Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - StefanoG

Pagine: 1 ... 135 136 [137] 138 139 ... 150
2041
Aromatici / Re:Davidoff Scottish Mixture
« il: 08 Maggio 2012, 18:01:40 »
.....ecco vedi, c'ho azzeccato a consigliarti il Brow4, avevo capito che ti sarebbe molto piacito, visto quello che tu ami fumare. Ed in effetti mi confermi che, lo hai fumato tanto con notevole piacere.
Ti capisco, fumare tabacchi come il brown4, tabacchi naturali, virginiosi puri, sigari nostrani micelati nelle nostre personali miscele forti e naturali è, un grande enorme piacere, per quanto mi riuarda fumare sinifica fumare solo tabacco più puro possibile, che sa di tabacco, ma credo che si debba partire tutti all'inizio fumando altro, aromatizzati, aromatici ed Em, per giungere alla fine del lungo camminio alla scoperta del vero tabacco puro e, semplice. Per me non è facile, ora come ora non riesco a fumare tabacchi troppo forti, purtroppo il Brown 4 non riesco a fumarlo, la nausea e i giramenti di testa, sono ntevoli, purtroppo non riesco a tagliare misce aggiungendo dosi cospice di sigari e/o Forte , Brown 4, la forza nicotinica mi stende. Ma nel mio piccolo, cerco di godermi come posso le miscele più semplici, pure, genuine...cercando di avvicinarmi alle miscele come il brown 4, per esempio riesco a tagliare qualche miscela con dosi calibrate di sigari o, tabacchi puri forti...ma in dosaggi calibrati, onde evitare conseguenze nefaste.
I Latakiosi sono un altra cosa, li fumo solo in periodi precisi dell'anno, autunno-inverno, quando mi viene il desiderio di tali miscele, desiderio portato forse dalla stagione umida fredda ....io opto per Squadron leader opure meglio ancora per il Commonwealth, ma solo perchè in italia di meglio non è importato nulla....comunque anche io, adesso opto per gusti come i tuoi , Va/Pe, virginia, virginia e kentucky, ma in forze meno pesanti delle tue, poichè sopporto meno le botti nicotiniche...Ho appena finito di fumarmi una carica di Limerick rosso in Savinelli nera rustica di media dmensione, durata un ora e quindici minuti ahhh buono buono....

2042
Aromatici / Re:Davidoff Scottish Mixture
« il: 04 Maggio 2012, 12:10:50 »
....no, io non sento il Limerick forte, per nulla, e la cosa mi pare strana poichè tutti mi dicono sia un tabaccone bello forte, per me non lo è. Ma non vol dire che non lo sia, solo io non lo sento come tale, e non so dire perchè io non lo percepisca come miscela forte. Invece il Capstain lo percepisco assai di più, voglio dire che, se lo fumo secco e, se non sto attento a come lo fumo, sento un qualche effetto nicotinico, che si limita però al solo sentirmi un po legero di corpo e, mente, un po stordito, ma è cosa molto lieve e, l'effetto passa presto. Cosa che con il Limerick non mi capita ne, con altri tabacchi. Però nota bene che io, fumo il Capstain ben secco...ovvero dopo aver aperto e lasciato il tabacco all'aria nella sua tin richiusa per ben due mesi, poi inizia a divenire pronto per l'uso...lo proseguo a fumare anche dopo molti molti mesi quando si frantuma , lo godo tanto anche così, sento rafforzato il gusto naturale, pizzica di più, e il gusto del virginia dolce e sfumato resta ben presente, perde solo qualche varia nota molto dolce e erbacea e fruttata, ma il resto è presente, in fine prende di forza.
Il limerick lo trovo buono ma, meno ricco di sfumature nelle paletta gustativa e meno forte...ma sempre valido , buono, forse solo più regolare neutro e tutto giorno ..ma comunque sempre buono.
L'unico tabacco che ad oggi non riesco a fumare per nulla è il Brown 4 di Samuel e Gawith, tabacco buonissimo, lo adoro, ma purtroppo non riesco a fumarlo, è troppo forte, mi stende, mi causa nausea, giramenti di testa, ecc ecc...dovrei provare ad usarlo cme tabaco da taglio senza esagerare ma, mi prende male ad usarlo così...per cui putroppo non lo fumo peccato perchè è davvero molto buono, e visto che ami i gusti naturali, del kenticky e del virginia, potresti provarlo, dovrebbe piacerti molto. Il FVF è secondo me il miglior virginia importato in italia, il problema è la sua eccessiva umidità...io lo compro e, lo lascio per giorni asciugare prima di fumarlo, perde un po di dolcezza e, sfumature varie ,ma almeno poi è fumabile. Ma se tu non vi trovi molto gusto forse divresti allora, buttarti su miscele dove il gusto è meno sfumato , ricco di dolci sfumature naturali e ben più percepibili, come nelle miscele di virginia maturi e kentucky, come il brown 4, o condite con burley o con Perique....io vado a periodi, fumo un po di tutto, in questo periodo amo molto i verginiosi e, più sono puri e naturali e delicati meglio è, ma vado a periodi e, ci sono periodi che preferisco miscele ricche di kentucky o, d'inverno le inglish mixture...dipende.   Buone fumate a te ...gustose :)

