo in purezza, in quanto a me pare tenda notevolmente a pizzicare
Se non urticare la lingua.
Non ė una buona cosa. Ho provato a fumarlo dopo che qualche mio amico mi segnaló la cosa, e devo dire che,
anche io ho percepito questo problema che, non so dire a cosa sia dovuto, un componente forse chimico ?
un componente naturale che in fumata alza la temperatura o rilascia qualche sostanza urticante  ?
Altro piccolo problema da me constatato è che, tende a bruciare non in modo sepre ottimale sviluppando in evoluzione
 una minima latente fastidiosa umidita, pressato bebe scalda un po troppo, l umiditå aumenta il gusto si complica
Pasticciandosi e decadendo in un gusto poco piacevole, concludendo, è a mio mero umile avviso un tabacco
Da migliorare per combustione , dovrebbe rimanere asciutto cosa che ora non è, e piú di tutto, andrebbe sottratta
quella sostanza che produce pizzicoe notevole alla lingua.

Le Baron, lo sto fumando molto secco quasi paglia, buste vecchie, anche se non è mai stato giustamente cme deve essere
un prodotto umido, potrei umidificarlo ma, prefersco di no, perderebbe il dna del proprio gusto, che se fumato secco comunque
mantiene se pure tafforzandolo un po. Non è un tabacco da meraviglie ed è poca cosa, ma da fuamare senza pretese da tutto giorno
dal sapore monotematico va pur bene, facile facile da fumare e gestire, il suo pregio è la facilita di fumata, si adatta al taglio con tutto,
non urtica non pizzica non scalda la pipa pure se fumato secco e senza attenzione, e non è poca cosa, che peró sia forse un tabacco
per qualità in gusto non eccelso, non sta a me dirlo ma forse é ovvio e, forse non é questo il fine ne l intento di chi l ha creato.

Perdonate gli eventuali errori nello scritto, sto scrivendo con un cellulare e non mi è cosa semplice.

Buone fumate a Voi tutti.

« Ultima modifica: 25 Marzo 2017, 21:15:28 da StefanoG »

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3793 il: 25 Marzo 2017, 21:13:16 »
Nulla
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3794 il: 25 Marzo 2017, 21:28:39 »
Il solito J.A. in ARDOR d'antan