Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343526 volte)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4725 il: 10 Luglio 2017, 09:13:07 »
Le Francesi imho vanno bene con tutto a parte una scarsa specializzazione per quanto non compete loro ovvero i capisaldi inglesi.sono infatti eccellenti anche con gli amphora e le.miscele moderne perché ammortizzano aromi e tostature. Eccellentissime nelle combinazioni tra questi è i propri retaggi uso amphoras colori base e  st.Claude.

Concordo al 100%

...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4726 il: 10 Luglio 2017, 11:11:02 »
St.Bruno in Gasparini Presidente

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4727 il: 10 Luglio 2017, 12:28:10 »
Florina in Radice

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4728 il: 10 Luglio 2017, 12:36:58 »
Elisabetta in Mastro
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4729 il: 10 Luglio 2017, 17:14:56 »
Capstan in Castello
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Garou

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4730 il: 10 Luglio 2017, 18:52:24 »
Pl7 e cimette in The Everyman

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4731 il: 10 Luglio 2017, 20:49:54 »
SG brown nr.4  mi pare...lo  stronzone insomma...Ashton pebble grain

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4732 il: 10 Luglio 2017, 22:04:38 »
Old Dark Fired in Ascorti Business ovetto. Dissento , ragazzi miei, circa la partecipazione in fumata del finissaggio della pipa. La rusticatura, a mio modestissimo modo di vedere, fu inventata per permettere di vendere ottima ma brutta radica. Dunhill si inventò la sabbiatura, Sasieni rispose con le Rustic, per me la più bella rusticatura di sempre. Poi gli italiani e i franzosi. Io una mia idea sulla diversa resa fra inglesi e italiane in fumata, soprattutto coi virginia me la son fatta...ma è un'altra storia.

Offline Garou

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4733 il: 10 Luglio 2017, 23:12:26 »
Old Dark Fired in Ascorti Business ovetto. Dissento , ragazzi miei, circa la partecipazione in fumata del finissaggio della pipa. La rusticatura, a mio modestissimo modo di vedere, fu inventata per permettere di vendere ottima ma brutta radica. Dunhill si inventò la sabbiatura, Sasieni rispose con le Rustic, per me la più bella rusticatura di sempre. Poi gli italiani e i franzosi. Io una mia idea sulla diversa resa fra inglesi e italiane in fumata, soprattutto coi virginia me la son fatta...ma è un'altra storia.

Beh, qual'è l'idea?

Stirling flake in Castello sea rock

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4734 il: 11 Luglio 2017, 00:00:43 »
Infatti gli inglesi, per tradizione, sabbiano molto, e questo induce a pensare che molte magagne vengano nascoste con questo metodo.

Due righe per esporre le mie umili e personalissime opinioni.
Non è sempre così. Dunhill, per esempio, usa (o almeno usava) radica di provenienza diversa per finissaggi lisci e sabbiati...cioè una Shell nasce già sabbiata a partire dal ciocco di radica, non è uno  scarto di lavorazione delle lisce.  Per quanto riguarda la neutralità, penso possa anche dipendere dal trattamento della radica: tra le italiane ho riscontrato eccellenza da questo punto di vista nelle Becker&Musicò (forse non a caso oil-cured come Dunhill)  e Santambrogio.
Anni fa si discuteva se la nazionalità della pipa avesse o meno a che fare con la resa in fumata dei tabacchi di quella determinata nazione...non mi par di ricordare che fossimo venuti a capo della questione, troppo dipende da gusti ed aspettative personali.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4735 il: 11 Luglio 2017, 07:55:00 »
.
Anni fa si discuteva se la nazionalità della pipa avesse o meno a che fare con la resa in fumata dei tabacchi di quella determinata nazione...non mi par di ricordare che fossimo venuti a capo della questione, troppo dipende da gusti ed aspettative personali.
**************************
Caro "vecchio" Sasha, se dalla lana caprina si passa alla soggettività pura, restiamo là. Quanto dici è vero per alcuni aspetti, non per altri.

La Francia si è posta problemi di Monopolio dai tempi di Napoleone, ed avevano già da tempo espunto e coltivato in proprio dark air cured seminati in paesi assai meno politicamente borghesi e centralizzati. Dunque, centralità e prodotto autoctono; un po' come noi ma al contrario di noi per quanto riguarda le Pipe, più "nazionalizzate" anche quelle presso i Cugini (quasi Pipe di Stato per piccoli e medi borghesi, utili e trattorali come una vecchia 600). Noi rispetto a loro abbiamo in proprio anche la radica e uno spaventoso ritardo proprio in materia di rivoluzione borghese moderna (in questo più simili ai tedeschi cui ci accomunano dittature di certo segno anche per questo).

Gli Inglesi non hanno radica propra  ma sono eterni "aristocratici borghesi" spaventosamente votati al colonialismo Inthopico e a una austera elegante ma anche stigmatizzante esposizione gerarchica, sia nei pipamenti che nelle persone. E con questo hai loro Pipe e Tabacchi. ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4736 il: 11 Luglio 2017, 09:19:37 »
SG brown nr.4  mi pare...lo  stronzone insomma...Ashton pebble grain
mitico stronzone...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4737 il: 11 Luglio 2017, 09:21:16 »
Viste le vostre dissertazioni in tema di radica avvio la giornata con PL7 in... schiuma ;D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4738 il: 11 Luglio 2017, 09:39:54 »
Viste le vostre dissertazioni in tema di radica avvio la giornata con PL7 in... schiuma ;D
O già! ;D
« Ultima modifica: 11 Luglio 2017, 10:33:35 da NCH »

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4739 il: 11 Luglio 2017, 10:31:58 »
Schurch  SOB...Peterson Spigot  ;)