2043
Aromatici / Re:Davidoff Scottish Mixture
« il: 03 Maggio 2012, 15:54:39 »
Si, le miscele che si fumano poco, per cui restano a lungo nelle nostre cambuse, dovrebbero essere conservate nei vasetti bormioli, così durerebbero più che, nelle classiche buste o, tin.
Io, tendo a non conservare quasi più mscele nei bormioli, poichè a me piace fumare spesso miscele secche, più naturali, seccando il tabacco perde parte degli aromi non naturali inseriti durante le fasi di lavorazzione, e così emerge il gusto del tabacco in modo più genuino, tal volta la miscela ci guadagna, altrevolte meno o, per nulla, le miscele che fumo io trovo ci guadagnino...ma va comunque a gusti, e pure io non seguo sempre questo schema. Per esempio trovo che il capstain guadagni molto se secco, a me piace così, più pizzicore, più forza, più naturale, ma con sfumature ben percepibili e, fresche. Il limerick ci guadagna un po meno, perchè già di suo è una miscela meno ricca di sfumature rispetto al capstain ma, comunque resta buona anche secca, ...si, il limerick è un buon flake, molto valido, anche se credevo fosse più forte e pieno del capstain, invece ho scoperto essere una miscela più da tutto giorno, meno forte, di corpo medio, di sfumature dolci mielose meno evidenti del capstain , di virginia perciò più maturo, con quel gusto più legnoso e meno vario di note dolci e mielose ed erbacee , io continuo a preferire il capstain, che tra l'altro se fumato secco e in modo un po sincopato diventa forte non poco...in ogni modo, per il mercato italiano il limerick resta un ottimo prodotto, non è il fvf ovviamente ma comunque buono. Il davdoff flake medallions è un ottimo prodotto davvero una prelibatezza, meglio del limerick e del davidoff scottisch mixture se non fosse che in Italia non è reperibile. Anche io a volte, uso tagliare qualche miscela con il garibaldi, in dose molto lievi ma lo uso, non preparo mai prima la miscela con kentucky o, garibladi, poichè questo tende a seccare molto velocemente ogni altro tabacco e, in poco tempo a predominare di gusto su tutto, lo inserisco al momento in dosi calibratissime e, merita... ...i miei ossequi a te Rais

2044
Aromatici / Re:Davidoff Scottish Mixture
« il: 02 Maggio 2012, 17:32:17 »
...piacere Rais, Stefano
...si, anche io trovo che il Davidoff Scottisch Mixture sia tra le più buone miscele aromatizzate presenti in Italia, poco aromatizzata, quanto basta per percepire un gusto lievemente alcolico ricco di varie sfumature che dona dolcezza e buon gusto al tabacco, senza mai celare il vero buon gusto del tabacco con cui è composta la miscela, tabacchi usati di buona qualità e ben percepibili e, bilanciati, trovo anche che ogni tabacco presente nella miscela sia ben perceibile senza predominare su altri, l'unico piccolo difetto a mio avviso è che, il kentucky tende a seccare la miscela e, alla lunga, predominare su gli altri tabacchi, rovinando così nel tempo questa ben bilanciata miscela, ma a me comunque piace lo stesso anche quando ciò avviene, poichè amo il gusto del kentucky. Non fumo da qualche settimana questa miscela, ho finito le scorte, e sono passato alle scorte di Capstan secco, che adoro e che ho finito in questi giorni, e di Limerick rosso che sto fumando proprio oggi, buon prodotto verginioso anche se, a questo continuo a preferire il Capstain.

