Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343674 volte)

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3885 il: 05 Aprile 2017, 23:19:58 »
Latakiato in Ashton

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3886 il: 06 Aprile 2017, 11:08:48 »
MCB Navy Flake in Stanwell
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3887 il: 06 Aprile 2017, 11:36:04 »
Early Morning in Ashton Sovereign.
Mi ero dimenticato di quanto fosse gradevole il semplice ed onesto Early (per gli amici...)
« Ultima modifica: 07 Aprile 2017, 09:34:47 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3888 il: 06 Aprile 2017, 13:48:21 »
Infatti, anch'io lo gradisco molto, anche se questo Dubini 400 (che ne è una replica) mi intriga molto. La prossima volta ne faccio scorta, anche perchè costa un terzo rispetto all'Em
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3889 il: 06 Aprile 2017, 14:26:30 »
Grazie NCH, sei molto gentile, ...non fa nulla, ti ringrazio per il pensiero ma, salto, fumalo tu visto che tra l'altro
a te piace quanto basta per godertelo ed, apprezzarlo come si deve, forse io non lo gradirei quanto te, non so...,
in realtà ho devo dire anche che, ho forse per i miei canoni troppe cose in pentola, ho ancora da finire una busta
aperta di Allegro e, una di Le Baron, ne ho anche una da aprire d' Italia, quindi di naturali reperibili in Italia ne ho da
fumare, se penso poi che, su altri versanti ho da portare avanti anche altro di più gustoso quali Park Lane 7, Capstan, St. James flake, Golden Glow ecco che, meglio se non inizio anche con altro.

Park Lane 7 + Le Baron in Stanwell

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3890 il: 06 Aprile 2017, 18:25:08 »
TIMM 750 in Radice limited edition PT


Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3891 il: 07 Aprile 2017, 11:00:19 »
Park Lane 7 + Capstan +  Le Baron in Rossi

....qualcuno, gentilmente, saprebbe dirmi se il MacBaren 7 Seas Gold Blend è meno aromatizzato del Regular Bianco ?
che gusto ed aroma ? si sente maggiormente il tabacco ? ha la stessa componente di tabacchi usata per le altre
due più conosciute linee di tabacchi 7 Seas ?...in somma potete delucidarmi un po ?

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3892 il: 07 Aprile 2017, 11:14:14 »
Io lo comprai qualche anno fa, quando per un po' era sparito il PL7. Non mi piacque. Molto aromatizzato.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3893 il: 07 Aprile 2017, 11:28:32 »
Il termine aromatizzato è discutibile nel senso che la congerie 7 seas è qualla cosa lì.... per me l'aggettivo significa qualcosa quando c'è da distinguere 2 o più versioni, essendovi una base "natural taste". La prova di senso gli è che il Regular (così rispondo) non è meno "aromarizzato" del Golden. Quest'ultimo è l'unico esemplare di Golden Cavendish esistente almeno in italia dopo la sparizione dell'Amphora Oro (che era cmnq molto diverso). Soluzione per una ghiottonoria di specie: sigaretti tabacco avana o java tagliuzzati in cubicini (senza evocare picadure, fasce da s-fasciatura etc.). E' una versione lievemente allisciata (rispetto l'esplosivo originale americano) del Captain Black omocromo. Cmnq i tre 7 S sono compatibili tra loro. Se viene il rosso...solo white Burley conciatissimo, se segue lo schema cromatico del Captain: e forse nella congerie è il top ;-)
« Ultima modifica: 07 Aprile 2017, 11:33:37 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3894 il: 07 Aprile 2017, 12:41:00 »
Interessante interessante...mi piacerebbe saperne in merito di più.

A me, la mattima, piace molto sfumacchiare a fil di fumo il 7 Seas Regular, ho provato più buste di 7 Seas Royal,
buono anche esso ma decisamente troppo carico di gusto, trovo il 7 Seas Regular identico ma molto meno carico
di gusto da pasticceria e quindi, per i miei gusti più gradevole, per me già questo è un pasticcino, ma la mattina
ci stà, a volte lo taglio un po...a volte va puro.
Mai provato il 7 Seas Gold Blend busta oro, se fosse la stessa cosa dei due fratelli 7 Seas ma, ancor meno carico
di gusto da pasticceria allora potrebbe essere ancor più indicato, prediligo aromatizzati molto leggeri di gusto i
panettoni non mi piacciono. La giornata poi riprende a marciare come duopo con naturali e flake di Virginia.