2045
Off topic / Re:Buona Pasqua
« il: 08 Aprile 2012, 16:29:26 »
Auguri di cuore a tutti...BUONA PASQUA

2046
Aromatici / Re:Davidoff Scottish Mixture
« il: 03 Aprile 2012, 11:45:11 »
Robert McConnell Scottish Blend è una miscela in realtà che a mio avviso, ha poco a che vedere con le varie miscele presenti in Italia, queste scottisch sono spesso molto pasticciate, o molto diverse tra l'oro, questo scottisch è molto buono e prodotto con buon tabacco, pr nulla pasticcato, è un flake in taglio e dimensioni simile al capstan, ma con esso non c'entra nulla se non che è un flake e che non è pasticciato, se entrambi li si lascia seccare si nota poiche in fumata conservano un buon gusto di vero tabacco di buona qalità, il Captan per il resto non c'entra con il McConnell, poichè è un virginioso puro che è assai più simile di gusto/aroma corpo e forza al MacBaren Navy Flake in tin bianca da 50g, anche se questo prodotto è un tantino più delicato e leggerino del Capstan, ma anche questo macBaren è davvero simile a buono, bun prodotto, come d'altronde lo è il Capstan, ma tornando allo Scottisch di Robert McConell, questa miscela non ha a mio avviso  in Italia un altro tabacco similare, in quanto la sua composizione pur essendo assai variegata ben intrecciata resta ben blanciata equilibrata per nulla pasticciata, ben bilanciato, regular, molto molto ricco di varie note gustose ed aromatiche in fumata ma delicate e sfumate,
in poche parole un gusto di vero tabacco ma con svariate ben percepibli note aromatche naturali e, gustose, nella paletta gusto/aroma il ventagio è assai ampio e delicato e sfumato, naturale, e tutto donato grazie a mio avviso, da buoni tabacchi ben intrecciati tra loro nel composto, in somma un buon flake natural in qui il tabacco è buono e ricco di sfumature, io ci sento bene il gusto del havana molto buono...
Io lo predilico tra l'altro, fumato ben secco, ma io sono un caso a parte visto che amo fumare secco anche il capstan poichè, lo trovo assai più gustoso, e di gusto più naturl se seco che, fresco.
Proprio ora mi sto accendendo un capstan in savnelli rustica nera media semicurva, aaahh eccezzionale davvero, buono buono....

2047
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 03 Aprile 2012, 11:15:35 »
...aahhh eeehhh iiihh :)) sempre simpatico il nostro Giala :))
beh in effetti, potrebbero essere cagate pazzesche, comunque i gusti sono gusti e non si discutono....

.....di recente io sto preferedo miscele di tabacchi il più naturali possibili, il più pure possibili che, fumo dopo averle lasciate all aria a respirare e che porto fino a seccare, così perdono eventuali dosi troppo aromatiche ma, conservono e rinforzano il gusto di vero tabacco,  anche piuttosto secche sono buonissime, gustose. Ma ripeto, i gusti sono gusti ;)

ahh Grifogiio, poi desideravo anche dirti che, potresti magari iniziare a provare a fumare anche tu, miscele pure o quasi pure, il più naturali possibili, magari composte da varietà diverse di un solo tabacco, come solo virginia, solo kentucky, oppure burley ecc...in questo modo, se intervalli sporadiche fumate fortemete aromatiche, con miscele pure, o il più naturali possibli, potrai iniziare a riconoscere e, comprendere meglio il vero gusto/aroma del tabacco, il vero reale gusto del tabacco e, magari, accorgerti di quanto sia buono.

Saluti :))

2048
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 30 Marzo 2012, 13:00:11 »
beh si, il torben danske balck è un ottimo prodotto nel rapporto qualità prezzo. Non è un prodotto eccelso ma, vale forse più di quanto si paga, o quanto meno, li vale tutti gli euro spesi.
L'aroatizzazzione al burbon maltato rende il gusto decisamente setoso, dolce, con gusto maltato pieno e morbido, rotondo, a mio avviso il burley usato è molto valido, forse c'è un po di cavendish non dichiarato, per il resto è nel suo genere un buon prodotto, gli altri tabacchi aromatizzati sul suo livello o , migliori, sono tutti vanigliati, agrumati, fruttati, spesso molto pasticciati, composti spesso da solo virginia , o virginia e cavendish, o in una multitudine di tabacchi assortiti non definiti e definibili. Questo prodotto invece, fa percepire bene l'armatizzazione, il gusto e l'arma, e quanto meno il burley è percepibile, cosa non male poichè, le miscele aromatizzate rcoprono semre in modo totale il gusto del vero tabacco naturale. Le migliori miscele aromatizzate pur ricorprendo in modo invasivo e totale il tabacco e il suo gusto naturale, riescono alla fine, a fare sentire sotto tutto, in sfumature, spesso alla fine, un buon prodotto naturale del tabacco, le cattive miscele ivece, fanno emergere il cattivo tabaco usato per la costituzzione della miscela, la cattiva lavorazzione di concia ecc....purtroppo le migliori miscele aromatizzate sono quasi sempre assai costose.

Il Sweet Vanilla è in pratica la copia del Ble Note, altrettato valido, buono, gustoso, aromatizzato, insomma....quasi identico. In genere chi trova il primo non compra il secndo e, viceversa, poichè sono simili.

Sappi che gli aromatizzati tendono a perdere subito il top casting e perdono altrettato velocemente un certo grado di aromatizzazione, nel tempo perdono una buona dose di gusto dato dalla aromatizzazione, in pochi mesi o settimane, tal volta, ne resta poco di quel gusto pieno che magari vi era in principio. I migliori aromatizzati conservano nel tempo, più a lungo più aromatizzazione di altri...conservarli bene è decisamente importante, e forse se non si fma tanto, è bene non comprare e aprire torppe scatole di tabacco onde poi, rischiare di ritrovarsi in mano una miscela di poco gusto ...e magari pure secca. Poi se si vuole capire bene una miscela è bene impegnarsi nel fumare una sola miscela per volta, o solo due miscele per volta e, differenti tra loro per enfatizzare la diferenza e così, capire meglio le stesse, fumare di ogni più scatole mese dopo mese prima di passare ad altre. Per cui in effetti basta possedere poche miscele, non necessita averne in casa di tante...almeno se si ragiona così.

Si, nel mondo della pipa sperimentare e, provare il più alto numero di tabacchi è fondamentale, per imparare e capire il gusto dei singoli puri  tabacchi....fumare la pipa è, degustare, è come provare ogni giorno nuovi cibi a tavola, complessi o semplici, si fuma per cercare piacere nel gusto e nell'aroma, come lo si cerca e trova nel cibo e nel bere, gusto ed aroma nato dal fumo di pipa che lo si può solo ritrovare nel fumo della stessa pipa, lo si può avvicinare a rimembranze di altre cose come, cibo , alcool, sentori terrosi ed erbaceei, odori particolari come il cuoio o la torba ecc ecc ma, in realtà il fumo enfatizza da solo certi gusti ed aromi e, li combina e ne genera di nuovi, cose che solo nel funo si può trovare...in somma un modo diverso per godere del piacere del gusto degli odori, dei ricordi...si, è un delizioso passatempo che, non genera dipendenza da nicotina, si fuma per il piacere del gusto e per gli aromi, per il piacere psicologico , per i rcor, per rilassarsi e per riflettere meditare...e per la compagnia fedele della pipa e del tabacco...liberi di iniziare o smettere e gestire il tutto, non si fuma la pipa per dipendenza da nicotina, altrimenti non si cercherebbe piacere nel gusto, nell'aroma, nei rcordi, ..basterebe la orrida sigaretta che, io tanto odio ....come te sono nato fmatore di pipa e ho provato i sigari ma, preferisco la pipa, ed evito ed non amo affatto le sigarette che nn fumo.