Mi pare che il gusto dei due 7 Seas, Royal e Regular navighi intorno a gusti quali, vaniglia, cioccolato, qualcosa di
fruttato e un po di alcolico forse cherry ma non so....forse un tocco di miele ma non sono certo, nel Royal è tutto più
pronunciato, nel Regular c'è più equilibrio, nel Royal emergono molto anche note fruttate e di uvetta che nel Regular non si sentono, il Regular emerge per lo più una nota netta di cioccolato e vaniglia, il Royal è più un panettone un
pasticcino per me, è troppo.
Pensavo che, se il Gold Blend, fosse anche meno pronunciato di gusto, più lieve e sfumato il gusto potrebbe essere
ancor di maggior gradimento per il mio targhet.

Mi confermate la cosa  ?   

Mi pare in ogni modo, un buon lavoro, sono un buon prodotto, per chi ama il genere, considerando che
costano davvero poco.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3895 il: 07 Aprile 2017, 13:26:17 »
Boh trattandosi di fumo l'espressione "panettone", fuor di flolklore un po' stantio ad essere generosi, stento a capire cosa significa... Comunque col Giallo dovresti andare meglio, il Royal è il più esagerato in assoluto e credo sia il Cavendish nero moderno a disturbarti, di meno se ce ne è di meno, nulla se non c'è per niente (come il caso del Gold). Ci dirai se lo prendi ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3896 il: 07 Aprile 2017, 14:46:38 »
Hai ragione caro Nic, molte espressioni comunemente usate, come per l'appunto il termine "Panettone",
dicono poco e nulla, termine spesso partorito da chi non ha mezzi tecnici culturali precisi, per esprime con
dovuta terminologia la materia in oggetto, che vuole o vorrebbe un proprio lessico, un proprio alfabeto,
è l'assenza della padronanza di codesto lessico che conduce ad usare termini, astrusi se non errati,
per lo più è gerco trito e ritrito partorito sui forum al qual gergo molti di noi, si è adattato, mea culpa.
Detto ciò, però, devo dire che il 7 Seas Royal a me pare che abbia davvero un certo gusto di pandoro,
di panettone, quel certo sapore di impasto del panettone o, del pandoro, con quella nota molto dolce,
un sentore quasi alcolico dolciastro vanigliato con una punta acidula, forse per questo qualcuno ha
abusato con il termine e, introdotto la terminologia "panettone", chissà forse questo sentore è solo
frutto di miei suggestioni, o condizionamenti inthopici.
Ciò non significa che il 7 Seas Royal non sia un valido e, buon prodotto, a mio avviso è un ottimo
prodotto nella sua specifica categoria. Il 7 Seas Regular perde del tutto o, quasi del tutto, quella nota
decisamente marcante, perciò lo trovo per il mio terghet gustativo più gradevole, o meglio dire
adatto, ripeto, entrambi son validi, non ho mai riscontrato problemi di combustione, pizzicore alla
lingua, umidità, il gusto è fedele ai sentori a crudo espressi alla apertura della busta, l'aroma
ambientale presente e gradevole se non affascinante, il limite ovviamente è il classico dei prodotti
aromatizzati cioè una assenza di evoluzione che, per molti puristi integralisti appare come
scandalosa cosa, obbrobrio, per essi un tabacco privo di evoluzione in se naturale è figlio di artifici
magici demoniaci, chimici, partoriti dai cattivoni delle industrie tabagifere, per me invece è solo segno
di altro, è solo un prodotto differente, con piacere noto poi che la pipa non mi pare sia impastata
a fine fumata, certo un certo maggior residuo,minimo si, c'è ovviamente ...in più rispetto ad altri
prodotti vi è...ma nulla di trascendentale che impesta le pipe, quindi al fine a mio mero parere la
Mac Baren ha fatto un buon lavoro, al fine nel suo genere, è un buon prodotto. Proverò il Gold Blend
e vi farò sapere, son curioso.

Park Lane 7 +  7 Seas Regular in Rossi
« Ultima modifica: 07 Aprile 2017, 15:09:36 da StefanoG »

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3897 il: 07 Aprile 2017, 15:03:28 »
Facci sapere, io ne provai uno appena usciti, ma non ricordo quale, nel suo genere non era male.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3898 il: 07 Aprile 2017, 15:11:13 »
Il problema è che ora è periodo di ....Colombeee 

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3899 il: 07 Aprile 2017, 16:26:10 »
 ;D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it