2049
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 28 Marzo 2012, 12:40:08 »
ahhh dimenticavo, tu hai scelto fra le miscele aromatizzate, ovvero molto ricche di additivi in cui l'aromatizzazzione ricopre totalmente o quasi, il gusto del tabacco, le miscele più aromatizzate.
Di miscele più cariche di armatizzazzione ve ne sono poche se, non nessun'altra. Forse le miscele solo il Sweet Vanilla della Honeydew è altrettanto gustoso quanto il blue note e il davinci, ma è anche identico al blue note per cui, forse non vale la pena sceglierlo, a meno chè, si volesse solo fumare prodotti praticamente identici tra loro ma con svariate sfumature di arma e gusto....
....altrettanto di buona qualità e molto aromaizzati e gustosi sono i prdotti : Milonga, Ocena Liner sweet e easy , American Line Ocean Liner ( simile al vecchio Clan ) Devil' Holiday, solo che questi eccezzionali prodotti decisamente aromtizati in modo spinto costano parechio e, in molti casi sono venduti solo da noi, in scatle tin da 100gr, euro circa 18/22. 
Se ti piacciono poi, le miscele prettamente dolci, con gusto ed aroma vanigliato , potresti provare il Borkum Riff Vanilla Flake in piccola scatoletta metallica blu, molto molto aromatizzato, un flake gustoso di credo solo virgnia.

In fne, noto che tu, come più o meno tutti coloro che si avvicnano al mondo della pipa, hai iniziato con gli aromatizzati, 25 anni fa lo feci anche io, poi pian piano per gradi, mi avvicinai al gusto del vero tabacco...poco aromatizzato, solo aromatico natural o, anche puro, ed anche Em....e ho scoperto così il tabacco.
Ti consiglio, per gradi, di provare a prendere anche tu questa strada, potresti scoprire che ti piace anche la semplice degustazione del vero puro tabacco come, oggi piace a me, , come sempre auguro ance a te, buone fumate gustose...ciao ciaooo

2050
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 28 Marzo 2012, 12:21:15 »
Ciao Grifogigio, ben arrivato sul sito e, ben arrivato nel immenso mondo dei tabacchi da Pipa. Ricorda sempre che, noi non fumiamo il tabacco, noi fumiamo la pipa.
Memore la tua splendida SantAmbrogio.
Si, il Blue Note e il Da Vinci sono 2 prodotti assai simili tra loro, sia come aromatizzati che in termini di qualità e prezzo, sono intercambiabili, ma forse proprio perchè sono molto uguali forse, sarebbe meglio tenere in casa solo uno dei due e, cercare una alternativa al secondo che, possa piacere ma che sia, diverso, proprio per variare le fumate e, scopripre alternative che, nel caso tuo visto che ami gli aromatizzati, solo nel campo aromatizzati. Per esempio, visto che ami armatizzati così spinti ( il blue note e il Da Vinci sono molto aromatizzati, molto dolci e zuccherosi, assai gustosi, spargono profumi intensi dolci nell'aria ) io ti consiglieri un tabacco molto più economico ma, a mio avviso è un prodotto che vale provare se si amamo gli aromatizzati, mi riferisco al Torben Danske Black Burbon, costo circa euro 7.20 - molto molto armatizzato, lasca un profumo molto intenso e gradevole nell'aria, di gusto al palato molto morbido e setoso e dolce, meno zucchersono ma comunqu dolce, una miscela di forza bassa e corpo medio-leggero, un tabacco di clore scuro, trinciato medio e grade assortito, facile da caricare e acendere , brucia facile, non produce acquerugiola, si fuma bene fino alla fine, il primo quarto di fumata si sente la dolcezza del virginia e l'armatizzazione più dolce ed alcolica poi, pian piano il burley esce sempre più e il gsto e l'arma divengno setosi e terrosi e tutto scema sempre piùmoredo verso la fine ma matenendo gusotse setose sfumature aromatizzate, il burley è vaido la miscela pur esendo molto aromatizzata è valida , gli armi ed addittvi nn coprono totalmente l gusto del tabacco e a me pare ben miscelato il tutto...

....provalo, potrebbe piacerti e, potresti così scoprre una miscela economivca piacevole

2051
Aromatici / Re:Davidoff Scottish Mixture
« il: 26 Marzo 2012, 13:25:10 »
ciao,  :D
ma questo Mellow Mallard cosa è , come è composta la miscela e, sa solo di tabacco o cosa e....si trova in Italia ?

2052
Aromatici / Re:Davidoff Scottish Mixture
« il: 21 Marzo 2012, 17:23:36 »
Ciao a te, Ferdin  :D  lieto di fare la tua conoscenza e, grazie per la risposta. Il da te citato Limerick è un prodotto di cui mi hanno già parlato, assai bene, e ne sono interessato e, credo che come passerò dal centro lo proverò...però mi dicono sia solo perique e virginia in cui, il perique si fa sentire molto molto poco, però è di corpo medio forte e, di carica nicotinica altrettanto medio forte, un bel tabaccone quanto pare, sostazioso, spero sia più saporito del Capstan che apprezzo e che, ogni tanto fumo, l'ho in casa in dispensa, lo fumo poco poichè trovo il capstan un po noiosetto, ricco di sfumature dolci ma, che devo troppo ricercare in fumata, e poi amo sentori ache più maschi per cui lo fumo poco, invece il park lane7 è più gustoso ma di qualità a mio avviso più bassa e, anche esso un po monotono, però mi piace e, anche esso lo coservo in dispensa per qualche sporadica fumata, non conosco il Mellow e, il grousemore è un ottimo tabacco ma, credo che per i miei gusti attuali sia troppo aromatico. A me piace anche molto il Robert Mc Connell Scottish Flake che il buon Cristiano mi segnalò tempi or sono, prvalo è molto buono, peccato che anche esso ora costi dannatamente caro, ricordo quando costava dieci euro di eno sigh ....stavo facendo un pensiero anche sul Mac Baren Navy Flake, visto che amo il Mixture di Mac Baren, il Navy me ne dicono un gran bene, tu lo conosci ?

2053
Aromatici / Davidoff Scottish Mixture
« il: 12 Marzo 2012, 12:33:33 »
Ciao a tutti, ben ritrovati. Desideravo domandare a tutti Voi, un consiglio a riguardo un genere di tabacchi che ancora non conosco. Sto fumando con piacere Mac Baren Mixture Scottisch Blend
e ancor con più piacere Davidoff Scottisch Mixture, qualcuno di Voi saprebbe indicarmi una miscela simile al Davidoff o, ad entrambe ? sto cercando di capire meglio ed apprezzare questo genere di miscele, per me relativamenti nuove, ma molto appaganti, credo rientriano in un genere aromatico naturale o, lievemente aromatizzate composte per lo più da Virginia Burley
cavendish o, balck cavendish, spesso alcune hanno del Kentucky ( in questo caso le apprezzo ancor di più ) altre del Perique o a volte pure orientali, ma tutto è sempre ben bilanciato, molto di genere regular...mixture.
Questo è quello che cerco ma, nessuno per ora sa dirmi qualcosa.
A parte quelle due miscele menzionate da me apprezzate non ho provato altro e non so altro.
Sapete dirmi qualcosa Voi ?
Ahhh evitiamo Amphora Original Blend che, non mi piace come tabacco, a mio avviso non è il vecchio amato Regualr che amavo secoli or sono....

spero di leggervi e, di trovare qualche aiutino, grazie a tutti...ciao
ciao

Stefano

2054
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 01 Marzo 2012, 14:27:38 »
...oggi ho trovato una busta di Mc Baren Mixture, un natural molto regular che a me piace, finalmente ho trovato una busta umida, il giusto, finalmente una non secca, e devo dire che è un altra cosa, più buono, mi ha ricodato il vecchio amato e rimpianto Amphora Regular " Marrone" di 25 anni fa, ma questo Mixture è ancora migliore e mi stupisce la cosa, più delicato e sfumato, setoso, bilanciato, dolce a amarostico..buono.

2055
Aromatici / Re:AROMATIZZATI
« il: 29 Febbraio 2012, 16:50:05 »
ragazzi,  oggi dopo pranzo ho fumato una carica di Torben Danske Blue Note, in pipa Anatra dalle uova d'oro rustica beh, davvero una ottima fumata, 45 minuti di fumata delicata, rilassato, calmo in poltrona ho potuto godermi e sentire le note di questo tabacco ..a mio avviso è davvero un buon tabacco, e non è vero che sia, come dicono taluni detrattori, molto molto zuccheroso e, stucchevole, dolcissimo da far pensare a panettoni ecc..io l'ho trovato molto delicato, setoso, mielato, si sente il gusto e l'aroma in modo delicato mai invadente ne, stucchevole della vaniglia ma, non è mai ecessiva non travalica il gusto tabacco e, si sente a mio avviso bene il virginia, il cavendish in somma, da parere mio è provare se, non lo avete ancora fatto, in ogni modo per essere un aromatizzato, merita.

Pagine: 1 ... 135 136 [137] 138 139 ... 150